15 dicembre 2022

Recensione "Come fuoco sotto la neve" di Giada Bertone


 


Titolo: Come fuoco sotto la neve

Autore: Giada Bertone 

Editore: self publishing 

Genere: contemporary romance

Data di uscita: 12 dicembre 2022

Trope: second chance, Christmas/winter novel, hate to love

Formati disponibili: ebook - cartaceo

Pagine: 260 circa


TRAMA

Emma Clark ama l’inverno, il Natale e la cioccolata calda. Odia il caldo, il passato ed Evan Smith.

Non pensa a lui da due anni, ma quando torna a casa si ritrova a fronteggiare il suo peggior nemico.

L’eco dei ricordi la trascina verso il dolore che l’ha logorata e l'ha spinta ad andarsene.

Evan Smith ama lo sport e odia le festività, i regali e le luci. Ed Emma Clark.

Quando lei torna a Leavenworth evitarla diventa una priorità. Se si avvicinasse, rischierebbe di scoprire la sua anima ridotta a brandelli e il segreto che custodisce in fondo al cuore.

Emma ed Evan sono anime gemelle separate dalla sventura e unite dal destino. Erano la coppia perfetta, ma sono diventati due estranei. Nei loro cuori ghiacciati dall’odio è sopravvissuta una fiammella di amore.

Riusciranno a spegnerla prima che sia troppo tardi?

Cari lettori, oggi vi parlo del romanzo "Come fuoco sotto la neve" di Giada Bertone, pubblicato in self publishing. 

Questo è il secondo romanzo che l'autrice pubblica e vi dico subito che mi è piaciuto tantissimo. 

I protagonisti sono Emma ed Evan, due personaggi che hanno sofferto tanto per il loro amore. 

Infatti loro si conoscono sin da ragazzi e quell'amore dolce e intenso, sbocciato poco alla volta,  viene preso a schiaffi dalla vita. Quello che succede loro li fa cambiare, soprattutto Evan. Di quel ragazzo premuroso e affettuoso non rimane nulla, se non un uomo deluso dalla vita, scontroso e dalla lingua tagliente. 

Emma, che nel frattempo si era trasferita a Vancouver, dopo due anni ritorna a casa e deve fare i conti con una nuova versione di colui che era stato il suo più grande amore. 

Eppure sotto strati e strati di ghiaccio in entrambi è ancora viva la fiamma dell'amore, della passione, una fiamma che rischia di riavvicinarli pericolosamente.

C'è stato un momento all'inizio del romanzo in cui ho odiato Evan per il suo atteggiamento nei confronti di Emma, come se lei fosse il suo peggior nemico. Eppure pagina dopo pagina sono riuscita a entrare in empatia con lui e a comprendere il suo dolore  nascosto dietro la facciata da uomo scorbutico e arrogante.

L'autrice ha ambientato la storia sia nel presente che nel passato rendendoci partecipi a 360° dello svolgimento dei fatti, e facendo si che si riesca ad entrare in sintonia con i personaggi. 

"Come fuoco sotto la neve" è una lettura che vi consiglio assolutamente. Ne rimarrete affascinati! 


Voto 5 stelle






06 dicembre 2022

Recensione: "Primo anno" di Rachel E. Carter


 Titolo: Primo Anno
Serie: The Black Mage #1
Autore: Rachel E Carter
Genere: Fantasy - Young Adult

Trama:

Prima del compimento dei diciassette anni, ai giovani del regno di Jerar viene data la possibilità di scegliere: iniziare un lavoro o trascorrere un anno in una delle tre scuole del regno per apprendere come diventare un soldato, un cavaliere o un mago.

Per la quindicenne Ryiah, la scelta è sempre stata una soltanto: entrare all’Accademia di magia per addestrarsi nella prestigiosa Fazione di Combattimento.

Tuttavia, una volta là, Ry si trova a competere ferocemente contro gli altri studenti che cercano di ostacolarla e agevolare un suo fallimento, primo fra tutti il principe Darren, il prodigio dell’Accademia, che le ha reso la vita difficile sin da quando lei ha messo piede nella scuola.

Riuscirà Ry a farcela o il suo sogno andrà in fumo?

Cari lettori, eccomi a parlarvi del fantasy/young adult "Primo anno" di Rachel E Carter, edito Hope edizioni. 
La protagonista del romanzo è Ryiah, una ragazzina di diciassette anni. Insieme a suo fratello decide di frequentare l'Accademia di magia, una prestigiosa scuola che forma dei giovani maghi. 
All' interno dell' Accademia non tutto è semplice e la competizione è alta, poco alla volta Ryiah si rende conto di potersi fidare solo di poche persone. 
Lo stile dell'autrice mi è piaciuto molto, è ben descrittivo e la lettura procede in modo scorrevole. 
Ho apprezzato come ha creato la trama, e le interazioni tra i vari personaggi, tra cui il rapporto tra Ryiah e il principe Darren, un personaggio misterioso che incuriosisce molto. Tra tutti i personaggi la mia preferita è stata la protagonista, sempre pronta a mettersi in gioco per migliorare e riuscire a raggiungere il suo obiettivo. 
Questo è il primo volume della serie e mi ha lasciato tante domande e molta curiosità, perciò non vedo l'ora di poter leggere il secondo volume! 
Non vi dico altro per non fare spoiler, ma vi consiglio di tuffarvi in questa avventura magica.

