01 dicembre 2020

Review party "Ora che ci sei tu" di Margaret Mikki

 



Ora che ci sei tu
di Margaret Mikki
edito More stories
Contemporary romance, young adult

TRAMA:
Per Maggie la vita ha voluto essere crudele, strappandole un pezzo del suo cuore. Ha vissuto nell'ombra del passato per troppo tempo, ma il destino ha voluto regalarle il sole. Le ha regalato lui. Le ha regalato la speranza. Le ha regalato la rinascita. Non si aspettava che un ragazzo con un dolore così profondo nel cuore potesse comprendere il suo stato d'animo, la ferita che ha nel petto. Navid si sente spazzato via dal mondo come un rifiuto. Ha pensato che la vita per lui fosse finita, che non avrebbe mai più rivisto la luce, in fondo a quel tunnel buio che lo aveva avvolto come le tenebre. Solo quando incontra una ragazza perfetta, con una nota nostalgica, pensa che, dopotutto, in fondoa quel tunnel potrebbe esserci una piccola luce, chiamata speranza. Ora che ci sei tu, il primo volume della serie Soul mate, è un romanzo dedicato a tutti quelli che ricercano la propria luce in fondo al tunnel, la propria speranza.

Cari lettori, oggi partecipo al review party del romanzo “Ora che ci sei tu” di Margaret Mikki, primo volume della serie “Soul Mate”, edito More stories.

Maggie è una studentessa modello, il sogno è quello di entrare ad Harvad e si fa in quattro per raggiungere il suo obiettivo, ma per una distrazione viene mandata in punizione e incastrata a fare da tutor a Navid, uno studente nuovo che deve recuperare il programma scolastico. 
Grazie a ciò iniziano a frequentarsi e non ci vuole molto tempo prima che entrambi capiscano di essere attratti l'uno dall'altra.
Il passato doloroso e il senso di colpa che si portano dentro li rendono empatici e, nonostante il loro trascorso non viene svelato subito, i loro occhi dicono più di quanto vorrebbero; solo chi ha subito una perdita e conosciuto il dolore devastante che ne deriva può riconoscere un dolore simile.
Lo stile dell'autrice è abbastanza semplice e non impegnativo; la lettura è fluida e abbastanza coinvolgente.
Le tematiche presenti sono la perdita, la rinascita e l'amore, quello dolce, delicato e profondo.
Il finale è aperto, termina proprio con un colpo di scena che lascia mille domande, ed io non vedo l'ora di leggere il secondo volume. Intanto vi consiglio la lettura di questa storia dolcissima.

 Per quanto riguarda l'amore, Maggie, purtroppo non c'è una regola. Non avvisa quando viene né quando se ne va. Ci si può innamorare per uno sguardo, per una parola, tra un giorno oppure tra una vita. Non sei tu a decidere quando farlo arrivare.”

 Buona lettura.

 Voto 4 stelle



Nessun commento:

Posta un commento