28 giugno 2021

Review party: "Non spezzarmi il cuore" di L.A. Cotton


 TITOLO:  Non  spezzarmi  il  cuore 

AUTORE:  L. A.  Cotton 
EDITORE:  Queen  Edizioni 
GENERE:  New adult 
PAGINE:  300 FORMATO: Ebook  -  copertina  flessibile PREZZO:  Ebook  €  3,99  -cartaceo  15,90 
DATA DI PUBBLICAZIONE:  25/06/2021 

NB:  Libro  disponibile  in  libreria  e  store  online 

Trama:
 Dicono che il primo amore lasci il segno. Per Calliope James, non ha soltanto lasciato il segno, ma le ha strappato il cuore, che da allora non ha fatto che sanguinare. Lui era stato il suo migliore amico. Il suo primo bacio. Il suo tutto. Finché, un giorno, ogni cosa è cambiata. 
Zachary Messiah non dimenticherà mai la ragazza dagli occhi del colore del whisky. Ma lui non è più il ragazzo che lei ha amato. Ora è freddo. Crudele. Privo di ogni emozione. Le loro strade non avrebbero mai più dovuto incrociarsi. Ma l’amore non sempre gioca secondo le regole. Adesso, Zachary è il re della Steinbeck University e lei la nuova arrivata al campus. Entrambi hanno cercato di dimenticare, ma il loro passato sta per riemergere. Solo che, questa volta, potrebbero non sopravvivere alle conseguenze.
Cari lettori, eccomi a parlarvi di un romanzo new adult: "Non spezzarmi il cuore" di L.A. Cotton, edito Queen Edizioni.
Calliope è una matricola alla SU, la stessa università che frequenta suo fratello Callum. I rapporti tra i due fratelli sono un po' tesi, quasi inesistenti, infatti Callum da anni tiene distante sua sorella. 
Il primo giorno al campus, Cally fa conoscenza con Joel e sua sorella Josie, due personaggi secondari che spiccano  all'interno della storia.
Quello che Cally non sa è che nella stessa università si trova colui che anni prima le spezzò il cuore: Zach, il capitano della squadra di basket.
Zach vive all'ombra del fratello Declan, che guidava la squadra prima di avere un incidente. Zach è consapevole che i giocatori, i tifosi, i suoi genitori, insomma tutti, pensino che  debba seguire le orme del fratello. In fondo vuole essere se stesso,  gli piace giocare ed è anche bravo, nonostante abbia passato anni a odiare il basket per via delle aspettative che suo padre aveva sia su di lui che su Declan. 
Quando Cally e Zach si incontrano nuovamente, amore e odio li stravolgono. Entrambi si odiano per il passato e odiano anche il fatto che l'amore che provano è talmente radicato in loro ed è difficile da contrastare. Questi sentimenti che provano sono talmente palpabili che giungono dritti al cuore del lettore. Personalmente mi sono trovata a fare il tifo per loro, anche quando le loro conversazioni sembravano più un campo di battaglia, un confronto molto acceso. 
Lo stile dell'autrice è scorrevole, coinvolgente e travolgente. Mi sono ritrovata catapultata nella storia, mi ha coinvolta così tanto che sono arrivata alla fine senza neppure rendermene conto. 
Vorrei dirvi tante altre cose, invece vi consiglio di leggere "Non spezzarmi il cuore" e lasciarvi travolgere da questa eccezionale storia. 
Buona lettura! 

Voto 5 stelle


24 giugno 2021

Recensione: "Pronta per Flynn" di K.L. Shandwick


 Titolo: Pronta per Flynn
Autrice: K.L. Shandwick
Genere: contemporary romance

Trama
Un giorno può cambiare una vita?
Quanto dolore può sopportare il cuore?
Con quanta disperazione ci si può innamorare?
Quando un evento catastrofico e improvviso sconvolge la sua vita, Valerie Darsin non sa a chi rivolgersi. Ma un amore dal passato, Flynn Docherty, ritorna per essere tutto ciò di cui ha bisogno.
Con la reputazione di un playboy e uno stile di vita inimmaginabile per la vita modesta di Valerie, Flynn ha molto più in comune con lei di quanto lei immagini.
Quando Valerie capisce che basta una telefonata per raggiungerlo, il loro legame va oltre quella semplice conversazione. Ciò che accade dopo è una storia di prove, fiducia e amore innegabile.