Voto 4 stelle


02 dicembre 2022

Recensione: "I delitti di Whitechapel" di Guido Sgardoli e Massimo Polidoro


 I delitti di Whitechapel
di Guido Sgardoli e Massimo Polidoro
Edito DeAgostini

Trama
Mendicanti, marinai appena sbarcati al porto, ubriaconi, ladri. Questa è la gente che si aggira per i vicoli bui e maleodoranti dell’East End di Londra. Difficile uscire da quelle strade indenne. Impossibile se sei una donna e l’ora di Jack lo Squartatore è scoccata. Sybil Conway però è quanto di più lontano dal miserabile mondo di Whitechapel. È una giovane donna acculturata e benpensante, che abita fuori Londra insieme a sua zia Elizabeth. Conduce una vita monotona e semplice, priva di grandi emozioni. Fino al giorno in cui riceve un telegramma da Scotland Yard che le rivela che sua madre è la quarta vittima dello Squartatore. Davanti a una notizia così scioccante Sybil vorrebbe provare qualcosa ma… non è facile empatizzare con la donna che l’ha abbandonata da piccola, diventando una senzatetto, una prostituta da due soldi. Zia Elizabeth in effetti sostiene che se la sia cercata. Anche i giornali, in un certo senso. Come se lo Squartatore, con le sue vittime, stesse ripulendo le strade. Sybil però non è disposta ad accettare un pensiero solo perché è la convenzione. Intende scoprire lei stessa chi fosse sua madre e perché sia stata assassinata. Ma addentrarsi per le vie di Whitechapel non è mai saggio, soprattutto se la scia di sangue lasciata da Jack lo Squartatore è ancora fresca… Un romanzo misterioso e dalle tinte oscure, che catapulta nella Whitechapel di fine Ottocento, raccontando in modo inedito le donne di Jack lo Squartatore.
Cari lettori, oggi vi parlo del romanzo " I delitti di Whitechapel" di Guido Sgardoli e Massimo Polidoro,  edito DeAgostini. 
In realtà quello che posso dirvi è poco, in quanto la storia è ricca di suspense e di colpi di scena. 
La protagonista è Sybil, una ragazza che vive fuori Londra con sua zia Elizabeth. La sua è una vita semplice e normale finché non le viene data la notizia della morte di sua madre. Secondo Scotland Yard, la donna è una delle vittime di Jack lo Squartatore. 
Sybil decide così di scoprire qualcosa in più sulla madre e e sul killer di cui nessuno riesce a dare un nome. 
Sì addentrerà tra le vie di Whitechapel, con la presenza di alcuni personaggi su cui spesso ho avuto dei dubbi. Infatti mi sono chiesta di chi in realtà la nostra protagonista potesse fidarsi realmente. 
Pagina dopo pagina oltre all'indagine riguardante il killer, viene spesso riportata alla luce quella che è la condizione della donna, e come veniva considerata nel lontano Ottocento.
Lo stile degli autori è davvero scorrevole e tiene il lettore incollato alle pagine. 
Non vi dico altro per non fare spoiler, ma vi consiglio di tuffarvi in questa lettura. 

Voto 4 stelle 


19 novembre 2022

Recensione: "Supernatural Academy - Anno 1" di Jaymin Eve


 TITOLO: Supernatural Academy - Anno uno 
SERIE: Supernatural Academy vol. 1 
AUTORE: Jaymin Eve 
EDITORE: Queen Edizioni 
GENERE: Fantasy 
PAGINE: 400 
FORMATO: Ebook - Copertina flessibile 
PREZZO: Ebook € 5,99 - cartaceo 15,90 
DATA DI PUBBLICAZIONE: 18/11/2022 

