27 gennaio 2022

Recensione: "Il suono del vento" di Alexandra Rose


 Titolo: Il suono del vento
Autore: Alexandra Rose
Casa editrice: Self-publishing
Genere: Music romance
Data di uscita: 18 gennaio 2022
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo ebook: 0,99 euro
Prezzo cartaceo: 8 euro

Sinossi:

Liam Wood è una star della musica. Eccellente chitarrista dei Poison Dust, per lui è facile ottenere tutto ciò che desidera: denaro, donne, popolarità. La sua vita è luminosa come una stella del cielo e ricca di prospettive brillanti. 
Sophie è la migliore amica di Daisy Wood, sorella di Liam. Lavora come grafico freelance ed è una persona comune, semplice. A causa di un passato dal quale cerca costantemente di fuggire, non ama le relazioni e i sentimenti profondi.
Liam e Sophie si conoscono quando Daisy entra a far parte dei Poison Dust. 
Il loro rapporto sarà come una cometa. Eppure, una folata di vento improvviso spazzerà ogni loro certezza.

Tempo fa vi avevo parlato del music romance:
 "Il suono della neve" di Alexandra Rose; e oggi eccomi qui con la recensione per il secondo volume: "Il suono del vento". 
I protagonisti di questa novella sono Liam e Sophie, rispettivamente il fratello e la migliore amica di Daisy, la protagonista del primo volume.
La storia tra i due protagonisti non è rose e fiori. Liam per la prima volta da tempo vorrebbe mettersi in gioco e tuffarsi a capofitto nella relazione con Sophie lasciandosi travolgere dalle emozioni. 
Sophie, invece, ha paura di amare e di essere amata. Il suo passato non è stato facile, l'ha segnata, e riprendersi da alcune ferite è un percorso difficile. Perciò la strada più facile per lei è quella di innalzare un muro e non fare trasparire le proprie emozioni, nonostante la sicurezza e il senso di libertà che le dà Liam. 
Inoltre il fatto che appartengono a due mondi diversi pare sia un ostacolo insormontabile. 
Si avvicinano e si allontanano, si cercano e si sfuggono, in un gioco che non ha né vincitori né vinti. 
Io adoro la scrittura di Alexandra Rose; la sua penna delicata riesce a coinvolgere il lettore in modo sublime. Sono ben fatte le descrizioni e le caratterizzazioni di tutti i vari personaggi presenti nella storia.
Non vi dico altro, ma vi consiglio di leggere questa bellissima novella. Liam e Sophie vi faranno sognare, sperare ed emozionare. 
Buona lettura! 

"Sei come il vento.
 Penso di averti tra le dita, ma è solo un'illusione."

Voto 5 stelle




19 gennaio 2022

Recensione: "Found - Love in the dark" di Victoria S. & Tess L.


 TITOLO: Found - Love in the dark 
AUTRICE: Victoria S. & Tess L.
GENERE: Dark romance 
EDITORE: Self Publishing 
DATA DI USCITA: 1/11/21


Trama:
A volte basta un attimo per sconvolgere per sempre il nostro destino, lo sanno bene Lila e Jude. 
Un amore tormentato e spezzato, due anime gemelle tenute a distanza per tanto, troppo tempo. Ma la vita è capace di rimettere i pezzi a posto anche dopo aver mandato tutto in frantumi. È vero, Jude ha scelto la strada sbagliata, è diventato col tempo rabbioso e violento, ha sfogato carnalmente le sue perversioni in un seguendo di sbagli ed egoismo. E se solo l'amore di Lila può guarirlo e redimerlo, che accadrà quando un processo tanto severo quanto ingiusto potrebbe significare una nuova, dolorosa, separazione? 
Riuscirà Jude a restare razionale? O cadrà ancora fra le braccia della sua più antica tentazione? E Lila, potrà comprendere fino in fondo quanto sia sottile il confine che separa ciò che desidera, da ciò di cui ha realmente bisogno?
Cari lettori, oggi vi parlo di un dark romance abbastanza soft: "Found - Love in the dark" di Victoria S. e Tess L. 
Lila e Jude decidono di sposarsi, nonostante il passato che condividono renda il loro futuro incerto. I due protagonisti erano presenti anche in "Lost", il primo volume della serie "Love in the dark", ma i volumi possono essere letti anche separatamente. 
È un romanzo breve, non impegnativo, nonostante il genere, ma che dà comunque degli spunti di riflessione. Tra tutto ciò che trasmette, quello che ha maggiore impatto è il darsi una seconda possibilità, riscattarsi. 
Ho adorato il personaggio maschile, un po' meno quello femminile. 
Jude, nonostante i mille dubbi, va avanti, prende decisioni; Lila cerca sempre un appiglio negli altri, soprattutto a livello emotivo. 
Tutto sommato è stata davvero una bella lettura, piacevole e scorrevole, con qualche colpo di scena che ha reso intrigante la trama.
Consiglio questo romanzo a chiunque voglia approcciarsi al dark romance, o a chi ama i dark romance soft.
Buona lettura! 