Cari lettori, oggi vi parlo di un contemporary romance: "Pronta per Flynn" di K.L. Shandwick. 
I protagonisti di questa storia da batticuore sono Valerie e Flynn. Lei ha sedici anni quando grazie ad uno dei suoi fratelli conosce Flynn, un ragazzo di ventuno anni che ama la musica e che presto farà parte della band Major Scalz.
 L'attrazione tra i due è palpabile sin da subito, ma vista l'età di Valerie e la differenza di età tra i due, Flynn si mantiene a distanza. 
Purtroppo il destino stravolge la vita di Valerie, e Flynn è presente per lei, la supporta e l'aiuta a superare il dolore per quello che è accaduto.
Ho adorato lo stile dell'autrice, scorrevole e coinvolgente. La storia di Valerie e Flynn fa piangere, sperare, lascia sensazioni che sconvolgono. L'evoluzione del personaggio di Valerie è forse quella più evidente. Da ragazzina coccolata e protetta dai fratelli, diventa una donna tenace e decisa. 
Flynn è colui che si ama e si detesta al tempo stesso. Nonostante riveda Valerie dopo anni, si avvicina e si allontana da lei sempre più velocemente. Lui pensa di non essere adatto a lei, di farle del male. Il mondo in cui lui vive, quello musicale, non è esattamente limpido, e coinvolgere Valerie in una relazione potrebbe distruggerli. Il loro amore sarà abbastanza forte da resistere a qualunque ostacolo? 
Non vi dico altro, ma vi lascio alle emozioni che la storia di Valerie e Flynn trasmette. 
Buona lettura!

"C'è forza nell'odio. Alimenta determinazione e volontà."

Voto 4 stelle


23 giugno 2021

Review party: "Hopeless" di Melissa Haag



Titolo: Hopeless
Autrice: Melissa Haag
Casa editrice: Literary romance
Genere: Fantasy 

Trama: 
La libertà è così vicina che Gabby può assaporarla. Dopo anni di
incontri con licantropi single e dopo aver schivato con successo ogni
tentativo di accoppiamento, si reca alla sua ultima “presentazione”
per dire: "No, grazie". Come umana, non ha intenzione di legarsi a un
lupo mannaro. Ma non ha previsto di incontrare Clay. Con una sola
occhiata, capisce che lui è quello giusto. E, sfortunatamente, anche
lui lo sa. Il lupo silenzioso e di bell'aspetto è determinato a
conquistare la sua compagna con ogni mezzo necessario. Gabby, però, fa quello che farebbe qualsiasi ragazza sana di mente: scappa. Tuttavia non è solo Clay a inseguirla, bensì qualcosa di veramente pericoloso.
Braccata a causa dei segreti che ha protetto per tutta la vita, Gabby è
costretta a chiedere aiuto a una persona di cui farebbe volentieri a
meno. Il tempo per scoprire chi la reclama sta per scadere e lei ha
giusto il tempo di capire che c'è molto di più in gioco dei sentimenti
e della libertà.
Cari lettori, oggi vi consiglio la lettura di un bel romanzo fantasy: "Hopeless" di Melissa Haag, edito Literary romance, primo volume della serie "Il giudizio dei sei".
La protagonista è Gabby, una ragazza che vive da sempre con famiglie affidatarie. Nel corso degli anni si rende conto di una cosa inusuale: i ragazzi sono attratti da lei in modo insolito e  hanno dei comportamenti strani in sua presenza. 
Un giorno incontra casualmente Sam, un uomo che le rivela di essere un lupo mannaro e che vuole aiutarla a capire quanto è speciale il suo "dono". 
Gabby si ritrova così a vivere con Sam e a partecipare a delle riunioni un po' particolari organizzate dai lupi mannari. Lo scopo di queste riunioni è trovare un pretendente che sia compatibile con Gabby. Lei con riluttanza accetta questa cosa, nella speranza di non incontrare nessuno di suo interesse per poter così continuare a studiare. Purtroppo il destino non è del suo stesso parere e quando si scontra con Clay, lo sfarfallio che sente nello stomaco la porta a scappare. 
Per leggere questo romanzo mi sono bastate poche ore, perché il ritmo incalzante della lettura, unito allo stile scorrevole dell'autrice mi hanno completamente rapita e trasportata all'interno della storia. 
Come sapete io adoro i fantasy e di certo non potevo perdermi uno i cui protagonisti sono i lupi mannari e le loro tradizioni. 
Gabby e Clay sono due personaggi fuori dal comune, specialmente lui. Infatti se con Gabby riusciamo ad entrare in empatia per via della sua voglia di libertà e perché è la voce narrante, con Clay ciò non è stato possibile però non vuol dire che non sia riuscito a farsi adorare. Infatti lui è, come dire: silenzioso, presente, premuroso; corteggia e protegge Gabby in un modo delicato e discreto. La sua presenza è per Gabby fondamentale, un punto di riferimento. 
Per ovvi motivi non posso dirvi altro, ma sono sicura che questa coppia affiatata, combattiva e discreta ruberà il vostro cuore. 
Buona lettura! 