NB: Libro disponibile su tutti gli store online e in libreria 

Trama:
Maddison James sta per scoprire la verità sul mondo che la circonda. Prima di tutto… gli esseri soprannaturali esistono. Secondo… lei è una di loro, anche se nessuno riesce a capire cosa sia. Terzo… sta per cominciare la scuola. E le cose stanno per farsi molto interessanti. La Supernatural Academy è la scuola in cui i mutaforma, i vampiri e le creature magiche imparano a usare le loro abilità e a rapportarsi con gli umani. Maddison sa già come vivere nel mondo umano, ma la parte soprannaturale… quella è una cosa del tutto nuova. E pericolosa. Esempio numero uno: le ragazze popolari possono veramente trasformarti in una rana. Esempio numero due: Asher Lock, il dio dell’Accademia. Beh, non letteralmente… anche se lui si comporta come se lo fosse, proprio come fanno tutti gli studenti che lo venerano. Asher fa impazzire Maddison, perché, a quanto pare, i ragazzi arroganti, presuntuosi e bellissimi sono proprio il suo tipo. E, malgrado il disprezzo reciproco, tra di loro volano scintille. Più si ritrovano a stare insieme, più Asher tenta di capire per quale motivo la magia di Maddison è bloccata. Finché la verità viene svelata… e loro scoprono che, nel mondo soprannaturale, niente è come pensavano.

Cari lettori, oggi vi parlo di un bellissimo fantasy che ho letto in anteprima. Proprio ieri è uscito il romanzo "Supernatural Academy" di Jaymin Eve, edito Queen edizioni, primo volume di una serie.
Come potete ben capire dal titolo si tratta di un romanzo ambientato in un'Accademia, ma non una qualsiasi, bensì un luogo dove studiano dei ragazzi e delle ragazze che hanno poteri soprannaturali, vampiri, mutaforma, ecc...
Maddison James è una ragazza "normale", o almeno così pensava finché non è stata rintracciata da Ilia, una ragazza che lavora per l'Accademia e che ha il compito di portare Maddison a conoscere la sua vera natura, nonostante i suoi poteri sembrino bloccati.
La nostra protagonista dovrà quindi accettare di fare parte di un mondo che fino a quel momento le era sconosciuto. Devo dire che ho adorato il modo in cui riesce ad ambientarsi e a fare nuove amicizie. 
Sì perché oltre a Ilia, conoscerà Larissa e i cinque atlantidei, cinque ragazzi discendenti niente meno che dagli dei di Atlantide. E sarà proprio su questo affascinante mito che ruoterà la storia di Maddison. 
E non solo! Per quanto riguarda la parte romantica la nostra protagonista si farà travolgere dalle emozioni che prova ogni volta che si trova vicino ad Asher, uno degli atlantidei. 
Che dirvi altro? Ho adorato ogni singola pagina e devo dire che sono stata davvero travolta dalla lettura! Lo stile dell'autrice è scorrevole; le ambientazioni e le caratterizzazioni dei personaggi sono fatti in modo eccellente. 
Non vedo l'ora di poter leggere il volume successivo, perché devo assolutamente scoprire come prosegue tutta la vicenda.

Voto 5 stelle


08 novembre 2022

Recensione: "È l'amore che ti sceglie" di Sara e Denise Spagnolo


 Titolo: È l'amore che ti sceglie

Autrice: Sara e Denise Spagnolo

Genere: Romance Contemporaneo

Tipologia: Autoconclusivo

Uscita: 16 settembre 2022

Casa Editrice: Blueberry Edizioni

Amazon: https://amzn.to/3TfY4lz

Trama

Chenwood, Georgia. Quattro anime diverse tra loro ma con un unico obiettivo: trovare il vero amore.


Noah Marley è un ragazzo pieno di sogni nel cassetto, tra questi la passione per la musica. Attraverso frasi scritte su un foglio bianco riesce a trasmettere tutte le emozioni che a voce non sarebbe in grado di esprimere, specialmente a Soraya Hayden, la ragazza di cui è innamorato da circa una vita. Non può parlarle, allora scrive di lei. Non può, semplicemente, perché Soraya, al contrario di lui, è popolare e fa parte del gruppo dei vip, ragazzi snob e superficiali che si divertono a definirlo: “Lo sfigato del liceo”.

Soraya ai suoi occhi sembra irraggiungibile. Un amore impossibile, unidirezionale, destinato a non prendere mai vita. Ma che succederebbe se due mondi così diversi, in un giorno qualsiasi, si incontrassero e si rendessero conto di essere più simili di quanto immaginavano?


Chase Smith è un ragazzo dal cuore gentile e ama prendersi cura del prossimo. La sua bontà d’animo, però, gli si ritorcerà contro e si ritroverà coinvolto in una relazione insana e nociva. Solo grazie all’aiuto di Savannah Lewis riuscirà ad aprire gli occhi e a dare una svolta alla sua vita. Quest'ultima è la classica ragazza tutta pepe, perseguitata dalla sfiga e dalle disavventure. L’abbandono da parte del padre l'ha costretta a crescere in fretta. Adora disegnare e realizzare su carta tutto ciò che sente e che vede, dando vita a un’esplosione di colori. 

I due, col passare del tempo, avranno modo di conoscersi e di scoprire cosa li accomuna, facendoli unire sempre più. Ma proprio quando si renderanno conto di provare qualcosa di più di una semplice amicizia, un ritorno improvviso creerà scompiglio nel loro rapporto. Quale sorte avrà in serbo il destino per i due giovani innamorati? Il loro amore sarà così grande da resistere al tempo e alla distanza?