Voto 4 stelle

10 gennaio 2022

Recensione: "Tutto quello che non so di te" di Margherita Ascione


 Titolo: Tutto quello che non so di te
Autrice: Margherita Ascione
Casa editrice: More Stories
Genere: Contemporary romance

Trama:
Sopravvivere all’amore della propria vita sembra davvero impossibile. Eppure Marzia ce l’ha fatta. Ce l’ha fatta nonostante il dolore lacerante, quando Adriano, quattro anni prima, è entrato in coma a causa di un brutto incidente.
Sopravvivere è stato possibile, ricostruirsi è diventato una necessità: trasformarsi in un’altra persona, un’altra Marzia, con un nuovo amore e, ora, la prospettiva di un matrimonio.
Ma come può quel fragile castello di carte non cadere quando Adriano – l’uomo che Marzia ha sempre amato, quello con cui ha avuto un rapporto viscerale e intenso, conflittuale ma estremamente intimo – riapre gli occhi?
E come può Marzia rivelargli che sta per sposare Tommaso, il suo migliore amico?
L’amore, quello vero, però, è un fuoco che non si estingue, un fuoco che travolge e scava dentro, ed è per questo che Marzia non può far a meno di Adriano, di tornare a frequentarlo, di cercare di conoscerlo. Ma è davvero lo stesso ragazzo di un tempo? E lei stessa può dire di essere guarita dalle sue ferite?

Una verità sconvolgente li attende entrambi e sarà quella la prova più terribile che dovranno affrontare insieme.

ROMANZO AUTOCONCLUSIVO
Cari lettori, oggi vi parlo di un contemporary romance: "Tutto quello che non so di te" di Margherita Ascione, edito More Stories.
È la prima volta che leggo un romanzo di quest'autrice e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita.
La storia di Marzia e Adriano è intensa, travolgente. Tra le righe risalta il dolore, l'incertezza. Pagina dopo pagina non si può fare a meno di porsi tante domande, tanti se e tanti ma. 
Marzia è una donna che dopo il dolore è riuscita a rialzarsi, ad andare avanti, a vivere. Si è ritrovata in una situazione molto più grande di lei, a fare scelte che non avrebbe mai immaginato di fare.
Adriano affronta il dolore di chi dopo anni riapre gli occhi e trova il suo mondo cambiato, stravolto. Per lui ricominciare è un po' più complicato, soprattutto quando si rende conto di aver perso la sua amata Marzia e il suo migliore amico Tommaso. 
Sensazioni forti mi hanno accompagnata per tutta la lettura. Ho tifato per la loro storia sperando sempre in un risvolto positivo. 
Non vi dico nient'altro, ma vi consiglio di tuffarvi tra le pagine di questo libro emozionante. 
Buona lettura! 

Voto 5 stelle


06 gennaio 2022

Recensione: "Il fuoco nell'oscurità" di Stacey Marie Brown


 Titolo: Il fuoco nell'oscurità

Autore: Stacey Marie Brown
Serie: Darkness #2
Genere: Paranormal Romance NA/YA
Data di uscita: 05 novembre 2021
Traduzione: Cristina Rombi
Cover: Catnip Design

TRAMA

Sono passate quattro settimane da quando Ember Brycin è stata testimone di ciò che i suoi poteri sono in grado di fare: come per esempio, trasformare Seattle in un Paese del terzo mondo. Le persone che non sono riuscite a fuggire si sono riuscite in bande oppure vivono nei rifugi. 
Ember, invece, non può fare nessuna delle due cose. Con una taglia sulla testa e un Abitante Oscuro alle calcagna non può fermarsi. 
Sia la Regina Seelie sia il Re Unseelie le danno la caccia, per usarla come arma o come pedina nella guerra tra Luce e Oscurità. Em ha bisogno di aiuto, ma non sa di chi fidarsi: di Torin, il cavaliere personale della Regina Seelie, che ha giurato di tenere Em al sicuro, o di Eli, che fa parte degli Abitanti Oscuri, con cui ha un innegabile e intenso legame?
Tuttavia, non importa quale sarà la scelta di Em, visto che probabilmente perderà ogni cosa: la sua vita e anche tutti quelli che ama.

Alla fine del romanzo, troverete la novella “Bestia nell’Oscurità”: il punto di vista di Eli su alcune scene del primo e del secondo libro.
Cari lettori, oggi vi parlo del secondo volume della serie "Darkness" di Stacey Marie Brown: "Il fuoco nell'oscurità", edito Hope Edizioni.
Dopo l'incendio a Seattle, Ember scappa. Scappa da Eli, scappa dai suoi poteri, ma soprattutto scappa dal mondo soprannaturale che ormai fa parte della sua vita.
Purtroppo però, nascondersi non è facile, soprattutto quando più di una persona è sulle sue tracce.
Luce e oscurità fanno parte di Ember e accettarli non è facile, così come non è facile scoprire nuovi dettagli sulle sue origini.
Amicizia, passione e nuovi colpi di scena sono gli elementi che caratterizzano questo meraviglioso fantasy.
Ember ed Eli sono due calamite, anche se non vorrebbero, la loro attrazione è fortissima; il loro legame è palpabile, innegabile. Si cercano e si allontanano, anche se il corso degli eventi sembra non essere a loro favore. 
Inoltre Ember è divisa tra il fuoco che prova quando è con Eli e il senso di protezione e pace che prova quando accanto a lei c'è  Torin.
Lo stile dell'autrice è scorrevole e coinvolgente. Mi sono sentita catapultata nella storia; ho provato le stesse emozioni di Ember e ho fatto il tifo per le sue scelte.
Non vi dico nient'altro, ma vi consiglio assolutamente questa serie. Io non vedo l'ora di poter leggere il terzo volume e scoprire come procederà la storia

Voto 5 stelle