Voto 5 stelle


15 giugno 2021

Review party: "Dark Wings" di Krisha Skies


 

Titolo: Dark Wings
Autrice: Krisha Skies
Editore: Horti di Giano
Genere: Fantasy

Trama:
Precaria è la pace che da una ventina d'anni perdura tra la Repubblica di Azra, terra della Gente Alata, e le città-Stato della federazione del Patto Meridionale, abitate da esseri umani. La giovane universitaria Lyan Alba decide di trasferirsi nella Città Bianca, capitale di Azra, dove vive già suo padre, interprete presso l’ambasciata. Scopre presto a sue spese, tuttavia, che laggiù la vita per i pochi esseri umani presenti non è affatto facile. Due culture così diverse difficilmente possono coesistere. Le discriminazioni razziali e un conflitto nelle vicine terre dei coloni umani gettano un’ombra sulla permanenza di Lyan, che però è intenzionata a restare. Lei è lì per rintracciare un giovane Alato, conosciuto anni prima, rimasto nel suo cuore. Ma un'altra ingombrante presenza turba le sue emozioni, nonostante i pregiudizi. Sentimenti contrastanti, condizionati dal destino, la porranno di fronte a una scelta che, malgrado le apparenze, si rivelerà la più difficile della sua vita: volare o cadere… Dark Wings è il primo volume della saga del "Ciclo delle Ali Oscure".
Cari lettori, oggi vi parlo di un romanzo fantasy: "Dark wings" di Krisha Skies, edito Horti di Giano.
La storia è ambientata in un mondo suddiviso tra umani e alati, cioè persone che hanno le ali. Lyan è una giovane ragazza che da sempre è attratta dagli alati, tanto da trasferirsi con il padre nella città che appunto è popolata da loro. Lei si è sempre sentita un po' fuori posto nella sua città natale, ma nella Città Bianca inizia a frequentare dei ragazzi che fanno parte dell'ordine delle Ali nere. Tra questi ragazzi c'è Azalel. 
Tra Lyan e Azalel il rapporto è gelido, distaccato. Lui la osserva, la studia, ma al tempo stesso la tiene distante. 
Nel frattempo i rapporti tra umani e alati diventano conflittuali e la tregua che anni prima era stata raggiunta sembra giungere al termine. 
Ho adorato leggere questo romanzo; lo stile dell'autrice è scorrevole e ammaliante. La storia tra Lyan e Azalel non potrebbe essere più perfetta e sbagliata al tempo stesso. Un'umana e un alato, un rapporto contro natura, non visto bene dalle rispettive genti. È anche per questo che per i nostri protagonisti ammettere le loro sensazioni è alquanto difficile. La paura di essere rifiutati, di farsi male, è radicata in loro. Ma c'è molto di più dietro, segreti che prima o poi quando verranno svelati sconvolgeranno la loro vita. 
Nonostante si tratti di un fantasy, entrare in empatia con i personaggi è stato facile. La loro caratterizzazione è ben fatta, così come quella dei personaggi secondari che hanno un ruolo importante nello svolgimento degli eventi. 
Non mancano colpi di scena e rivelazioni che lasciano stupiti.
Non vi dico altro per non fare spoiler, ma vi consiglio di leggerlo e abbandonarvi alle sensazioni che questo romanzo suscita: timore, stupore, fiducia, paura e tanto altro ancora. 
Buona lettura!

