23 agosto 2022

Recensione: "Complici le stelle" di Giada Bertone


 Titolo: Complici le stelle

Autore: Giada Bertone 

Editore: O.D.E. Edizioni

Genere: new adult/ contemporary romance

Amazon: https://amzn.to/3AxG53R


Sinossi:

Sono la ragazza strana, quella sbagliata, diversa. Ho deciso di scappare dal Montana e dal passato che mi tormenta. Santa Monica è il luogo perfetto per ricominciare, nessuno mi conosce né sa cos'è successo. Mi sono ripromessa di non stringere legami. Eppure, ho infranto questo giuramento.

Sono costretta a vederlo ogni giorno mentre lui sorveglia le onde, ruba la mia razionalità e annulla tutti i miei buoni propositi. Non devo cedere ai sentimenti, nemmeno se a sostenerli ci sono le mie amate stelle che mi fanno da complici ogni notte. Non posso soffrire ancora, non lo sopporterei. 

E poi un cuore spezzato non può battere d'amore... Vero?

Cari lettori, oggi vi parlo di un meraviglioso contemporary romance: "Complici le stelle" di Giada Bertone, edito Ode edizioni.
Protagonista assoluta del romanzo è Freya, che sin dalle prime pagine ci dimostra di avere un carattere forte.
Non è la classica ragazza che aspetta il principe azzurro a salvarla, ma il suo principe azzurro è lei stessa. Lei dà una svolta alla sua vita senza voltarsi indietro, letteralmente, perché lascia la sua vecchia vita, la madre con il suo compagno, e parte alla volta di Santa Monica dove vuole ricominciare.
Quando trova lavoro presso il locale di Hank conosce Jason, colui che le farà battere il cuore.
Freya non vuole cedere alle emozioni che prova per il bel bagnino, in fondo nella sua vita l'amore non è stato sempre positivo. Ma poco alla volta si rende conto che forse lasciarsi andare non è così male.
Ho adorato ogni singola pagina di questo romanzo, Freya è stata in assoluto il mio personaggio preferito. È coraggiosa, perché ci vuole coraggio a mollare tutto e ricominciare, ma ci vuole anche coraggio per lasciarsi andare ai sentimenti. È anche un personaggio vero, che fa errori, sbagli, ma ha un cuore enorme.
Tra bugie, amicizia, amore e affetto, la storia di Freya e Jason fa sognare.
L'autrice, che con questo romanzo fa il suo esordio, ha uno stile davvero scorrevole e coinvolgente. Le scene sono ben descritte e le caratterizzazioni dei personaggi sono fatte bene.
Non vi dico altro, ma se cercate un romance leggero e che vi faccia sognare a occhi aperti allora "Complici le stelle" fa al caso vostro.

Voto 5 stelle



17 agosto 2022

Recensione: "Peccati dimenticati" di Rebecca Zanetti


 Titolo: Peccati dimenticati
Autore: Rebecca Zanetti
Casa editrice: Hope edizioni 
Serie: Sins #1
Genere: Military romance; (Paranormal)
Data di uscita: 19/07/2022

Trama:
Josie si era innamorata del sexy e misterioso Shane Dean sin dal primo istante in cui aveva posato gli occhi su di lui. Il loro desiderio divampante era sfociato in una storia d’amore appassionata e, dopo sole poche settimane, Shane le aveva infilato un anello al dito. Ogni sua fantasia era diventata realtà finché... il nuovo marito non era scomparso, senza lasciare tracce.

Ora, due anni dopo, una Josie dal cuore spezzato riceve, scioccata, una chiamata dall’ospedale: Shane è stato ritrovato. Sulla scena di un crimine e senza alcun ricordo di come ci sia finito.

Solo il suo amore può salvarlo.

Shane non ricorda l’angelo dagli occhi blu che è accanto al suo letto, e non ha ricordi nemmeno su se stesso, però percepisce qualcosa di molto strano. Il suo udito è affilato come un rasoio, possiede una forza fisica incredibile e prova un impellente bisogno di proteggere Josie. Potenti nemici gli stanno dando la caccia e lei è la chiave per scoprirne il motivo.
Mentre Shane lotta per dipanare il suo passato, altre verità pericolose vengono alla luce.
Riuscirà a proteggere l’unica donna che abbia mai amato? E Josie riuscirà di nuovo a fidarsi di un uomo che credeva di conoscere, un uomo con un segreto mortale?

Cari lettori, oggi vi parlo di un bellissimo military romance/paranormal: "Peccati dimenticati", primo volume della serie Sin, di Rebecca Zanetti, edito Hope edizioni. 
Ho adorato i protagonisti, Shane e Josie. La loro storia è complicata, ma ricca di passione e amore nonostante siano ad un passo dal divorzio. 
Shane dopo aver perso la memoria cerca di ricostruire pezzo per pezzo la sua vita, ma soprattutto cerca di capire come mai la sua forza fisica e i suoi sensi sono superiori al normale. 
Josie, dopo che Shane l'aveva abbandonata anni prima, rimette in piedi la sua vita e va avanti senza di lui; eppure quando lo rivede tutti i suoi sentimenti sono messi in discussione. 
Tra le tematiche presenti nel romanzo ho amato quella della famiglia. Shane ha dei fratelli che si fanno in quattro l'uno per l'altro, e dal momento che Josie è la moglie di Shane le danno tutta la loro protezione.
Inoltre ci sono tanti colpi di scena, personaggi che in realtà non sono quello che sembrano e situazioni misteriose che spero di scoprire nel prossimo volume. 
Lo stile dell'autrice è davvero coinvolgente e scorrevole. Ho adorato le caratterizzazioni di tutti i personaggi presenti nella storia.  
Non vi dico altro per non fare spoiler, ma vi consiglio assolutamente la lettura di "Peccati dimenticati".

