28 maggio 2021

Review party: "Quella sera di maggio" di Giusy Viro

 


TITOLO: QUELLA SERA  DI MAGGIO 
AUTORE: Giusy Viro
GENERE:   ROMANCE 
DATA   DI  USCITA  28 MAGGIO 2021

 NB   il  volume contiene  un  capitolo extra  inedito del  prossimo romanzo dell’autrice  in uscita  a dicembre 2021

TRAMA:
Roberto e Leda si  conoscono da  tanti  anni. Si  sono persi  di  vista dopo  la festa del  diciottesimo compleanno di  lei  e nel  peggiore dei  modi.
 Lui , affermato avvocato  associato  in un prestigioso studio di  Milano. Lei, specializzanda in ginecologia. 
Si  ritroveranno anni  dopo per  puro caso. Leda  non perdona a  Roberto di  averla presa in giro. Roberto non le perdona di  essere  sparita senza una  spiegazione. Cosa sarà successo la  sera di  nove anni  prima?

"Quella sera di maggio" è una novella che si legge in poco tempo, grazie anche alla scrittura scorrevole e semplice di Giusy Viro.
Leda e Roberto sono uniti da qualcosa che hanno condiviso in passato e rincontrarsi accende in loro i ricordi accantonati, ma mai cancellati. Le ferite si riaprono e il confronto è inevitabile, ma l'amore, quel legame forte che li sconvolge e li intimorisce, è come una medicina per la loro anima. 
Incomprensioni, confronti e passione rendono questa novella una storia capace di rapire il cuore del lettore coinvolgendolo a trecentosessanta gradi. 
Non conoscevo lo stile dell'autrice, è la prima volta che leggo una sua storia, e sono contenta di averla scoperta; non vedo l'ora di leggere altro di suo.
In questo momento avevo proprio bisogno di un romanzo leggero con una trama ben sviluppata. La caratterizzazione dei personaggi è davvero ben fatta. Incontriamo Leda e Roberto quando erano poco più che adolescenti e li rincontriamo anni dopo più maturi e più consapevoli. 
Roberto è un avvocato, sa cosa vuole e sa come ottenerlo; nessun gioco, nessun sotterfugio. 
Leda è una specializzanda in ginecologia. La delusione ricevuta in passato la rende cauta nei confronti di Roberto per paura di scottarsi. Nonostante sia una ragazza tenace, in presenza di Roberto si sente vulnerabile.
Leggere "Quella sera di maggio" è stata un'esperienza di lettura davvero bella; mi ha trasmesso leggerezza, dolcezza e speranza. 
Non vi dico altro, ma vi consiglio di leggere questo romanzo e lasciarvi affascinare dal romanticismo di Roberto e Leda.

Voto 5 stelle


24 maggio 2021

Review party: "Swallow" di Mysano


 Titolo: SWALLOW - To hell and back

Autore: Mysano

Editore: self publishing

Genere: New Adult

Serie: The Tiger House Series #1

Finale: conclusivo

Formato: Ebook

Prezzo: € 2,99

Data di pubblicazione: 15 maggio 2021



SINOSSI:


Che gran figlio di puttana il Karma.

Quante possibilità c'erano che me la trovassi di nuovo tra i piedi?

Nessuna, cazzo.

Il solo pensiero mi dava il raccapriccio. 

L’idea di poterla sfiorare era aberrante e inconcepibile.

Ogni singola fibra del mio corpo la detestava, non bramava altro che farla soffrire.

Ogni piccolo frammento della mia anima dannata agognava distruggerla e trascinarla nel medesimo inferno di dolore in cui il suo stesso sangue mi aveva relegato anni fa.

La odiavo e la desideravo.

Volevo rovinarla e scoparmela.

Strangolarla e baciarla.

Senza accorgermene mi stavo trasformando in un fottuto psicopatico... e la colpa era soltanto sua.