Voto 5 stelle





14 giugno 2021

Review party: "Il suono della neve" di Alexandra Rose


 • Titolo: Il suono della neve

Autore: Alexandra Rose
Casa editrice: Self publishing
Genere: Music romance
Data di uscita: 31 maggio 2021
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo ebook: 2,99 euro
Prezzo cartaceo: 15 euro

Sinossi
Nonostante il suo innato talento, Daisy si è sempre tenuta lontana dai riflettori a causa del suo carattere timido. Nel momento in cui poggia le mani su una tastiera, però, diventa parte della melodia e si spoglia di ogni insicurezza. Sente che tutto sta per cambiare quando la manager dei Poison Dust ascolta la sua esibizione in un pub e le propone un contratto. È l’opportunità per far conoscere al mondo la sua musica, ma è anche l’inizio di qualcosa di più. Scoprirà di dover condividere l’appartamento con l’intera band, compreso il vocalist: Yukine Kimura, dai delicati lineamenti orientali e dall’animo tormentato. 
Lei lo detesta da otto anni. 
Lui ha promesso di dedicare la sua vita esclusivamente alla musica. 
Ma Yukine e Daisy impareranno che il filo rosso del destino è impossibile da spezzare. 
Cari lettori, oggi vi parlo di un romanzo che mi ha veramente stupita. Quando ho scelto di leggerlo non sapevo cosa aspettarmi, perché non conoscevo lo stile dell'autrice, ma la curiosità ha avuto la meglio e perciò eccomi qui a parlarne.
 "Il suono della neve" è un music romance i cui protagonisti sono Daisy, una ragazza inglese, e Yukine, un ragazzo giapponese. Lei è la sorella di Liam, uno dei membri della band Poison Dust di cui ne fa parte anche Yukine e di cui ne farà parte Daisy. 
Yukine e Daisy hanno un passato e ritrovarsi a stretto contatto dopo diversi anni li destabilizza. Lui è freddo come il ghiaccio, come la neve, non lascia trasparire le sue emozioni, preferisce tenere a distanza gli altri e concentrarsi solo sulla musica, l'unica cosa che pare gli dia un po' di conforto. Nei suoi occhi però è palese il dolore, un dolore che l'ha spezzato e messo in ginocchio. Il suo unico scopo è quello di mantenere una promessa fatta. Ma l'arrivo di Daisy lo rende vulnerabile, gli fa provare delle strane sensazioni, qualcosa che lui non riesce a definire. 
Daisy è una ragazza fragile, insicura e dal cuore spezzato. Yukine è il suo tasto dolente, anni prima le aveva spezzato il cuore nel peggiore dei modi. Rimanere vicino a lui e rivivere nella sua mente le immagini del passato non è per nulla facile. Eppure lei sa che dietro la facciata da duro, Yukine ha un cuore.
Leggere questo romanzo è stato travolgente, affascinante e coinvolgente. Sarà che il dolore negli occhi di Yukine io lo conosco, l'ho visto, e quando qualcosa che conosciamo lo ritroviamo in un romanzo, state pur certi che quel libro rimarrà per sempre nel cuore. Inutile dirvi che Yukine è stato il mio personaggio preferito: complesso, profondo e umano. 
Ho adorato il modo in cui l'autrice presenta le varie tematiche come l'ambiente musicale, la perdita, l'abbandono, la cultura giapponese, le seconde opportunità. 
Lo stile di Alexandra Rose è delicato e scorrevole. I personaggi sono ben caratterizzati, anche quelli secondari, e le descrizioni sono accurate. 
Non vi dico altro, se non che "Il suono della neve" è tra i romanzi più belli che ho letto in quest'ultimo periodo e che vi consiglio vivamente di leggere. 

