22 luglio 2022

Recensione: "La saga dei Borgia - Fine di una dinastia" di Alex Connor


 La saga dei Borgia

di Alex Connor
Edito Newton Compton Editori

Trama:
Dall'autrice del bestseller Caravaggio Enigma
Grazie agli strumenti della corruzione e dell’intimidazione, Rodrigo Borgia è riuscito a diventare papa, e la sua prole illegittima ha preso possesso del Vaticano. Con l’autorità e l’aggressività che lo contraddistinguono, Alessandro VI mette il figlio Juan a capo dell’esercito pontificio, forza il primogenito Cesare a intraprendere la carriera ecclesiastica e destina la figlia Lucrezia a un matrimonio vantaggioso per la famiglia.
Nonostante siano all’apice del trionfo, i Borgia sono circondati da nemici, e il papa deve fare affidamento sulle spietate macchinazioni di Cesare per mantenere il suo controllo su Roma. Ma la brama di potere del suo primogenito è smodata: Cesare aspira a essere un condottiero, non certo un religioso.


Sarà proprio l’ambizione di Cesare, nella sua continua competizione con il fratello Juan, a mettere in pericolo tutto ciò che Rodrigo Borgia ha costruito. E mentre i regni di Francia e di Napoli minacciano Roma, il cardinale Giuliano della Rovere si allea col fanatico Savonarola per rovesciare il papato. In grave pericolo, i Borgia sono minacciati da acerrimi nemici, rivali vecchi e nuovi.

Per proteggere l’eredità della sua famiglia, il Principe Nero di Roma, isolato e messo alle strette, rischierà tutto in un’ultima, sanguinosa battaglia.
Cari lettori, oggi partecipo al review party del romanzo storico: "La saga dei Borgia - Fine di una dinastia" di Alex Connor, edito Newton Compton Editori.
Che dirvi? Ho divorato questo romanzo tutto d'un fiato, sarà che amo i romanzi storici, ma soprattutto per il fatto che l'autrice ha uno stile talmente scorrevole e coinvolgente che riesce a trasportare il lettore nella storia.
La caratterizzazione dei personaggi principali, Rodrigo, Cesare e Lucrezia Borgia, è accurata e minuziosa. Ha dedicato a ognuno di loro la giusta attenzione. I loro eccessi, le loro ambizioni e il loro potere traspaiono pagina dopo pagina.
Rodrigo, nonostante la sua poltrona papale, ha sempre più sete di potere e voglia di espandere i suoi possedimenti. Tutto ciò si riflette su suo figlio Cesare, che ambisce al ruolo di generale e la sua sete di sangue riesce a fargli conquistare le varie terre. Lucrezia, nonostante voglia farsi valere , si ritrova a essere una pedina per il padre, infatti le organizza matrimoni di convenienza.
Tutto ciò ci viene raccontato da uno spettatore, che è vicino ai Borgia e ne conosce tutte le loro sfaccettature, i loro segreti.
Non vi dico altro, ma se anche voi amate i romanzi storici allora non potere perdervi questa lettura.