Cari lettori, eccomi a parlarvi di un contemporary romance new adult: "Swallow" di Mysano.
Ethan e Ariel sono due bambini quando, a causa di uno scandalo che coinvolge i genitori di lui, si perdono di vista. 
Anni dopo caso vuole che frequentino la stessa università. Si riconoscono da subito, nonostante gli anni passati, e quella sintonia che li legava da piccoli è ancora presente. 
Ma la loro storia non è così semplice come potrebbe sembrare. Lei, Ariel, ha un matrimonio combinato dai suoi genitori con un amico di famiglia, Gerard. 
Lui, Ethan, vive la vita giorno per giorno. Passa da una ragazza all'altra concedendo solo il suo corpo ma non il suo cuore. Eppure quando Ariel rientra nella sua vita gliela stravolge. Gli fa provare sensazioni che non sapeva neppure lui di poter provare: gelosia, passione, amore. Ma il passato non è clemente e una triste verità lo stravolge, lo annienta. 
Perdonare gli altri può essere facile, ma perdonare se stessi è davvero difficile. Ethan non si perdona, vive con un senso di colpa e con il terrore che Ariel non vorrà più saperne di lui. 
Ariel è una ragazza innocente, ingenua a tratti, e con un cuore puro. Negli altri vede sempre la parte migliore. 
Ethan pensa di non meritarla, ma in realtà il cuore di Ariel gli appartiene. Lei è la sua boccata d'ossigeno, la sua redenzione; una guerra tra passione e ragione.
Non vi dico altro, ma vi consiglio vivamente questo romanzo. "Swallow" vi affascinerà e vi trascinerà in un inferno emotivo. 
Lo stile scorrevole e la scrittura dettagliata dell'autrice vi regaleranno delle piacevoli ore di lettura. 

"Io e te siamo andati e tornati dall'inferno solo per trovare l'amore."

Voto 5 stelle



22 maggio 2021

Review party: "Il sovrano" di Elin Peer


 TITOLO:  Il  sovrano 
SERIE:  Gli  uomini  del  nord  vol.2 
AUTORE:  Elin  Peer 
EDITORE:  Queen  Edizioni
GENERE:  Distopico 
PAGINE:  300 
FORMATO: Ebook 
PREZZO:  €  3,99 
DATA DI PUBBLICAZIONE:  20/05/2021 
NB:  Libro  disponibile  nei  vari  digital  store. 

Trama:
Quattrocento anni nel futuro: le donne governano il mondo, ma Khan Aurelius, sovrano degli ultimi uomini liberi, è determinato a ottenere il potere che, per secoli, è stato negato al genere maschile. Essendo in netta minoranza numerica, Khan sa che la sua unica possibilità per ottenere il potere è che le donne lo cedano spontaneamente. E visto che ha preso una delle consigliere come ostaggio, il sovrano è sicuro di poter vincere. Dopotutto, lei non è altro che una docile creatura. La consigliera Pearl ha sacrificato sé stessa per salvare una sacerdotessa innocente. Bloccata nelle Terre del Nord, la sua dolcezza e la sua visione semplice del mondo non sembrano impressionare Khan, che cerca di spingerla a vedere le cose a modo suo. Quella tra i due scaltri leader si rivelerà essere una battaglia di parole e potere. Riuscirà Pearl a portare una nuova visione democratica tra i primitivi Nuomini, o sarà Khan a corromperla con il suo fascino?