Voto 5 stelle



09 giugno 2021

Review party: "Questo pazzo, pazzo amore" di Sophie Cousens


 
Titolo: Questo pazzo, pazzo amore
Autrice: Sophie Cousens
Casa editrice: Newton Compton editori
Genere: Contemporary romance

Trama:
Quante possibilità ci sono di incontrare l’anima gemella?
Quinn e Minnie sono nati insieme, ma non potrebbero essere più diversi. Dopo trent’anni adesso stanno per incontrarsi di nuovo... Minnie Cooper sa con certezza due cose: che il suo compleanno, che cade il primo giorno dell’anno, è sfortunato; e che la causa di tutto è Quinn Hamilton, che non ha mai incontrato. Le loro madri li hanno partoriti nello stesso ospedale subito dopo la mezzanotte dell’ultimo giorno dell’anno, ma Quinn è comparso su tutti i giornali per essere stato il primo bambino nato a Londra nel 1990 e a lui è andato il tradizionale premio in denaro. Come se non bastasse, ha ottenuto anche il nome destinato a Minnie. Quando lei si imbatte casualmente in Quinn a una festa di Capodanno, si convince più che mai che la fortuna abbia continuato a favorirlo: lui è diventato un affascinante imprenditore di successo, mentre lei sta seriamente rischiando di finire sul lastrico e perdere tutto ciò che ha. Ma se Quinn e Minnie appartengono a mondi tanto diversi, perché continuano a incappare l’uno nell’altra? E perché ogni volta sentono quella irresistibile attrazione, come se una misteriosa forza unisse i loro destini?

Cari lettori, oggi vi parlo del bel contemporary romance che mi ha tenuto compagnia in questi giorni: "Questo pazzo, pazzo amore" di Sophie Cousens, edito Newton Compton editori.
Minnie Cooper ha passato tutti i suoi compleanni a "sopravvivere" alla sfiga. Infatti puntualmente il giorno del suo compleanno (che è il giorno di Capodanno), le succede qualcosa e sua madre sin da quando era piccola le ripete che ciò accade perché il nome che voleva darle le era stato rubato dal bambino nato poco prima di lei. Il bambino in questione è Quinn Hamilton, ora diventato un uomo ricco, bello e affascinante. 
E cosa succede se Minnie e Quinn si incontrano a trent'anni? Ne vedremo delle belle! 
La lettura di questo romanzo è stata scorrevole, leggera e spensierata. Ho adorato ogni scena, ogni pagina e tutti i personaggi presenti, che sono ben caratterizzati. 
Ho trovato pagine ricche di amore, di amicizia, di rinascita e di perdono. Minnie e Quinn sono due personaggi semplici, ma ben costruiti. Dietro la facciata ci sono due persone fragili. Minnie è insicura, ma tenace. Quinn è altruista, si porta dietro un passato non facile che lo ha in qualche modo segnato. 
I protagonisti ci insegnano che a volte nulla è come sembra, anche nel mondo perfetto ci possono essere delle piccole imperfezioni. 
Per quanto riguarda i personaggi secondari, anche loro sono ben caratterizzati.
La storia d'amore di Minnie e Quinn è dolce; nasce e cresce poco alla volta.
Lo stile dell'autrice è diretto, scorrevole e delicato. La narrazione è in terza persona e segue i pov di Minnie e Quinn; gli eventi narrati sono alternati tra presente e passato. La storia è ambientata a  Londra nell'anno 2020 e l'autrice ha chiaramente specificato che racconta un anno alternativo pre-covid.
Non vi dico altro, ma vi consiglio di leggere questo bellissimo romanzo. 

