20 dicembre 2023

Recensione: "Attimi di un'altra vita" di Monika Venusia


 Titolo: Attimi di un'altra vita

Autore: Monika Venusia
Casa editrice: Blueberry edizione
Pagine: 460
Genere: Romance contemporaneo spicy giallo

Trama:
Angela Brown ama due uomini, possibile? Aveva sposato il marito folgorata da un sentimento immenso, ma poi, poco dopo, aveva incontrato Mauro Lancillotti, comandante della polizia di Roma, ed è stata attrazione magnetica dal primo istante. Quei capelli, quegli occhi, la sua pelle… perché non riusciva a stare lontana da lui? Che cosa, il marito, non era capace di regalarle? Com'era possibile che bastasse il suo sguardo per farla eccitare, per farle sentire un desiderio immenso di fare l'amore con lui? Com'era possibile, che lei, sostenitrice del matrimonio e della fedeltà coniugale, fosse diventata la sua amante, senza pensare alle conseguenze e, anzi, sentendosi felice come non mai?
Andrea, suo figlio, non sa ancora che Roberto, suo marito, non è suo padre, e non dovrà mai saperlo.
Ma ormai questa storia è alle spalle. Sebbene quei pochi mesi con lui fossero stati intensi e bellissimi, impossibili da dimenticare, tutto sembra ormai così lontano.
Sennonché, in un giorno qualunque, lo rincontra al supermercato... impossibile non scambiare due chiacchiere. La scintilla si accende subito.
No, stavolta non avrebbe nuovamente accettato tutto questo, non avrebbe messo a repentaglio il suo matrimonio. Per che cosa, poi? Essere un'amante non ha più alcun senso. Non l'avrebbe portata da nessuna parte. Ma sarà realmente capace di fare a meno di lui?
E se fosse arrivato, invece, il momento di svelare a Mauro quel segreto celato da troppi anni e di vivere appieno quegli attimi di un'altra vita?

⭐⭐⭐⭐
Quattro stelline per questo piacevole romanzo.
Non conoscevo la scrittura dell'autrice e devo dirvi che l' ho trovata abbastanza scorrevole e le scene sono descritte bene, anche se alcuni punti li ho trovati un po' ripetitivi.
Come avrete letto dalla trama la protagonista è Angela.
Lei ama due uomini: suo marito Roberto e il comandante della polizia, Mauro, che è anche il padre del suo bambino.
Alla storia d'amore si intreccia anche il lavoro di Mauro che lo porta a delle indagini sotto copertura.
Il finale è aperto, suppongo che ci sia un seguito anche perché sono curiosa di sapere il risvolto che prenderà la storia.
Non aggiungo altro perché non mi piace fare spoiler, ma vi consiglio la lettura di questo bel romanzo.

Buona lettura!


Recensione: "Valentine" di Kimberly Loth


 Titolo: Valentine
Autrice: Kimberly Loth
Casa editrice: Queen edizioni
Genere: Fantasy

Trama:
“Rowan è scomparso.”
Quando Hazel sente queste orribili parole, il suo cuore si ferma. Senza perdere tempo, sale su un aereo e torna a casa. C’è solo un problema. Lei non riesce a volare senza prendere dei calmanti, ma non ha il tempo di comprare le medicine.
Proprio quando il panico che prova sta per sopraffarla, lo sconosciuto sexy nel sedile accanto al suo si offre di tenerle la mano.
Sei ore dopo, Hazel è atterrata sana e salva. Ma quando viene a sapere i dettagli sulla scomparsa di suo fratello, il suo mondo crolla.
Tradita dalla sua stessa famiglia, è determinata a trovare Rowan da sola, visto che loro credono che sia morto. Ma ciò che scoprirà lascerà tutti sconvolti…
⭐⭐⭐⭐⭐
Cinque stelline per questo meraviglioso romanzo! 
Io adoro i fantasy e perciò non potevo non leggere questa incredibile storia, "Valentine" di Kimberly Loth, che fa parte di una serie, The dragon Kings. 
Avevo già letto e recensito anche i due precedenti volumi, Obsidian e Aspen, e non vedevo l'ora di tuffarmi nella lettura del terzo. 
Hazel è la sorella di Aspen e detesta i draghi. 
Quando le dicono che il loro fratello è scomparso non ci pensa due volte a salire su un aereo, nonostante la sua paura di volare, e correre dalla sua famiglia. 
Durante il viaggio incontra Valentine, un ragazzo gentile e misterioso. 
Non posso dirvi cosa accade durante il volo, né durante il periodo seguente, ma sappiate che la storia tra i nostri due protagonisti è un qualcosa di travolgente e intenso.
Ho adorato la caratterizzazione dei personaggi, Valentine con il suo essere tranquillo, al contrario di Hazel che è uno spirito libero.
La storia d'amore s'intreccia con la ricerca del drago che uccide gli umani, e anche qui ci sarà un risvolto interessante. 
Non vi dico altro, ma vi consiglio questo bellissimo fantasy!