Cari lettori, oggi vi parlo di un romanzo davvero bello: "È l'amore che ti sceglie" di Sara e Denise Spagnolo, edito Blueberry edizioni.

È stata una lettura molto semplice e leggera, la trama non ha particolari risvolti, eppure è riuscita a tenermi incollata al Kindle. protagonisti sono in quattro, Noah e Soraya, Chase e Savannah, e scoprire pagina dopo pagina come evolve la loro storia è stato emozionante.

Oltre alle storie d'amore presenti, le tematiche sono varie: dall'amicizia alla famiglia, dalla malattia alla separazione.

Lo stile delle autrici è scorrevole e coinvolgente e la caratterizzazione dei personaggi è impeccabile. 

Nonostante i protagonisti siano quattro non c'è n'è uno che io abbia preferito più degli altri, perché sono fatti talmente bene e le loro emozioni talmente palpabili che è impossibile non adorarli tutti. 


Potrei dirvi tante altre cose, ma non amo fare spoiler perciò vi invito a leggere questo romanzo e a lasciarvi travolgere da questa meravigliosa storia.


Voto 4 stelle




26 ottobre 2022

Recensione: " Il demonio di Chambord" di Noemi Talarico


 TITOLO: IL DEMONIO DI CHAMBORD

AUTORE: NOEMI TALARICO
EDITORE: SELF-PUBLISHING  
GENERE: RETELLING ROMANCE (AUTOCONCLUSIVO) – ISPIRATO A LA BELLA E LA BESTIA
PAGINE: 277
DATA USCITA: 11 OTTOBRE 2022
DISPONIBILE SU AMAZON IN E-BOOK E CARTACEO E IN KINDLE UNLIMITED

TRAMA:  
Fuoco.
Il fuoco distrugge, marchia la pelle, consuma le ossa e segna l'anima.  
Io lo so bene.
Mi beavo dell’illusione di dominare il più potente dei quattro elementi, mentre lui mi portava via un pezzo alla volta.
 
Lui era il volto del demonio, lei la rosa più splendida.  
Il mondo è ingiusto, la vita iniqua. Entrambi vittime del medesimo disegno, a cambiare era solo la tela su cui qualcuno si era divertito a scarabocchiare.
Non potevano ancora saperlo, ma non esisteva altro incastro al mondo più perfetto del loro.
Lui era il demonio di Chambord, eppure lei era vicino a lui che si sentiva a casa.
Cari lettori, oggi vi parlo di un bellissimo retelling: "Il demonio di Chambord" di Noemi Talarico pubblicato in self publishing. La storia si ispira alla celebre fiaba "La bella e la bestia". 
Io adoro i retelling e perciò non potevo perdermi questo romanzo che vi consiglio assolutamente di leggere! 
I protagonisti sono Mirabelle e Niklas, due personaggi splendidi e ben caratterizzati. 
Lui era un pompiere e purtroppo in seguito a un incidente, in cui ha perso tanto, il suo corpo ne porta le cicatrici. Per questo motivo, per sfuggire agli sguardi di compassione dei suoi concittadini, si allontana dal suo paese d'origine per trasferirsi nel castello di Chambord, un luogo dove vorrebbe ricominciare, ma dove le persone lo vedono come un "mostro". 
Per molto tempo rimane dentro la sua dimora e ha pochissimi contatti con le persone;  ma quando  incontra Mirabelle tutto cambia. Lei guarda oltre le cicatrici, vede Niklas per ciò che è realmente, un uomo nobile dal cuore altruista e generoso.
Nella storia non mancano gli antagonisti, rappresentati da coloro che si definiscono amici di Mirabelle. 
La storia d'amore dei nostri due protagonisti ha anche come "sfondo" i pregiudizi della gente. Le persone guardano solo con gli occhi, giudicano senza sapere. Niklas da eroe viene escluso ed emarginato solo perché secondo gli standard della gente lui è considerato strano, senza che si rendano conto di quanto i loro giudizi affrettati possano ferire una persona. 
A questo punto non vi dico altro, perché rischio di fare spoiler, perciò vi consiglio di tuffarvi in questa meravigliosa lettura.