"Meglio essere odiato per quello che sei, che essere amato per ciò che non sei."

Voto 4 stelle


05 giugno 2021

Recensione: "La casa del gelsomino bianco" di Sara Serra


Titolo: La casa del gelsomino bianco
Autrice: Sara Serra
Casa editrice:  Royal Books Edizioni
Genere: Contemporary romance

TRAMA
La famiglia è un dono prezioso, dal valore inestimabile. Ed è proprio in una famiglia protettiva e amorevole che crescono Alena Demeo ed Ethan Loi, in una tenuta tra le campagne Picene dove imparano già da piccoli ad amare la terra, il vigneto, l’orto dei nonni e i mercati biologici della domenica. Alena ed Ethan non sono fratelli ma la sorte li ha uniti sin dalla nascita, promettendo loro di tenerli insieme per sempre. Il destino, però, a volte è beffardo, soprattutto quando sono i pregiudizi a mettersi in mezzo tra il fato e il libero arbitrio. Eppure, sebbene molti le chiamino streghe, le donne Demeo superano ogni pregiudizio entrando nel cuore di chiunque varchi la soglia di “Villa Sole”. Ma quando tutto sembra scritto, prevedibile e predeterminato, un paio di occhi color cioccolato, quelli di Cristian, mettono in dubbio ogni certezza acquisita. Il destino è forse pronto a rimescolare le sue carte?
Tra segreti e verità taciute, tra antiche spezie e qualche ingrediente magico, osteggiata dai rimorsi del passato e con mille aspettative per il futuro, Alena è pronta a far rinascere l’azienda di famiglia e la vecchia tisaneria delle zie.
Ma sarà capace di fidarsi ancora del destino?
"La casa del gelsomino bianco", scritto da Sara Serra ed edito Royal Books Edizioni, narra la storia di Alena ed Ethan che sin da piccoli sono inseparabili. Crescono come se fossero fratelli, l'una il respiro dell'altro e tutti si aspettano, anzi ne sono convinti, che la loro amicizia si trasformi in molto di più. Ma il destino non gioca mai secondo le regole e si diverte a stravolgere, nel bene o nel male, la vita dei due personaggi.
I personaggi secondari, anche se pensandoci bene tanto secondari non sono, hanno un ruolo importante all'interno della narrazione. Incontriamo le cugine di Alena, Cleo e Bea, le loro zie e Christian, il bel ragazzo dagli occhi color cioccolato e dall'animo nobile e gentile. 
Tra tradizioni, pregiudizi e soprattutto perdono, Alena e Ethan sono due personaggi che hanno tanto da dare a livello umano con il loro carattere altruista e dedito alla famiglia. 
Leggere questo romanzo mi ha stravolta, destabilizzata, mi ha fatto provare un'infinità di emozioni e sensazioni tutte differenti tra loro, mi ha fatto persino versare qualche lacrima. 
Nostalgia, curiosità e tenerezza mi hanno accompagnata pagina dopo pagina, grazie allo stile scorrevole, dettagliato e delicato dell'autrice.
Ho adorato le descrizioni dei luoghi, dei personaggi e dei loro sentimenti, con i loro dubbi e le loro paure. Ho adorato il modo in cui l'autrice ha intrecciato la trama e come è riuscita a mantenere sempre alta l'attenzione del lettore. 
La storia è narrata a pov alterni da Alena ed Ethan e ricopre un arco temporale di circa trent'anni. 
Ho letto molti romanzi bellissimi, ma questo libro è stato un viaggio emotivo davvero unico che difficilmente dimenticherò!
Se amate le storie da batticuore, romantiche e indimenticabili, allora questo romanzo è ciò che fa per voi. 
Buona lettura! 