Voto 5 stelle


17 luglio 2022

Recensione: "Maelle" di Harper McKenzie


 Maelle
di Harper McKenzie
edito More Stories

Trama

Negli ultimi anni Maelle si è concentrata solo sul lavoro, dando l’anima e tutta se stessa per l’azienda di famiglia, la Schmitt, illustre maison di ostriche. Non le manca che la nomina a Ceo, alla quale non capisce perché suo padre si opponga così tanto da imporle una sorta di anno sabbatico, nella cittadina bretone di Saint Malo, dove tutto è cominciato. Dove le ostriche vengono ancora coltivate nello stabilimento di famiglia di Cancale, in quel mare dove Maelle è nata e ha passato l’infanzia.
Tornare a Saint Malo però per Maelle non significa soltanto ricominciare da zero il lavoro, o ritrovare il suo migliore amico di sempre, Glen, ma anche riaprire vecchie ferite. E l'incontro con Brendan, il proprietario sexy, giovane e pieno di vita del “The Safe Harbour” un locale sulla costa, rende le cose ancora più difficili, turbando il già precario equilibrio di Maelle e costringendola a fare i conti con la sua paura di lasciarsi andare ai sentimenti. Al ritmo di un sensuale percorso di sensi scandito da assaggi di ostriche, vini pregiati e violente mareggiate, Maelle dovrà comprendere che non si sbaglia soltanto da una parte, ma soprattutto dovrà riconoscere a se stessa l’innegabile sentimento che l’ha investita e fare, una volta per tutte, pace con il proprio passato.
Cari lettori, oggi vi partecipo al review party di un bel contemporary romance: "Maelle" di Harper McKenzie, edito More Stories. 
La protagonista è Maelle, figlia del ricco proprietario di un'importante maison di ostriche, la Schmitt. 
La nomina a CEO di Maelle è quasi vicina, ma suo padre vuole che la figlia sia preparata al cento per cento per questo ruolo, perciò la manda per un anno a Saint Malo, là dove tutto è cominciato, dove le ostriche vengono coltivate nello stabilimento di famiglia; Maelle è titubante davanti a questa decisione, ma d'altronde può passare così del tempo con il suo migliore amico Glen. Ma Saint Malo non è solo questo, su quell'isola Maelle ha ricordi dolorosi legati a sua madre. 
Maelle è una donna forte, da sempre dedita alla carriera; non ha spazio per i sentimenti, non dopo aver vissuto una relazione dolorosa e deludente. Eppure a Saint Malo conosce Brendan, il giovane proprietario di un bar, che sin da subito posa gli occhi su Maelle. Lei cede al fascino del bel barista, ma senza lasciarsi andare del tutto. 
Ho fatto il tifo per questa loro relazione sin da subito, Brendan è proprio ciò di cui Maelle ha bisogno, qualcuno che la ascolti e che la ami, qualcuno che per lei sia una boccata d'aria fresca.
Tra ostriche, mareggiate, amore e perdono, Maelle farà i conti con il passato e con il suo cuore. 
Ho adorato lo stile dell'autrice, semplice e scorrevole. Ha descritto alla perfezione i sentimenti dei personaggi presenti nel romanzo e le scene sono ben dettagliate. 
Già alla lettura della trama mi ero incuriosita, in seguito sono rimasta totalmente rapita dalla storia che ho letto davvero in poco tempo. 
Se volete leggere un bel contemporary romance allora vi consiglio "Maelle". 
Buona lettura! 

Voto 5 stelle 


11 luglio 2022

Recensione: "Il voto del diavolo" di Bella J.


 Titolo: IL VOTO DEL DIAVOLO  
Autrice: BELLA J. 
Serie: VOWS AND VENGEANCE #1 
Genere: DARK ROMANCE/ARRANGED MARRIAGE
 Editore: HEARTBEAT EDIZIONI 
Collana: LOVERDOSE 
Pagine: 165 
Finale: CLIFFHANGER 
Formato: EBOOK e CARTACEO 
Data di pubblicazione: 6 LUGLIO 2022 
Disponibilità: IN ESCLUSIVA SU AMAZON E KINDLE UNLIMITED

La promessa del diavolo, il secondo volume che concluderà il duetto sarà pubblicato il 6 Settembre 2022. 