Cari lettori, eccomi a parlarvi del secondo volume della serie "Uomini del Nord" di Elin Peer: "Il sovrano" edito Queen edizioni.
La coppia protagonista di questa storia è composta da Khan, il sovrano delle Terre del Nord, e Pearl, una consigliera della Madrepatria.
Nel primo volume Pearl si offre come ostaggio per liberare una  sacerdotessa rapita da Magni, fratello di Khan, che rivuole la indietro la moglie scappata appunto nella Madrepatria. Pearl in un gesto altruista si offre volontaria per lo scambio; nonostante i pregiudizi pensa che vivere con gli Uomini non dovrebbe essere terribile, d'altronde l'archeologa Christina si è sposata con uno di loro, Roccia. Ma è chiaro sin da subito che i loro modi rozzi vanno ridimensionati. 
Khan è stupito da Pearl, rimane affascinato dalla sua gentilezza, dal suo carisma e dalla capacità che lei ha di tenere in pugno chiunque l'ascolta. 
Sono entrambi testardi, altruisti e dei leader perfetti. Si completano in un modo straordinario.
Avevo letto il primo volume e mi era piaciuto tantissimo, ma questo ha superato le mie aspettative. Non solo per il rapporto ben costruito tra i protagonisti, ma soprattutto perché i compromessi a cui giungono, l'altruismo che li caratterizza,  il loro voler abbattere i pregiudizi, il loro progetto di inclusione, fanno riflettere. Ogni pagina mi ha trasportata nel loro mondo dove il potere ha si la priorità, ma è il modo di gestirlo che definisce le persone. 
Vorrei dirvi tante altre cose, ma lascio a voi scoprirle. Aggiungo solo che lo stile dell'autrice è scorrevole e coinvolgente, ho adorato le caratterizzazioni dei personaggi che sono complete; nel senso che anche i personaggi secondari hanno uno spessore non indifferente. Non sono messi all'angolo o come un semplice contorno, ma la loro presenza è viva, pulsante. Non so di quanti volumi sia composta la serie, ma sono molto molto curiosa di scoprire anche le loro storie. 
Due mondi diversi, eppure così uguali. Forse i pregiudizi tramandati nel corso dei secoli non sono così veritieri. Forse gli uomini delle Terre del Nord e le donne della Madrepatria dovrebbero conoscersi per trarre le loro conclusioni. Khan e Pearl sono la testimonianza che i due mondi potrebbero coesistere e completarsi se solo si dessero una possibilità.

"Dovevo ricordare a me stessa che lui mi stava manipolando con i suoi giochetti mentali.
Ed è davvero abile a farlo.
Per un istante, avevo pensato che mi avrebbe baciata sul serio, ma ricordavo che mi aveva detto che non ero il suo tipo. Per lui, era tutta questione di controllo e dominio, niente di più."

Voto 5 stelle




18 maggio 2021

Recensione: "La vendetta di Nirak" di Maria Cristina Pizzuto


 Titolo: La vendetta di Nirak
Autrice: Maria Cristina Pizzuto
Editore: PubMe Collana Policromia
Genere: Fantasy

Trama:
Questo libro raccoglie la trilogia delle avventure di Castel Marina, o meglio le peripezie all'interno di un castello di un piccolo borgo che sorge a picco sul mare. Sono storie raccontate da nonna Erica ai nipoti, in una delle tante vacanze invernali davanti a un caldo caminetto. La storia inizia con la descrizione dell'infanzia e dell'adolescenza della signorina Elisabetta, la figlia del signor Nirak, padrone del castello, fino a un fatidico incidente che porterà la giovane alla morte e così anche a quella di suo padre. Il castello diventerà un albergo. Da qui si susseguono persecuzioni e vendette del fantasma di Nirak nei confronti dei clienti, alla ricerca di un'anima simile a quella della sua bambina deceduta per farla sua per sempre. Ma lo spettro non ha fatto i conti con lo spirito di Elisabetta, che continuerà a proteggere le persone prese di mira dall'incubo del fantasma di suo padre. Solo il sacrificio di Sabrina, molto simile caratterialmente a Elisabetta, porrà fine a tutte le vendette di Nirak, restituendo tranquillità alle generazioni future.

