Maelle
di Harper McKenzie
edito More Stories
Trama:
Negli ultimi anni Maelle si è concentrata solo sul lavoro, dando l’anima e tutta se stessa per l’azienda di famiglia, la Schmitt, illustre maison di ostriche. Non le manca che la nomina a Ceo, alla quale non capisce perché suo padre si opponga così tanto da imporle una sorta di anno sabbatico, nella cittadina bretone di Saint Malo, dove tutto è cominciato. Dove le ostriche vengono ancora coltivate nello stabilimento di famiglia di Cancale, in quel mare dove Maelle è nata e ha passato l’infanzia.
Tornare a Saint Malo però per Maelle non significa soltanto ricominciare da zero il lavoro, o ritrovare il suo migliore amico di sempre, Glen, ma anche riaprire vecchie ferite. E l'incontro con Brendan, il proprietario sexy, giovane e pieno di vita del “The Safe Harbour” un locale sulla costa, rende le cose ancora più difficili, turbando il già precario equilibrio di Maelle e costringendola a fare i conti con la sua paura di lasciarsi andare ai sentimenti. Al ritmo di un sensuale percorso di sensi scandito da assaggi di ostriche, vini pregiati e violente mareggiate, Maelle dovrà comprendere che non si sbaglia soltanto da una parte, ma soprattutto dovrà riconoscere a se stessa l’innegabile sentimento che l’ha investita e fare, una volta per tutte, pace con il proprio passato.
Cari lettori, oggi vi partecipo al review party di un bel contemporary romance: "Maelle" di Harper McKenzie, edito More Stories.
La protagonista è Maelle, figlia del ricco proprietario di un'importante maison di ostriche, la Schmitt.
La nomina a CEO di Maelle è quasi vicina, ma suo padre vuole che la figlia sia preparata al cento per cento per questo ruolo, perciò la manda per un anno a Saint Malo, là dove tutto è cominciato, dove le ostriche vengono coltivate nello stabilimento di famiglia; Maelle è titubante davanti a questa decisione, ma d'altronde può passare così del tempo con il suo migliore amico Glen. Ma Saint Malo non è solo questo, su quell'isola Maelle ha ricordi dolorosi legati a sua madre.
Maelle è una donna forte, da sempre dedita alla carriera; non ha spazio per i sentimenti, non dopo aver vissuto una relazione dolorosa e deludente. Eppure a Saint Malo conosce Brendan, il giovane proprietario di un bar, che sin da subito posa gli occhi su Maelle. Lei cede al fascino del bel barista, ma senza lasciarsi andare del tutto.
Ho fatto il tifo per questa loro relazione sin da subito, Brendan è proprio ciò di cui Maelle ha bisogno, qualcuno che la ascolti e che la ami, qualcuno che per lei sia una boccata d'aria fresca.
Tra ostriche, mareggiate, amore e perdono, Maelle farà i conti con il passato e con il suo cuore.
Ho adorato lo stile dell'autrice, semplice e scorrevole. Ha descritto alla perfezione i sentimenti dei personaggi presenti nel romanzo e le scene sono ben dettagliate.
Già alla lettura della trama mi ero incuriosita, in seguito sono rimasta totalmente rapita dalla storia che ho letto davvero in poco tempo.
Se volete leggere un bel contemporary romance allora vi consiglio "Maelle".
Buona lettura!
Voto 5 stelle
Nessun commento:
Posta un commento