TRAMA 
Daniela
 Non sono mai stata una vera figlia. Rappresentavo un premio da possedere, rinchiusa in una prigione dorata fino a quando mio padre non sarebbe stato pronto a vendermi.  Il mio compito era sempre stato scolpito sulla pietra e scritto nel sangue: un giorno la mia virtù sarebbe stata ceduta in cambio di un’alleanza. Gian Silvestro, erede dell’impero dei Silvestro, mi prenderà in moglie e suggellerà il mio destino con un bacio e mille promesse. Ma per lui, i nostri voti nuziali significano solo una cosa… Sono legata a lui… e incatenata al suo odio. 
Cari lettori, oggi vi parlo di un dark romance: "Il voto del diavolo", primo volume della serie Vows and vengeance di Bella J. edito Heartbeat edizioni. 
Daniela è stata cresciuta in una "gabbia dorata" dal padre, che al momento adatto la cede in cambio di un'alleanza. Infatti la costringe a sposarsi con Gian Silvestro, erede dell'impero dei Silvestro.
Né Daniela né Gian sono entusiasti di questo matrimonio, infatti sin da subito Gian si rivela scontroso e arrogante con lei. 
Daniela però non si lascia scalfire dalle maniere di Gian e trova un amico in Darion , il fratello di lui. 
Daniela e Gian sono due personaggi che ho adorato sin da subito, entrambi vittime delle loro famiglie che mettono le apparenze da salvare davanti ai bisogni e alla felicità dei loro figli. In loro c'è tanto da scoprire e la loro convivenza forzata, non facile da accettare, fa sì che emerga il loro carattere. Si sfidano in continuazione e non mancano di dimostrarsi odio e disprezzo, sentimenti che poco alla volta si trasformano in qualcosa di inaspettato. 
L'autrice è stata bravissima nel descrivere i loro sentimenti, che arrivano davvero dritti al cuore. Ciò che prova Daniela nel vedersi costretta a un matrimonio che non vuole, con un uomo che la detesta per via del suo cognome, è stato spiazzante. È stato ammirevole il suo sacrificarsi per proteggere la sorella dalla sua stessa sorte. 
Questo volume termina con un finale aperto, ma non presto potremo scoprire come prosegue la storia dei nostri protagonisti. 
Se anche voi amate i dark romance allora vi consiglio di leggere anche questo romanzo! 
Buona lettura!

Voto 5 stelle


08 luglio 2022

Recensione: "La profezia della prescelta - Le origini" di Giada Consoli


 Titolo: La profezia della prescelta - Le Origini
Autrice: Giada Consoli
Genere: Paranormal Fantasy
Tipologia: Primo volume di Dilogia
Uscita: 29 giugno 2022
Casa Editrice: Blueberry Fantasy Edizioni

Trama:

1649: Rebecca, Alta Sacerdotessa Asha, si convince a stringere un Accordo di Pace con Edeus, millenario capo dei sanguinari, nemici mortali delle streghe, per evitare che la sua gente faccia la stessa fine della discendenza Larske, di cui non si hanno più notizie da secoli. 

Una profezia oscura dall'interpretazione ambigua, però, predice la venuta della Prescelta, figlia di entrambe le stirpi, la sola a poter trionfare su tenebre e sangue, minaccia incarnata dai Ribelli, sanguinari contrari all'Accordo di Pace.

 

2021: La strega ventitreenne Abigail, in procinto di sposare Caleb, un umano ignaro di questo mondo nascosto, viene accusata di aver ucciso Edeus.

L'Accordo di Pace è destinato a crollare, ma dal passato, coi suoi modi affascinanti e spietati, riemerge Kane, un sanguinario mercenario già Maestro della ragazza. Un passato che porta con sè un pericoloso segreto...

Cari lettori, oggi vi parlo di un meraviglioso romanzo fantasy: "La profezia della Prescelta - Le origini" , primo volume della dilogia di Giada Consoli, edito Blueberry Fantasy edizioni.
Abigail è una strega, la prescelta, secondo una profezia. Ha passato buona parte della sua vita ad essere addestrata a combattere i sanguinari ribelli, e il suo maestro, Kane, è proprio un sanguinario. 
Ma quando Edeus, il capo dei sanguinari, viene ucciso è Abigail a venire accusata dell'omicidio... 
A questo punto non vi dico nient'altro perché il rischio di fare spoiler è davvero alto! 
Posso dirvi che arrivata alla fine del romanzo non so più di chi Abigail possa fidarsi. Questo volume si conclude con un colpo di scena clamoroso, che mi ha lasciata piena di domande; infatti non vedo l'ora di leggere il secondo volume e vedere come continua l'avventura della nostra protagonista.
Io amo il fantasy e appena ho letto la trama di questo romanzo mi sono incuriosita tantissimo; la lettura poi mi ha letteralmente stregata e affascinata. 
Lo stile dell'autrice è scorrevole e le scene sono davvero fatte bene, avevo la sensazione di trovarmi a pochi passi dai personaggi, a vivere le loro stesse emozioni. 
Ho adorato Abigail, si trova bene nel suo ruolo di prescelta eppure quando si tratta dei suoi sentimenti va un po' in confusione. 
Non vi dico altro, però se anche a voi piacciono i romanzi fantasy allora vi consiglio questa lettura ricca di colpi di scena, amore, amicizia e inganni! 
Buona lettura!  