Voto 5 stelle


04 ottobre 2022

Recensione: "Perhaps Love" di Bluebird


 Perhaps Love
di Bluebird
Music romance

Trama:
Bee Anderson non si aspetta niente dalla vita. A ventidue anni è indurita dal tempo e dal poco amore ricevuto dalla madre. Ha solo i suoi amici, James e Anne su cui poter contare: gli unici che possa chiamare famiglia. Liverpool le sta stretta e come ogni prigioniero che si abitua alla sua condizione, Bee non vede alcun futuro se non quello di trascinarsi in modo ripetitivo, giorno dopo giorno
A Lee HyunMin la vita ha regalato un talento. immenso, portandolo a diventare il leader degli SG5: la più famosa band di kpop. L’impegno e il dolore lo hanno fortificato, ma essere un idol comporta rinunce. La sua intera esistenza è sotto i riflettori, senza mai poter lasciarsi andare.
Senza aver mai vissuto come un comune ragazzo di ventisette anni.
Un incontro casuale.
Una notte che sembra un sogno e loro soltanto due giovani ragazzi.
Come tutti i bei sogni anche quella notte finirà, ma il destino li farà incontrare ancora, otto mesi dopo a Seoul, in Corea. C’è un disegno invisibile, una forza che li ha spinti a cercarsi tra miliardi di persone. Un sentimento capace di spazzare via incertezze e ostacoli.
Delicato e fragile come le ali di una farfalla. Potente e tumultuoso come uragano.
Oltre i riflettori, oltre la paura di perdersi, oltre le parole non dette.
È proprio quando tutto sembra perfetto, che la vita pone di nuovo Bee davanti ad una scelta: l’unica che non avrebbe mai voluto fare.
Perché l’amore per Hyun-Min è più forte di qualsiasi cosa e la felicità del ragazzo che ama, più importante di tutto.
Dalla fredda e nebbiosa Inghilterra fino alla moderna e colorata Corea, una storia al ritmo del kpop, un viaggio alla ricerca di se stessi.
Per spogliarsi delle proprie maschere.
Per imparare a sorridere.

Per imparare ad amare.
Cari lettori, oggi vi parlo di un romanzo dolce e romantico: "Perhaps Love" di Bluebird. 
I protagonisti sono Hyun-Min, una star di Kpop, e Bee, una ragazza che lavora in una pasticceria di Liverpool. Ed è proprio in Inghilterra che casualmente si incontrano e trascorrono insieme giusto qualche ora, tempo che però rimarrà impresso nei loro ricordi. 
Ma la vita è imprevedibile e destino vuole che Bee voli in Corea per dare una nuova svolta alla sua vita. E indovinate un po' chi incontra? Sì, proprio lui, Hyun-Min. 
Quello che Bee in realtà non sa è che il bel ragazzo è a capo di una delle più famose band di Kpop in Corea. 
Due mondi che si scontrano, un ragazzo e una ragazza che si innamorano. 
Devo dire che questo romanzo è stato una piacevole lettura. La storia è semplice, lineare e senza particolari colpi di scena. Una lettura scorrevole che consiglio a chiunque voglia sognare l'amore. 
L'autrice è stata brava nel caratterizzare i personaggi, sia quelli principali che quelli secondari, e nel descrivere le varie scene e le ambientazioni. 
Non vi dico altro per non spoilerare, ma vi consiglio di tuffarvi in questa bellissima storia. 

Voto 4 stelle 


Recensione: "Patto di (non) amore" di Alice Gerini


 Patto di (non) amore
di Alice Gerini
Edito Royal books edizioni


Trama
Sara ed Elis non potrebbero essere più diversi l’una dall’altro, ma il destino – sotto l’arguta forma dei capricci di nonna Maria – sembra deciso a farli incontrare. Una sfuriata della nonna spingerà Elis a cercare in fretta e furia una finta fidanzata per salvarsi dall’ennesima scenata il giorno della propria laurea.
E così, superando prima di tutto le divergenze che da anni li tengono lontani l’uno dall’altra, un accordo porterà Elis e Sara a mettere in scena un finto fidanzamento per tranquillizzare l’invadente nonna. Una volta conclusa la sceneggiata a favor di famiglia, la coppia sembra destinata a percorrere strade diverse. Ma il destino ha ancora un asso da mettere in tavola e per Sara ed Elis l’alleanza non si potrà dire conclusa prima di un’altra messa in scena. Sarà sufficiente un patto di non amore, per non farli innamorare davvero
?
Eccomi a parlarvi di questo meraviglioso romanzo! 
"Patto di (non) amore", di Alice Gerini, ha come protagonisti Sara ed Elis. 
Lei lavora nello studio di un avvocato, proprio il padre di Elis, che in confronto al figlio è garbato e gentile. Infatti Elis quando incontra Sara fa di tutto per ignorarla, disprezzandola quasi. Ma la sua è solo una facciata, per nascondere il fatto di provare qualcosa per lei sin da quando erano ragazzi. 
Sara dal canto suo è abituata al suo modo di fare e lo ignora, finché lui le fa una proposta inaspettata: fingere di essere la sua fidanzata il giorno della laurea. Il motivo di tale richiesta? Salvarsi da una più che probabile scenata di nonna Maria che vorrebbe tutti i suoi nipoti sposati e con figli. 
Sara ed Elis si troveranno così a dover trascorrere del tempo insieme e scoprire che hanno molto in comune, ma non solo, scopriranno che l'amore è imprevedibile e inarrestabile. 
Ho adorato questo romanzo, la loro storia è delicata, dolce e romantica; ha catturato la mia attenzione sin dalla prima pagina.
Lo stile dell'autrice è davvero scorrevole e coinvolgente. Ho adorato il modo in cui ha caratterizzato i protagonisti, ma anche i personaggi secondari non sono da meno; in particolare Enrico, l'amico di Elis, che indirettamente ha il suo ruolo nel far capire ai nostri protagonisti ciò che provano l'uno per l'altra. 
A questo punto non vi dico altro per non fare spoiler, ma se volete trascorrere qualche ora all'insegna del romanticismo vi consiglio di leggere questo romanzo. 