"Stavo bene, mi sentivo serena e mi accorsi che quando ero con lui non esisteva nient'altro.
Non esisteva nessun altro.
Potevo essere me stessa e farlo con la massima naturalezza."

Voto 5 stelle


01 giugno 2021

Recensione: "Il mondo dei Cavem" di Maurizio Russo

Titolo: Il mondo dei Cavem
Autore: Maurizio Russo
Genere: Fantasy

Ps. Per acquistare l'eBook contattare l'autore all'email: iamsorryboy@yahoo.it

Trama:
Il mondo è circondato da millenni da un Mare Nero letale per ogni forma di vita. I protagonisti sono quattro ragazzi Cavem, il cui popolo amante della Natura vive isolato nel Regno delle Cave da mille anni grazie a una Barriera Magica, e i loro Animali Magici, uno Scoiattolo Volante, una Tartaruga Canterina, un'Oca Vigilante e una Lepre Nascondina. A seguito di una disperata richiesta d'aiuto, sono chiamati a salvare il mondo dalle Ombre, vecchi nemici che credevano di aver sconfitto mille anni prima, comandate da un nuovo Re. Seguendo una Pergamena creata dagli Antichi, che indica il percorso che attraversa gli altri cinque Regni per trovare gli oggetti magici in grado di distruggere le Ombre per sempre, si troveranno ad affrontare mille pericoli, mentre le divisioni tra i Regni favoriranno inconsapevolmente l'ascesa delle Ombre. Le verità che scopriranno sulla loro origine saranno sconvolgenti.

Cari lettori, il romanzo di cui vi parlo oggi è "Il mondo dei Cavem" di Maurizio Russo. Si tratta di un romanzo fantasy, ambientato in un mondo suddiviso in vari popoli. Quando incombe un pericolo che arriva direttamente dal passato, la salvezza del mondo viene affidata ad un gruppo di ragazzini che hanno il compito di trovare l'unica arma capace di distruggere le Ombre. 
I ragazzi partono così per un viaggio ricco di avventure, nuove conoscenze e di prove da superare. 
Tradimenti, amicizia e perdono sono alcuni degli elementi presenti nella storia. Durante il viaggio impariamo a conoscere i vari personaggi ed è stato spontaneo tifare per loro e per la loro missione.
Tra tutti i ragazzi presenti, quello che ha maggiore spicco è Kirion, il suo coraggio e la capacità di coordinare il tutto sono ammirevoli; nonostante la differenza di età, è il più piccolo del gruppo, riesce a fare delle scelte che aiutano i compagni in più di un'occasione.
Bene e male, amici e nemici, in una lotta per nulla scontata. 
Lo stile dell'autore è mediamente scorrevole; ci sono stati punti e colpi di scena dal ritmo incalzante e che catturano totalmente l'attenzione, mentre altri leggermente meno.
È un romanzo che sicuramente consiglio di leggere, bella la trama, le caratterizzazioni dei personaggi e interessanti gli elementi magici presenti. 
Buona lettura! 

Voto 4 stelle


Review party: "La mia anima da custodire" di Carmen Weiz


 Titolo: La mia anima da custodire
Autrice: Carmen Weiz 
Serie: Swiss Angels #1
Genere: contemporary Romance / New Adult - 1° persona con punti di vista alternati
Pagine. 365
Prezzo  di lancio: E-book € 2,69 / Cartaceo € 11,90
Data d'uscita: 28 maggio 2021

 ~Sinossi~
L'emozione più intima che due persone possono condividere non è né l'amore né il desiderio, bensì il dolore.
Si dice che nulla possa guarire i tormenti del passato meglio del tempo…
Louise Blumen ha una vita perfetta: un padre che la ama, degli amici che le vogliono bene, il lavoro che ha sempre desiderato fare e a cui si dedica con passione e, soprattutto, ha un ragazzo che la stima e la rispetta.
Quello che Louise non sa, però, è che sta per incontrare qualcuno che ha fatto parte del suo passato. La persona che, dopo una scommessa fatta in una notte d'inverno, ha sconvolto completamente la sua vita.
È accaduto tanti anni fa… ma, oggi, Aiden porterà a galla i ricordi del ragazzo abbandonato a se stesso. Il ragazzo che conobbe un giorno… il suo primo grande amore.
Quando le strade di questi due ormai sconosciuti si intersecheranno nuovamente, il loro incontro casuale metterà in moto una serie di eventi che trascendono un decennio, mettendo in discussione i meccanismi del destino.