Cari lettori, eccomi a parlarvi di un romanzo fantasy dalle sfumature gotiche: "La vendetta di Nirak" di Maria Cristina Pizzuto, edito Collana Policromia.
La storia narra della leggenda di un albergo infestato da un fantasma che spaventa gli ospiti. Nonostante la narrazione sia  in terza persona, a raccontare il tutto è nonna Erica; la sera, prima che i suoi nipotini vadano a dormire, davanti al fuoco cattura la loro attenzione narrando la storia della sua amica d'infanzia Elisabetta, una ragazzina gentile, timida, ma avventurosa. Quest'ultima era la figlia del signor Nirak, proprietario del castello dove ora è situato l'albergo infestato dal suo fantasma in cerca di vendetta. L'infanzia di Elisabetta non è stata facile, perse la madre sin da piccola e suo padre l'ha sempre trattata con freddezza, ma nonostante tutto la teneva d'occhio assicurandosi che stesse bene. Elisabetta passava molto tempo con le persone che lavoravano per il padre. Tutto scorreva tranquillo finché una tragedia investì la vita al castello. E da quel momento nulla fu come prima.
Come sapete mi piacciono i fantasy, perciò non potevo non leggere anche "La vendetta di Nirak". La storia è dolce e spensierata per una parte del romanzo; da un certo punto in poi colpi di scena e dettagli carichi di tensione e dolore rendono la lettura malinconica e triste. L'autrice con il suo stile delicato e scorrevole ci catapulta in un mondo surreale dove il confine tra realtà e paranormale è davvero sottile. 
Nella storia sono presenti vari personaggi, sia principali che secondari, che hanno un'importanza davvero fondamentale per lo svolgersi degli eventi, come Andrea, Elena, Sabrina, Jacopo.
Non vi dico altro perché non voglio fare spoiler, ma vi consiglio di leggere questa storia che vi terrà incollati alle pagine pur di scoprire sempre maggiori dettagli sulla leggenda di Castel Marina.

Voto 4 stelle


14 maggio 2021

Review Party: "INSTA-love" di Sarah Rivera


 Titolo: INSTA-love
Autrice: Sarah Rivera
Editore: Self publishing
Genere: contemporary romance, commedia romantica

TRAMA:
Cos'hanno in comune un influencer, creatore di videogames, e una veterinaria che non sa neppure usare Instagram? Le loro esistenze come potrebbero mai incrociarsi? Forse si potrebbe definire questione di “C”... ops, fortuna? 
Skyler e Matthew sembra non abbiano nulla da condividere, ma l’apparenza potrebbe ingannare, in effetti... Peccato che vivano a quasi novemila chilometri di distanza e che neanche parlino la stessa lingua.  
Un lampo di luce nel cyber-social più in voga del momento, però, fa scontrare due anime affini, che l'ultima cosa che avrebbero mai pensato era quella di usare un traduttore per poter comunicare. Il lavoro, la distanza, gli stili di vita agli antipodi ci metteranno lo zampino, la loro relazione sopravviverà al di là di uno schermo?

Dopo Destini Legati, torna Sarah Rivera con un nuovo contemporary romance emozionante e attuale, una storia avvincente tra Seattle e le Canarie, che fra viaggi, messaggi, sorprese inaspettate e altre dolorose, vi condurrà per mano lungo i sentieri impervi dell’amore. 

