31 dicembre 2021

Recensione: "La mia meta" di Roberta Damiano


 Titolo: La mia meta 

Autore: Roberta Damiano

Editore: ode edizioni

Genere: sport romance

Pov: 1° persona alternati



Sinossi:

Thomas Coleman ha un solo obiettivo: diventare un grande campione come suo padre.

Alexandra Price studia per diventare giornalista e non ha tempo da perdere dietro i ragazzi.


Due mondi opposti, due stili di vita diversi destinati a incrociarsi e non lasciarsi più.

Fra amore, gelosia, rabbia e dolore, prende vita la storia del giovane quarterback Coleman e dall'anaffettiva Price.

Cari lettori, oggi vi parlo dello sport romance "La mia meta" di Roberta Damiano, edito Ode edizioni
Alexandra frequenta il collage e studia per diventare giornalista. Il suo passato non è stato facile, e il presente ancora meno. Ciò che le è successo l'ha cambiata e ha cambiato il suo modo di vedere lo sport. Perciò quando Thomas, il bellissimo quarterback, incrocia la sua strada dentro di lei inizia una lunga battaglia: lasciarsi andare ai sentimenti o rimanere sui suoi passi e perciò lontana dai ragazzi? 
Thomas con la sua dolcezza, perseveranza e pazienza riuscirà a scalfire il muro che Alexandra ha innalzato? 
Per tutto il romanzo ho fatto il tifo per questa bellissima coppia. Tra alti e bassi, il loro amore sembra sbocciare, andare avanti, per poi ritornare al punto di partenza. 
Amore, passione, tradimenti e bugie si alternano pagina dopo pagina. 
Lo stile dell'autrice è scorrevole, travolgente e coinvolgente. È stato facile entrare in empatia con i personaggi e adorare la loro caratterizzazione; anche i personaggi secondari hanno un loro spessore.
"La mia meta" non parla solo di una storia d'amore, ma anche di amicizia, obiettivi e sacrifici, di duro lavoro e tanta dedizione. 
Se anche voi amate gli sport romance, allora non potete assolutamente perdere questo meraviglioso libro. 
Buona lettura! 

Voto 5 stelle




28 dicembre 2021

Recensione: "Il deprecabile tempismo degli ex" di Barbara Morgan


 Titolo: Il deprecabile tempismo degli ex
Autrice: Barbara Morgan
Casa editrice: Ghostly Whisper
Genere: contemporary romance

TRAMA

Amori che vanno, amori che nascono, amori che tornano, amori che fuggono… Ma quanti guai questi EX!

Fanny Moore è un’aspirante disegnatrice di gioielli. Nonostante abbia ottenuto riconoscimenti in scuole prestigiose la sua carriera stenta a decollare. Condivide un appartamento a New York con le amiche Rebecca, modella che si guadagna da vivere come accompagnatrice di uomini facoltosi, e Scarlett, giornalista di viaggi che lavora come guida turistica in attesa di un’occasione migliore. 

Anche la vita sentimentale di Fanny è in fase di stallo. Jason Christensen, il suo ragazzo dai tempi del liceo, da qualche mese l’ha lasciata invaghito della seducente Amy. Fanny non riesce a superare l’abbandono e dopo una notte insonne trascorsa tra riflessioni e incubi sulla sua vita inconcludente, incontra Jake Knight. Complice una collana disegnata da Fanny, il giovane Knight potrebbe essere la risposta a tutti i suoi problemi. 

Ma… se proprio in quel momento Jason, il grande amore mai dimenticato, tornasse da Fanny intenzionato a riprenderla? Se si dimostrasse pronto a lottare contro il nuovo pretendente pur di riaverla? 

La storia di Fanny, intrecciata alle disavventure sentimentali delle amiche di sempre, sarà una dimostrazione inequivocabile di quanti disastri e fraintendimenti il “deprecabile tempismo” di un ex possa provocare. Soprattutto quando questo ritorno costringerà Fanny a una scelta: EX O NON EX
Cari lettori, oggi vi parlo del contemporary romance "Il deprecabile tempismo degli ex" di Barbara Morgan, edito Ghostly Whisper
Fanny è una disegnatrice di gioielli che è stata lasciata dal suo fidanzato Jason per un'altra ragazza. 
Per caso incontra Jake, un ragazzo affascinante, divertente e solare. Tra di loro sin da subito c'è complicità, ma anche tante parole non dette. 
E mentre Fanny si avvicina a Jake, Jason tenta di recuperare la loro ormai rotta relazione. Devo dire che oltre al pessimo  tempismo, Jason è stato abbastanza impavido nel cercare di riconquistare il cuore di Fanny, che a sua volta si trova tra due fuochi: cedere alle insistenti avance di Jason e recuperare il tempo perduto o portare avanti questa nuova e passionale relazione con Jake? 
Il romanzo è scritto e sviluppato in modo semplice e scorrevole, ed è stata una lettura piacevole e poco impegnativa che mi è piaciuta molto. Tra le pagine sono presenti segreti, amore, amicizia e sogni.
Se anche voi volete leggere un romanzo contemporaneo dove l'amore è uno degli argomenti principali, allora vi consiglio "Il deprecabile tempismo degli ex". 
Buona lettura! 