Voto 5 stelle


27 settembre 2022

Recensione: "Profumo di riscatto" di Tiziana Lia


 Profumo di riscatto
di Tiziana Lia
Romanzo storico


Trama
10 Maggio 1865.
Un’unica notte ha sconvolto la vita di due giovani e la sorte sembra giocare con loro anni dopo.
Con una vita da ricostruire in Oregon e il desiderio di riscattarsi, Julia Montgomery si batte ogni giorno contro i pregiudizi della società, mentre Daniel Duncan ha una certezza: deve nascondersi. Nessuno dei due desidera l’amore nella propria vita, ma se il cuore facesse crollare ogni loro sicurezza?
Sarà questo lo scontro più difficile da vincere, soprattutto quando il passato torna inesorabile a chiedere un conto salato.
La speranza di ritrovarsi è l’unica fiammella che tenta di restare accesa, ma il tempo corre e il mondo cambia attorno a loro. In un’America da costruire a scapito dei deboli, il destino terrà ancora in modo beffardo i fili delle loro vite?
Cari lettori, oggi vi parlo di un romanzo storico davvero spettacolare: "Profumo di riscatto" di Tiziana Lia. 
Protagonisti della storia sono Daniel e Julia, due personaggi che si incontrano in una notte del lontano 1865, una notte che in un modo o nell'altro cambia le loro vite. 
Anni dopo si rincontrano e i sentimenti iniziano a travolgerli, nonostante nessuno dei due voglia l'amore nella propria vita. Daniel perché deve nascondersi dopo essere stato ingiustamente accusato di vari crimini; Julia invece vuole seguire le orme del padre e diventare medico, ma deve scontrarsi con i pregiudizi della gente che non si fidano di un medico donna. 
L'autrice ha creato una trama meravigliosa, ho divorato pagina dopo pagina perché la voglia di sapere come si sarebbero svolti i vari eventi era tantissima. Non ha solamente descritto la storia d'amore dei protagonisti, ma dietro c'è tutto un mondo, e un'altra epoca, da scoprire e conoscere; c'è rispetto, pregiudizio, amicizia, passione, sacrificio e tanto altro ancora. 
A questo punto non mi resta che consigliarvi questo bellissimo romanzo, Julia e Daniel vi faranno conoscere un amore romantico, dolce e intenso. 
Buona lettura! 

Voto 5 stelle



 

20 settembre 2022

Recensione: "L'isola delle fate" di J. Ann


 L'isola delle fate
di J. Ann
Edito More Stories
Contemporary romance

Trama
Il legame con alcuni posti è davvero indissolubile, ed è per questo che Aine è tornata a vivere sulla sua isola, a Skye, dove sono le sue radici. Lei, che ha un nome importante, che in celtico significa “Regina delle Fate” un po’ fata lo è davvero, con le sue pozioni, le tisane e le erbe che raccoglie con le sue mani.

La vita l’ha ferita, ma le ha anche insegnato come essere felice e indipendente, col cuore al sicuro, dove nessuno potrà mai trovarlo. Dell’amore dice che può fare a meno, fintanto che a circondarla ci saranno gli affetti: la nonna, che le ha insegnato quasi tutto ciò che sa della sua arte, e poi gli amici.
Ma l’amore ha i suoi modi magici e misteriosi e se ti vuole ti trova, anche quando sembra impossibile.
Così, quando Patrick arriva sull’isola per studiare le aquile per conto dell’università dove insegna, a Oxford, l’aria tra i due si fa subito elettrica. E anche se entrambi non sembrano disposti a voler rinunciare alla loro libertà, tenere a freno i sentimenti diventerà sempre più difficile.
Sullo sfondo dell’isola di Skye, tra distese erbose, seducenti pozze d’acqua cristallina, montagne da esplorare e vecchi cimiteri incantati, l’amore assume sfumature magiche, facendo coincidere realtà e leggenda.