Voto 5 stelle




02 luglio 2022

Recensione: "Guerra" di Laura Thalassa


 Titolo: Guerra

Autore: Laura Thalassa
Serie: I Cavalieri dell'Apocalisse #2
Genere: Urban Fantasy/ Paranormal romance
Data di uscita: 09 giugno 2022
Amazonhttps://amzn.to/3yqVn9L

Trama:

Sono arrivati sulla Terra ‒ Pestilenza, Guerra, Carestia e Morte ‒ quattro Cavalieri in sella ai loro temibili destrieri, diretti ognuno verso un angolo del mondo. Quattro Cavalieri con il potere di distruggere l’umanità, giunti sin qui per sterminarci tutti.

Il giorno della caduta di Gerusalemme, Miriam Elmahdy capisce che la sua vita è ormai finita. Le case sono in fiamme, le strade si sono trasformate in fiumi di sangue e un esercito di traditori massacra ogni singolo abitante della città. Non c’è possibilità di salvezza, soprattutto non dopo che Miriam attira l’attenzione dell’artefice di tutta quella distruzione: Guerra, il secondo Cavaliere. Tuttavia, quando il gigantesco e terrificante condottiero riesce a catturarla, invece di ucciderla inizia a chiamarla “moglie” e la porta con sé al suo accampamento.
Miriam si trova così ad affrontare un futuro che mai avrebbe immaginato: il mondo brucia davanti ai suoi occhi, città dopo città, e il responsabile di tutto ciò è il suo apparentemente indistruttibile “marito”, il quale, nei suoi confronti, si dimostra tuttavia tenero e gentile, nonché deciso a fare di tutto per conquistarla.
Miriam non è sicura di riuscire a resistergli, ma se c’è una cosa che ha imparato è che amore e guerra non possono coesistere e lei deve scegliere se arrendersi e assistere alla fine dell’umanità, oppure se sacrificare tutto, sentimenti compresi, pur di fermare il Cavaliere.
Cari lettori, tempo fa vi avevo parlato di "Pestilenza", primo volume della serie I Cavalieri dell'Apocalisse di Laura Thalassa, e oggi eccomi qui a parlarvi del secondo volume: "Guerra". 
Il protagonista maschile stavolta è appunto il secondo Cavaliere dell'Apocalisse, mentre quello femminile è Miriam, una giovane donna impavida e coraggiosa. 
Miriam dopo aver perso la sua famiglia vive da sola e fabbrica armi. È tra le vie di Gerusalemme che incontra Guerra, il quale sin da subito, inspiegabilmente, inizia a chiamarla "moglie" e la porta nel suo accampamento. 
Guerra non è il Cavaliere spietato che mi aspettavo, in verità gli uomini che lo seguono sono più spietati e sanguinari di lui. A volte, infatti, ha provato pietà per qualcuno lasciandolo andare. Miriam fa emergere in lui un lato umano, buono quasi. 
Miriam nonostante sia tenuta in vita da Guerra, infatti i suoi uomini non la vedono di buon occhio, si dà da fare per aiutare quante più persone è possibile, facendo l'opposto di quello di fanno lui e i suoi seguaci. È una donna forte e tenace. 
Gli opposti si attraggono, e Guerra e Miriam fanno scintille. La loro passione è palpabile, travolgente. 
Avevo già adorato il primo volume, e questo non è da meno. "Guerra" trasporta il lettore in un'intensa storia d'amore che fa battere il cuore. 
Se da un lato c'è la loro appassionante storia d'amore, dall'altro c'è la dolorosa distruzione dell'umanità per opera di Guerra e degli uomini che lo seguono. 
Lo stile dell'autrice è scorrevole, coinvolgente e le scene sono ben descritte. 
La trovo una serie meravigliosa, tant'è che ho letto il romanzo tutto d'un fiato e non vedo l'ora di poter leggere il prossimo. 

Voto 5 stelle