Carmen Weiz torna in libreria con una nuova serie, la “Swiss Angels” e la inaugura raccontandoci una struggente storia d’amore. Due ragazzi a cui il destino ha fatto perdere le traccia per poi farli incontrare nuovamente.
Un romanzo contemporaneo ricco di emozioni, che ci ricorda che l'amore, a volte, viene forgiato dalle crisi che minacciano di mandare i nostri cuori in frantumi.
Quale strada sceglierà Louise per il suo futuro? Una vita accanto all'uomo dei suoi sogni o un viaggio nel passato che aprirà un’altra volta le porte a un amore mai completamente dimenticato?
Tutto quello che sa è che qualsiasi direzione sceglierà di intraprendere, nulla sarà come prima...
Perché non sappiamo mai cosa può accadere quando si viene travolti e sommersi da questo sentimento struggente e indomabile chiamato amore.

Cari lettori, oggi vi parlo del nuovo romanzo di Carmen Weiz: "La mia anima da custodire" edito Quest edizioni, e primo volume della serie Swiss Angels.
Già avevo letto qualche altro romanzo di questa autrice, perciò sapevo già cosa aspettarmi dal suo stile, dettagliato e scorrevole, ma non ero per nulla pronta alle infinite sensazioni che pagina dopo pagina ha lasciato dentro di me questa incredibile e meravigliosa storia. Durante la lettura mi sono fermata varie volte per metabolizzare i sentimenti che mi suscitava; sorpresa, paura, tenerezza, amore e dolore  arrivavano dritti al cuore.
Il rapporto tra i protagonisti, Louise e Aiden, è spontaneo, naturale; un qualcosa che li scuote e li fa rinascere. Non voglio dirvi quando e come si incontrano, perché lascio a voi il piacere di questa scoperta, ma vi dico che quando le loro strade si intrecciano di nuovo, il loro mondo perfetto va in frantumi. 
Louise ha un ragazzo, Nathan, perfetto e premuroso, ma nonostante tutto è come se una parte di lei non fosse completa. Rispecchiarsi di nuovo negli occhi limpidi di Aiden la sconvolge. 
Aiden non ha mai dimenticato quella ragazza che lo ha salvato in vari modi, il suo cuore sa quello che vuole, e sa che L'amore non fallisce mai.
Due anime divise, spezzate e frantumate. Raccogliere i cocci non è facile, ma in fondo è proprio questo quello che fa l'amore. 
Ho adorato ogni singola pagina; così come ho adorato il rapporto tra i protagonisti, quello tra Louise e suo padre, e quello tra Louise e la sua amica Nina. Un altro personaggio che mi ha suscitato tanta curiosità è Nathan, e non vedo l'ora di poter leggere qualcosa di suo. 
Una tematica che è presente nel romanzo è quella delle comunità religiose, come ad esempio gli Amish. Aiden proviene proprio da una di queste comunità, ed è stato interessante scoprire qualche dettaglio sulla loro cultura. 
Se anche voi amate i romanzi contemporanei, le storie d'amore per nulla scontate o facili, allora non potete perdervi assolutamente "La mia anima da custodire". 
Buona lettura! 

"Era bellissimo mentre dormiva, sembrava ancora più giovane, i segni della tensione temporaneamente svaniti dal viso in un raro momento di pace. Era come se, soltanto in quel momento, riuscisse ad abbassare la guardia e a liberare l'anima sofferente che abitava nel suo corpo."

Voto 5 stelle