Cari lettori, oggi vi parlo di un contemporary romance dalle sfumature magiche: "L'isola delle fate" di J. Ann, edito More Stories. 
La vita di Aine è felice, rilassante e appagante, o almeno è quello che lei fa credere alla sua nonna. Vive nell'isola Skye, dove è nata, e di tanto in tanto si sposta a Londra dove incontra i suoi amici. La sua routine viene scombussolata quando nell'isola arriva Patrick, uno studioso dedito alla ricerca e all'avventura. 
La cosa che accomuna entrambi è che nessuno dei due vuole legami. Lei per non avere nuovamente il cuore infranto, lui per non avere nessuno che soffra a causa dei suoi continui viaggi. 
Perciò il loro patto è semplice: sesso senza innamorarsi. 
Ma si sa come sono i sentimenti: improvvisi, impetuosi, travolgenti. 
Dire che ho adorato questo romanzo è dir poco. Ogni singola pagina mi ha trasportata su quell'isola magica. Inutile dirvi che ho fatto il tifo per i nostri protagonisti; l'autrice è stata davvero brava a descrivere i loro sentimenti. 
E vogliamo parlare delle ambientazioni, delle scene, della parte dedicata all'erboristeria? Tutto descritto in maniera impeccabile! 
Era da un po' di tempo che un romanzo non mi faceva sentire così coinvolta. 
Il rapporto tra Aine e Patrick è davvero romantico, dolce, cresce poco alla volta. Per loro non è facile avere la consapevolezza di provare dei sentimenti e rendersi conto che quegli stessi sentimenti sono ricambiati. 
Non vi dico altro ma vi consiglio assolutamente la lettura di questo magico e coinvolgente romanzo! 
Aine e Patrick vi faranno battere il cuore! 

Voto 5 stelle 


09 settembre 2022

Recensione: "La vendetta del diavolo" di Bella J.


Titolo: LA VENDETTA DEL DIAVOLO 
Autrice: BELLA J. 
Serie: VOWS AND VENGEANCE #2 
Genere: DARK ROMANCE/ARRANGED MARRIAGE 
Editore: HEARTBEAT EDIZIONI 
Collana: LOVERDOSE 
Pagine: 165 Finale: CONCLUSIVO 
Prezzo: 3.49€ - Cartaceo 10.90€ 
Data di pubblicazione: 6 SETTEMBRE 2022 
Disponibilità: su tutti gli store

TRAMA 
Gian
Non ho mai avuto il lusso di scegliere una moglie. 
Il matrimonio combinato era ciò che spettava agli uomini potenti come me. Anche se non lo desideravo, era una cosa che andava fatta. Ma non immaginavo che mio padre avrebbe scelto lei come mia sposa. 
Daniela Moretti, la figlia del mio nemico… e avevo intenzione di trattarla come meritava. Ma dal giorno in cui ha messo piede in casa mia come mia moglie, il mio odio per lei si è trasformato in qualcosa di più letale. La sua forza mi intrigava. 
La sua rabbia mi induceva in tentazione. E ho cominciato a guardarla con occhi diversi, e non più come una Moretti dal sangue marcio. Ora lei non c’è più. Rapita e scomparsa senza lasciare tracce. 
Ma il diavolo trova sempre il modo di ritrovare ciò che è suo e, quando lo farò, sazierò la mia sete di vendetta.
Cari lettori, tempo fa vi avevo parlato del dark romance "Il voto del diavolo" , oggi vi faccio conoscere il secondo volume della serie: "La vendetta del diavolo" di Bella J., edito Heartbeat edizioni. 
Nel primo volume avevamo concluso la lettura con Daniela che veniva rapita dal fratello di Gian, Darion. Purtroppo per Daniela, Darion è totalmente diverso da come lo aveva conosciuto, del ragazzo premuroso che la riempiva di attenzioni non è rimasto nulla. Darion è una persona spregevole che senza alcuno scrupolo si diverte a fare del male a Daniela. 
Gian fa di tutto per ritrovare sua moglie e non si rassegna di averla persa proprio nel momento in cui i loro sentimenti cominciavano a cambiare da odio ad amore. 
Tra segreti, bugie e colpi di scena, "La vendetta del diavolo" si è rivelata una lettura interessante. Ovviamente per leggerla bisogna aver letto il primo volume, ma soprattutto bisogna avere la consapevolezza che si tratta di un dark romance, perciò c'è la presenza di scene forti e violente. 
Sin dal primo volume ho tifato per la storia di Gian e Daniela, due personaggi ben strutturati che si trovano incastrati in un matrimonio non voluto, ma che nonostante ciò hanno comunque trovato spazio per i loro sentimenti. 
Non vi dico altro per non fare spoiler, ma vi consiglio di leggere questa serie. 
Buona lettura! 

Voto 5 stelle



01 settembre 2022

Recensione: "Prigioniera del tempo" e "Ovunque sarai" di Laura Gay


 "PRIGIONIERA DEL TEMPO" & "OVUNQUE SARAI
Sono i due volumi della serie "Time Travellers " di Laura Gay, editi More Stories. 

