TRAMA:
Amori che vanno, amori che nascono, amori che tornano, amori che fuggono… Ma quanti guai questi EX!
Fanny Moore è un’aspirante disegnatrice di gioielli. Nonostante abbia ottenuto riconoscimenti in scuole prestigiose la sua carriera stenta a decollare. Condivide un appartamento a New York con le amiche Rebecca, modella che si guadagna da vivere come accompagnatrice di uomini facoltosi, e Scarlett, giornalista di viaggi che lavora come guida turistica in attesa di un’occasione migliore.
Anche la vita sentimentale di Fanny è in fase di stallo. Jason Christensen, il suo ragazzo dai tempi del liceo, da qualche mese l’ha lasciata invaghito della seducente Amy. Fanny non riesce a superare l’abbandono e dopo una notte insonne trascorsa tra riflessioni e incubi sulla sua vita inconcludente, incontra Jake Knight. Complice una collana disegnata da Fanny, il giovane Knight potrebbe essere la risposta a tutti i suoi problemi.
Ma… se proprio in quel momento Jason, il grande amore mai dimenticato, tornasse da Fanny intenzionato a riprenderla? Se si dimostrasse pronto a lottare contro il nuovo pretendente pur di riaverla?
Fanny è una disegnatrice di gioielli che è stata lasciata dal suo fidanzato Jason per un'altra ragazza.
Per caso incontra Jake, un ragazzo affascinante, divertente e solare. Tra di loro sin da subito c'è complicità, ma anche tante parole non dette.
E mentre Fanny si avvicina a Jake, Jason tenta di recuperare la loro ormai rotta relazione. Devo dire che oltre al pessimo tempismo, Jason è stato abbastanza impavido nel cercare di riconquistare il cuore di Fanny, che a sua volta si trova tra due fuochi: cedere alle insistenti avance di Jason e recuperare il tempo perduto o portare avanti questa nuova e passionale relazione con Jake?
Il romanzo è scritto e sviluppato in modo semplice e scorrevole, ed è stata una lettura piacevole e poco impegnativa che mi è piaciuta molto. Tra le pagine sono presenti segreti, amore, amicizia e sogni.
Se anche voi volete leggere un romanzo contemporaneo dove l'amore è uno degli argomenti principali, allora vi consiglio "Il deprecabile tempismo degli ex".
Buona lettura!
Voto 4 stelle
Nessun commento:
Posta un commento