Adesso, munitevi di pop corn e fazzoletti, e godetevi questa folle avventura. Buon divertimento! 
Può un amore nascere e crescere a distanza? Lo scopriamo nel romanzo "INSTA-love" di Sarah Rivera.
La protagonista è Skyler, una veterinaria che vive nelle Canarie e che non usa Instagram.
Lui, invece, è Matthew, un influencer e ideatore di videogiochi che vive a Seattle. 
S'incontrano per caso e giorno dopo giorno iniziano a conoscersi entrando sempre più in sintonia. 
Skyler è una ragazza autentica, vispa, curiosa e presente. Grazie a lei, Matthew non si sente solo il bel ragazzo che tutti seguono su Instagram o il designer che ha un ricco stipendio. Con lei è semplicemente Matt!
Matthew è carismatico, bello e solare. Una miscela che attrae Skyler senza scampo.
Sarah Rivera nel suo romanzo descrive la nostra attualità, in quest'era in cui tutti ci ritroviamo catapultati sui social. Dove si pensa di conoscere le persone, magari idealizzandole. Eppure l'autrice ci ricorda che non è così. Le emozioni, gli sguardi, le risate, il relazionarsi con gli altri, hanno tutta un'altra intensità quando avvengono nella vita reale, com'è giusto che sia.
Tra follower, tecnologia e viaggi, la storia d'amore di Matthew e Skyler sembra tanto distante quanto impossibile.
Il viaggio da Seattle alle Canarie mi ha travolta di emozioni, è stato facile provare le stesse sensazioni dei protagonisti: insicurezza, gelosia, stupore, aspettativa, sensazioni vere che chiunque di noi prova ogni giorno; tutto ciò ha reso i personaggi "vivi". Le descrizioni delle scene in cui Matthew e Skyler interagiscono sono talmente fatte bene e cariche di emozioni, che a volte avevo la sensazione di essere un terzo incomodo. 
Anche i personaggi secondari sono ben fatti. Come non innamorarsi di Moon o di Noah e Blanca!? 
Non vi dico altro, perché non voglio fare spoiler, ma vi consiglio vivamente di tuffarvi nella lettura di questo romanzo e vivere insieme ai protagonisti il loro "INSTA-love". 
La scrittura scorrevole e travolgente di Sarah Rivera vi affascinerà e vi trasporterà in questo romanzo leggero, ma intenso.

"Ma in fondo l'amore non era una forma di follia?"

Voto 5 stelle

08 maggio 2021

Review party: "Il segreto della rosa" di Marilynn St. Claire


 IL SEGRETO DELLA ROSA
di Marilynn St. Claire
Pagine del cartaceo: 352
Genere: romance storico con spunti gotici
Link d'acquisto: https://amzn.to/3o7QdJ2

Trama
Nell’antico e austero maniero di Dunraven, Percy e Rose Douglas-Hamilton si godono la vita matrimoniale facendo scintillanti progetti per il futuro.
Ma su quella felicità ottenuta a duro prezzo si abbatte un’oscura minaccia che toglie loro, letteralmente, la terra sotto i piedi. Una setta spietata è infatti decisa ad appropriarsi a ogni costo del rubino chiamato la Rosa di Satana, che si narra nascosto nelle segrete di Dunraven.
Caduti in disgrazia e ridotti in povertà, riusciranno Percy e Rose a combattere contro queste forze avverse e a tener fede alla promessa più importante che si sono scambiati, amarsi sempre, “nella buona e nella cattiva sorte”?
E, soprattutto, il fido levriere Ursus avrà la pazienza di sopportare i loro battibecchi e questa situazione surreale?
Il segreto della rosa, sequel del Corvo e la Rosa ma allo stesso tempo autoconclusivo, coniuga passione e mistero in un crescendo di suspense, colpi di scena e ironia.
Cari lettori, l'altro giorno vi avevo parlato del romanzo storico "Il corvo e la rosa"  di Marilynn St. Claire ed oggi eccomi qui con la recensione del sequel "Il segreto della rosa". 
Rispetto al primo volume, il personaggio di Rose mi è piaciuto di più. Dopo essere diventata la moglie di Percival, il suo lavoro da governante è terminato; e ha un bel rapporto con le persone che lavorano al servizio di suo marito.
Ora aspettano un bambino e sembra che nulla possa scalfire la loro felicità. Purtroppo una vecchia conoscenza di Percival, Robert Ogilvie, si presenta al castello dichiarando che il titolo di conte del nostro protagonista in realtà è fasullo e che tutto ciò che è del conte appartiene in realtà a lui. Lo sgomento di Percival e Rose è tanto e lo è ancora di più quando sono costretti a lasciare il castello. 
La loro vita, come potete immaginare, passa da gioiosa e spensierata a triste e preoccupata. 
Percival non si arrende, lui vuole a tutti i costi riprendersi titolo e castello. Rose vuole essere d'aiuto, anche se finisce spesso nei guai per via del suo carattere impulsivo. 
I colpi di scena non mancano e la sete di potere di qualcuno che trama nell'ombra rende la vita dei protagonisti molto movimentata e difficile. 
Lo stile dell'autrice, che è la voce narrante, è scorrevole e le descrizioni sono ben fatte. 
Ho letto il romanzo in poco tempo perché la lettura procede ad un ritmo incalzante e travolgente. 
Nel romanzo sono presenti nuovi e vecchi personaggi che sono fondamentali per lo svolgimento degli eventi.
Non vi dico altro perché rischio di fare spoiler, ma vi consiglio di tuffarvi in questa avventura e scoprire anche voi il segreto della rosa di Satana. 