Trama Prigioniera del tempo

Un viaggio nel tempo e una ragazza contesa da due uomini. Un triangolo amoroso che si consuma alla corte dei Borgia, tra intrighi, passioni e segreti.
Elisa è una studentessa liceale con tutti i normali problemi delle ragazze della sua età: la famiglia, i ragazzi, la scuola. Ma un giorno si ritrova catapultata in un’altra epoca, la Roma dei Borgia, e deve imparare a sopravvivere in un mondo completamente diverso dal suo. 
Mentre cerca disperatamente un modo per fare ritorno nel suo tempo, due giovani si contendono il suo amore: l’affascinante e crudele Cesare Borgia e l’onesto e leale Cristiano. 
Il primo è disposto a uccidere pur di possederla, il secondo darebbe la vita per lei. In un crescendo di colpi di scena, Elisa dovrà decidere a chi affidare il proprio cuore. E non sarà una scelta facile.


******************************
Trama Ovunque sarai

“Ti prometto sulla mia stessa vita che farò di tutto per raggiungerti. Ovunque sarai, anche in un tempo a me sconosciuto e lontano, io ti troverò.”

Con le parole di Cristiano che le riecheggiano ancora nelle orecchie, Elisa ritorna al presente, alla sua vita, per scoprire che sono passate soltanto poche ore da quando l’ha lasciata. 
Poche ore in cui lei ha vissuto tre interi anni, l’avventura di una vita e un amore che sa che le sarà impossibile dimenticare.
Cristiano farà di tutto per raggiungerla, ma gli sarà davvero possibile farlo? Lei stessa non ha idea di come abbia funzionato il varco temporale che l’ha portata prima alla corte dei Borgia e poi nuovamente a casa…
E come potrebbe, poi, un uomo del XVI secolo adattarsi alla vita del XXI?
Questa è in effetti la domanda che lo stesso Cristiano si pone appena fuori da Castel Sant’Angelo, nel pieno del traffico romano, ma con tutta la determinazione del suo cuore: deve ritrovare Elisa.
Non è l’unico però a essere tanto convinto dei propri sentimenti. Anche il Valentino vuole ritrovarla a tutti i costi… e cosa sono, dopotutto, pochi secoli per Cesare Borgia?

Cari lettori, oggi vi parlo della serie Time Travellers, composta da due volumi: Prigioniera del tempo e Ovunque sarai di Laura Gay, edita More Stories. 
Sono volumi autoconclusivi, però il mio consiglio è quello di leggerli entrambi in quanto strettamente collegati.
La protagonista è Elisa, una ragazza come tante, che un giorno si trova catapultata nientemeno che nell'epoca dei Borgia. Alla loro corte conoscerà tanti personaggi tra cui Cesare Borgia e Cristiano, che si contenderanno il suo cuore. 
Cesare e Cristiano incuriosiscono la nostra protagonista; il primo è affascinante, spietato e prepotente, il secondo è dolce e premuroso. Eppure Elisa, che nonostante tutto cerca di ritornare nel suo tempo, è attratta da entrambi. 
Se nel primo volume è lei a doversi ambientare in un'epoca che le è estranea, nel secondo volume è Cristiano a doverlo fare, e per un ragazzo del XVI secolo adattarsi al XXI secolo è tutt'altro che facile. Capirete che mentre Elisa ha nozioni di storia, quindi bene o male conosce dettagli che sicuramente le sono utili; Cristiano viaggiando nel futuro non conosce nulla di tutto ciò che è presente nella nostra vita quotidiana. Ma devo dire che nonostante ciò riesce comunque ad ambientarsi e adeguarsi.
E poi c'è lui, Cesare Borgia che, tra una battaglia e l'altra, non è il tipo da accettare un rifiuto; farà di tutto per avere Elisa. Lui è stato un personaggio i cui sentimenti sono stati un po' difficili da decifrare. La sua principale preoccupazione è sempre stata quella di conquistare nuovi territori e dare vita a nuove battaglie, eliminando i suoi nemici, senza scrupoli o rimorsi;  eppure quando si tratta di Elisa ha un umore altalenante, a tratti premuroso per poi diventare l'esatto opposto.
Lo stile dell'autrice mi piace moltissimo, le scene sono descritte benissimo e i personaggi caratterizzati altrettanto bene. Mi è piaciuto molto come ha sviluppato la trama in entrambi i volumi, è stato facile entrare in sintonia con i personaggi e le loro vicende. 
Anche i personaggi secondari hanno il loro spessore e il loro ruolo di rilievo all'interno della storia. 
Non vi dico altro per non fare spoiler, ma vi consiglio di lasciarvi trasportare in un viaggio nel tempo, avventuroso e romantico. Elisa, Cristiano e Cesare vi aspettano per farvi conoscere la loro storia. 

Voto 5 stelle