Voto 4 stelle


12 dicembre 2021

Recensione: "Esistenza" di Abbi Glines


 Titolo: Esistenza

Autore: Abbi Glines
Editore: Hope edizioni
Serie: The Existence Serie #1
Genere: Paranormal romance
Data di uscita: 12 ottobre 2021


Trama:

La diciassettenne Pagan Moore vede le anime dei morti da tutta la vita. È una parte di sé che ha sempre tenuto nascosta. Dopo essersi resa conto che gli sconosciuti che spesso passano attraverso i muri non sono visibili alle altre persone, ha cominciato a ignorarli. Se non faceva capire che li vedeva, allora la lasciavano in pace.
Tutto cambia il primo giorno di scuola, quando Pagan vede un ragazzo molto sexy sdraiato su un tavolo da picnic, che la fissa con un sorrisetto divertito. Non solo lui non appartiene al mondo dei vivi, e non scompare neanche quando lei comincia a ignorarlo, ma fa anche una cosa che nessun’altra anima ha mai fatto prima: le parla.
Pagan è affascinata dal ragazzo fantasma, con lui è tutto diverso e lei comincia a provare qualcosa di profondo nei suoi confronti. Il ragazzo però non è un’anima come tutte le altre e ben presto infrangerà ogni regola per salvarle la vita.

Cari lettori, oggi vi parlo di "Esistenza", il primo volume della serie Existence di Abbi Glines. 
Pagan non è una ragazza come le altre, sin da piccola vede le anime dei defunti. Con gli anni ha imparato a convivere con questo dono, ignorando le anime e facendo finta di non vederle per farle andare via. Tutto ciò finché non incontra Dank. Lui è diverso da tutti: è un'anima, ma a differenza delle altre le rivolge la parola, e poi ha nel suo atteggiamento un qualcosa che la incuriosisce, che la attrae. Non è semplice spiegare ciò che diventano l'una per l'altro, perché anche per Dank nel momento in cui incontra questa singolare ragazza la sua esistenza si rivoluziona. 
Dank è un'anima speciale, dai poteri speciali; Pagan è una ragazza fuori dal comune, e non solo perché vede cose che i comuni mortali non vedono, ma anche perché lei è altruista, generosa e mette sempre gli altri in primo piano. È per questo suo lato del carattere che, nonostante sia innamorata di Dank, diventa la ragazza di Leif, uno dei ragazzi sportivi della scuola a cui lei dà ripetizioni. E mentre il suo cuore e la sua testa sono divisi tra Dank e Leif, lei cerca di fare luce su alcuni dettagli che possono sfuggire ad un normale occhio umano, ma non al suo.
Mi sono sentita catapultata in un mondo fantastico dove sono stata avvolta dalle sensazioni fortissime che prova Pagan. Mi sono ritrovata a fare il tifo ora per Dank, ora per Leif, perché entrambi hanno qualcosa che li contraddistingue. Se Dank è sicuro di sé e misterioso, Leif è un ragazzo d'altri tempi, dolce e premuroso.
È un romanzo bellissimo e non vedo l'ora di leggere il seguito, anche perché il finale mi ha lasciata a bocca aperta e con mille interrogativi. 
Perciò se anche voi amate i romanzi fantasy, allora non potete perdervi questa storia. 


Voto 5 stelle




03 dicembre 2021

Recensione: "Il gioco di Radar" di June Winters


 Il gioco di Radar  
di June Winters 
BOSTON BRAWLERS #1 
Genere: Sport Romance  
CE: Believe Edizioni 
Data Uscita E-book: 05.10.2021 

Trama
In attesa del ragazzo giusto.   
Ella Couture non intendeva mantenersi casta. Ma il successo era di famiglia, ed Ella, una fiera decoratrice di interni autorealizzata, non si era mai voluta accontentare quando si trattava di ragazzi. Dopo l'ennesima rottura, Ella aveva iniziato a fantasticare sull'idea di un'avventura senza significato, perché l'intera questione della verginità stava diventando un pesante fardello. Quando Ella va a trovare suo fratello Lance per un fine settimana, si ritrova da sola con il suo coinquilino, Radar. Questo vigoroso campione di hockey è alto, muscoloso e attraente, e, analizzando il suo trascorso, non si sarebbe affezionato. Una bella fantasia... ma Ella non è il tipo di ragazza che va a letto con il migliore amico di suo fratello. Per lo meno, questo è quello che continuava a ripetersi... 