Voto 4 stelle


05 maggio 2021

Recensione: "Miss Cartier" di Hélène Battaglia


 Titolo: Miss Cartier 
Autore: Hélène Battaglia
Casa editrice: The Pink Factory Publishing
Collana: Little Black Dress
Genere: Contemporary Romance
Link d'acquisto: https://amzn.to/3tcbAtu

Sinossi:
A 32 anni, l’insolente e ricca ereditiera franco-inglese Jane Cartier ha il mondo ai suoi piedi: un fisico mozzafiato, una rendita mensile a cinque zeri, un lussuoso appartamento al centro di Montecarlo, una cabina armadio zeppa di vestiti griffati, un’inutile scorta di corteggiatori e un fedele miglior amico di nome Tony. Ma non è tutto oro quel che luccica e un bel giorno, il padre di Jane, stufo dei capricci e della vita dissoluta della figlia, decide di tagliarle i viveri. Senza le sue carte di credito, Jane non ha altra scelta che trovare un lavoro!
Ad Anabelle Smith, un’eccentrica diva hollywoodiana arrivata a Cannes per il Festival Internazionale del Cinema, serve d’urgenza una baby-sitter. Quella precedente l’ha appena piantata in asso. 
Riuscirà Jane, la spensierata partygirl, ad accettare la sua nuova condizione di baby-sitter? Metterà finalmente la testa a posto? Si innamorerà? 
Tra incontri insoliti, decisioni importanti e viaggi in luoghi mitici, Jane alternerà il sorriso e le lacrime. 
Una commedia frizzante, firmata dall’autrice del bestseller Appuntamento al Ritz.
Cari lettori, eccomi a parlarvi del contemporary romance "Miss Cartier" di Hélène Battaglia, edito The Pink Factory Publishing, collana Little Black Dress.
Jane Cartier è una ricca ereditiera, ha trentadue anni e la sua vita è un continuo passare da un party all'altro mentre vive in modo dissoluto e spensierato; finché suo padre prende una decisione: tagliarle i viveri per costringerla a mettere la testa a posto e cercarsi un lavoro. Vi lascio immaginare lo stupore, la delusione e la rabbia di Jane. Dopo essere stata costretta a lasciare il suo appartamento, si rivolge al suo migliore amico Tony che le fa capire chiaramente di essere d'accordo con il pensiero e la decisione del padre. L'aiuta però a trovare lavoro presso una famosa attrice che ha bisogno di una baby sitter. Da quel momento in poi Jane inizia  una nuova vita che la rende più responsabile, ma rimane comunque se stessa,  senza perdere la solarità che la caratterizza. E quando conosce James scopre anche l'esistenza del vero amore.
La lettura di questo romanzo è stata leggera, fresca e spensierata, mi è piaciuta molto. Ho adorato lo stile scorrevole dell'autrice, che coinvolge il lettore nell'evoluzione del personaggio di Jane che, anche se costretta, inizia a cavarsela da sola nel mondo reale, non più a spese dei suoi genitori, ma con le proprie forze. La caratterizzazione della protagonista, che è la voce narrante, è impeccabile; e nonostante sia circondata da altri personaggi, rimane comunque il personaggio principale, quello di cui si fa il tifo, nonostante sia ribelle e poco incline a seguire le regole. 
Non dico altro altrimenti vi toglierei il gusto della lettura, perciò vi consiglio di leggere "Miss Cartier" e lasciarvi avvolgere dalla sua leggerezza.

Voto 5 stelle