Voto 5 stelle


07 agosto 2022

Recensione: "Becoming a wolf" di Enrica Ruffa


 Titolo: Becoming a Wolf 

Autore: Enrica Ruffa

Editore: O.D.E. Edizioni

Genere: Urban fantasy.

Pov: 1 persona

Prezzo ebook: € 2.99

Prezzo cartaceo: € 12.99

Data pubblicazione: 27 luglio 2022

Pagine: 300

Serie: no

Autoconclusivo: sì

Sinossi: 

Ines conduce un'esistenza tranquilla: frequenta l'università con il sogno di diventare veterinaria, lavora in un pub come barista e convive con la sua migliore amica Astrid. Da qualche tempo, però, ciò che domina la realtà di Ines sono dei forti dolori che si intensificano di notte, quando la sua mente inizia a popolarsi di visioni a cui non sa dare spiegazione. 

Skoll non ha tempo né per le scartoffie né per le donne: il suo compito è difendere il suo branco, ama battersi e dimostrare la sua forza. Non a caso è stato nominato Alpha, un ruolo difficile se accanto a te non hai nessuno che ti sostenga. 

I genitori di Ines l'hanno tenuta all'oscuro della sua vera natura, ma questo non basterà a modificare la sua sorte.

Immersa in un nuovo mondo dominato dalle leggi della natura e della magia primordiale, dovrà imparare la lezione più importante e difficile da cui non si potrà tornare indietro: diventare un lupo.

Cari lettori, oggi vi parlo del romanzo urban fantasy "Becoming a wolf" di Enrica Ruffa, edito Ode edizioni.
I protagonisti sono Ines e Skoll. Lui è un lupo, un alpha che vive con il suo branco. Lei è una semplice ragazza che divide l'appartamento con la sua migliore amica Astrid.
Qual è il collegamento tra i due? Beh, Ines non sa di essere un lupo e suo padre chiede aiuto a Skoll quando scopre che la figlia soffre di continui mal di testa , sintomo che la sua trasformazione è vicina.
Ines e Skoll provano sin da subito una forte attrazione, che però tentano di arginare soprattutto perché sul branco incombe una minaccia: i Cacciatori.
Sulla trama non vi dico altro, ma vi invito a leggere questo meraviglioso romanzo e scoprire tutta la storia , ricca di intrighi, colpi di scena e passione.
Lo stile dell'autrice è bellissimo, scorrevole, travolgente e coinvolgente. Mi è piaciuto molto il fatto che non è solo la storia d'amore ad essere in primo piano, ma anche le vicende che coinvolgono il branco, e quindi gli altri personaggi presenti nel romanzo.
Ho adorato il rapporto tra Skoll e Ines, un rapporto totalizzante e magnetico, ma mi è piaciuta anche l'amicizia che hanno Ines e Astrid.
Quando ho scelto di leggere "Becoming a wolf" l'ho fatto sia perché amo il genere fantasy, ma soprattutto perché la trama mi ha incuriosita tanto.
Che altro dirvi? Se anche voi amate i fantasy con protagonisti i lupi allora questo libro fa al caso vostro.

Voto 5 stelle



05 agosto 2022

Recensione: "Musica all'inferno" di Carla Longo


 Musica all'inferno 
 di Carla Longo
 Genere : Retelling, Paranormal Music Romance 
 Autoconclusivo  
CE : Believe Edizioni
Data Uscita E-book : 30.06.2022  

Trama:
  I piani di Euridice erano semplici: trasferirsi nella grande città di Orizia, laurearsi in Ingegneria e lasciarsi il passato alle spalle. Di certo non aveva programmato di innamorarsi di Orfeo, un giovane e insicuro musicista che gestisce uno strano locale in periferia. Il talento musicale di Orfeo è miracoloso e il loro amore è inevitabile, folle e assoluto. Ma il pericolo è in agguato. Vecchi indovini predicono a Euridice un futuro terribile, il potere di Orfeo cresce incontrollato e senza volerlo i due amanti si ritrovano coinvolti in una lotta contro gli stessi dèi greci. Per salvare Euridice, Orfeo dovrà compiere un viaggio fino all’Inferno.  Basterà la sua musica a cambiare il loro tragico destino? 
Cari lettori, oggi vi parlo di un bellissimo retelling: "Musica all'inferno" di Carla Longo, edito Believe edizioni. 

I protagonisti come potete immaginare sono Orfeo ed Euridice, il cui mito è rivisitato in una chiave moderna dove non manca quel tocco di paranormal che affascina i lettori amanti del genere. 
Euridice studia ingegneria e per puro caso s'imbatte nel locale di Orfeo. Lui è un cantante che affascina e ipnotizza chi ascolta la sua musica, che non è solo arte, ma sensazioni ed emozioni così intense e pure.
Tra i due l'attrazione è palese, immediata, attrazione che si trasforma in poco tempo in una forte storia d'amore.  
Purtroppo non è oro tutto ciò che luccica, e qualcuno trama nell'ombra una vendetta fatale.

Ho adorato lo stile scorrevole dell'autrice, la lettura procede in modo fluido e coinvolgente; è stato facile lasciarmi travolgere dalle emozioni.
Anche i protagonisti mi sono piaciuti molto. Orfeo è più impulsivo, a volte troppo ingenuo; mentre Euridice  è più riflessiva e matura.
Non vi dico altro per non fare spoiler, ma vi consiglio assolutamente di leggere "Musica all'inferno" dove incontrerete anche altri personaggi appartenenti alla mitologia e che hanno avuto un ruolo decisivo nel corso degli eventi.

Buona lettura!

Voto 5 stelle