Vivi secondo il codice, muori per mezzo del codice.  

Cari lettori, oggi vi parlo di uno sport romance ambientato nel mondo dell'hockey: "Il gioco di Radar" di June Winters, edito Believe edizioni.
Ella è un'arredatrice d'interni, una ragazza dinamica, decisa, che sa ciò che vuole. È tenace e determinata.
Ryan è un giocatore di hockey, ed è il  migliore amico di Lance, il fratello di Ella. È un dongiovanni che passa ogni sera con una ragazza diversa; ma l'incontro con Ella mette in discussione la sua vita, tra cui anche le sue famose uscite con le groupie dell'hockey. 
Il rapporto tra Ella e Ryan è sin dall'inizio magnetico e intenso, si trovano a proprio agio l'una con l'altro; raccontandosi anche i segreti più intimi. Il loro è un amore che cresce poco alla volta, travolgente e da batticuore. 
Ho letto il romanzo tutto d'un fiato, sia perché la storia è travolgente, sia perché lo stile dell'autrice è davvero scorrevole. 
Vi racconterei tante altre cose, ma non voglio fare spoiler.
Se anche voi adorate gli sport romance e volete leggere un romanzo leggero, ma che vi faccia sognare, allora questo romanzo fa al caso vostro.
Buona lettura! 


Voto 5 stelle




Recensione: "E se io domani" di Giusy Viro


 AUTORE: Giusy Viro
TITOLO: E se io domani
GENERE: Romanzo
NUMERO DI PAGINE 242 circa
PREZZO EBOOK:1,99
PREZZO CARTACEO: 9,99
DATA DI USCITA:24 novembre 2021
CASA EDITRICE Self publishing

Trama:
Amanda non ha più niente. Lo scandalo montato ad arte ai danni di Edward Spencer le ha quasi distrutto una luminosa carriera come giornalista e l’ha portata a troncare ogni rapporto con Martina: la figlia della sua defunta sorella maggiore. Già! Perché Martina è stata la scelta di Edward. Cambiare vita, mettere più distanza possibile da quell'amore che ancora la divora. Amanda sa che è questo ciò che deve fare. L' occasione si presenta quando le viene proposto un incarico in un prestigioso magazine femminile di Johannesburg. Partire e lasciarsi tutto alle spalle! Una nuova vita, un nuovo lavoro. Un ambiente stimolante, dove riscoprirà il valore dell'amicizia e …della passione, grazie a Samjir Stanford, l'affascinante editore anglo egiziano che farà di tutto per farla capitolare. 
E se una collaborazione per una nuova rubrica, complicasse ulteriormente le cose? Se uno chef di fama internazionale, bello come un dio greco sconvolgesse ulteriormente i piani della giovane donna? Amanda sarà per sempre ancorata al ricordo di Edward? Samjir con il suo indubbio fascino. Mike e la sua irriverente bellezza. Un finale inaspettato e una scelta che insegnerà ad Amanda il vero significato dell’amore: mettere l’altro davanti ai propri interessi anche quando non si è certi di riuscire.

Cari lettori, oggi vi parlo del contemporary romance: "E se io domani", secondo volume della serie Love Series di Giusy Viro. 
Amanda, in seguito a uno scandalo, è stata licenziata dalla testata giornalistica per cui lavorava; viene assunta da una testata in Sudafrica, un'occasione d'oro per dimenticare il passato e mettere le distanze tra lei e le persone coinvolte. 
Lì conosce Samjir, il capo del giornale, e Mike, un famoso chef che dovrà collaborare con lei a un progetto. 
Samjir e Mike si contenderanno la bella reporter, ma lei a chi cederà il suo cuore? 
In realtà posso dirvi ben poco, perché nel romanzo ci sono dinamiche e scene che dovreste scoprire leggendo il romanzo. 
Vi dico solo che lo stile di Giusy Viro è scorrevole e coinvolgente, e vi confesso che per buona parte del romanzo non riuscivo a capire chi dei due uomini avesse davvero fatto innamorare Amanda. Quest'ultima è stata una rivelazione, una donna che ha imparato a proprie spese che gli errori del passato devono essere una lezione di vita. 
Ho adorato il modo in cui l'autrice ha caratterizzato i vari personaggi e come ha sviluppato la trama, dove è presente il concetto di famiglia e di protezione, tematica che adoro trovare nei romanzi. Proteggere chi si ama è la forma più alta di amore! 
Che dire altro? Tuffatevi in questa nuova storia, Amanda e il suo riscatto vi aspettano! Io non vedo l'ora che esca il terzo volume della serie.

"Ho capito che se ami una persona sei disposto a rinunciare a tutto, pur di vederla felice."

Voto 5 stelle