TITOLO: QUELLA SERA DI MAGGIO
AUTORE: Giusy Viro
GENERE: ROMANCE
DATA DI USCITA 28 MAGGIO 2021
NB il volume contiene un capitolo extra inedito del prossimo romanzo dell’autrice in uscita a dicembre 2021
TRAMA:
Roberto e Leda si conoscono da tanti anni. Si sono persi di vista dopo la festa del diciottesimo compleanno di lei e nel peggiore dei modi.
Lui , affermato avvocato associato in un prestigioso studio di Milano. Lei, specializzanda in ginecologia.
Si ritroveranno anni dopo per puro caso. Leda non perdona a Roberto di averla presa in giro. Roberto non le perdona di essere sparita senza una spiegazione. Cosa sarà successo la sera di nove anni prima?
"Quella sera di maggio" è una novella che si legge in poco tempo, grazie anche alla scrittura scorrevole e semplice di Giusy Viro.
Leda e Roberto sono uniti da qualcosa che hanno condiviso in passato e rincontrarsi accende in loro i ricordi accantonati, ma mai cancellati. Le ferite si riaprono e il confronto è inevitabile, ma l'amore, quel legame forte che li sconvolge e li intimorisce, è come una medicina per la loro anima.
Incomprensioni, confronti e passione rendono questa novella una storia capace di rapire il cuore del lettore coinvolgendolo a trecentosessanta gradi.
Non conoscevo lo stile dell'autrice, è la prima volta che leggo una sua storia, e sono contenta di averla scoperta; non vedo l'ora di leggere altro di suo.
In questo momento avevo proprio bisogno di un romanzo leggero con una trama ben sviluppata. La caratterizzazione dei personaggi è davvero ben fatta. Incontriamo Leda e Roberto quando erano poco più che adolescenti e li rincontriamo anni dopo più maturi e più consapevoli.
Roberto è un avvocato, sa cosa vuole e sa come ottenerlo; nessun gioco, nessun sotterfugio.
Leda è una specializzanda in ginecologia. La delusione ricevuta in passato la rende cauta nei confronti di Roberto per paura di scottarsi. Nonostante sia una ragazza tenace, in presenza di Roberto si sente vulnerabile.
Leggere "Quella sera di maggio" è stata un'esperienza di lettura davvero bella; mi ha trasmesso leggerezza, dolcezza e speranza.
Non vi dico altro, ma vi consiglio di leggere questo romanzo e lasciarvi affascinare dal romanticismo di Roberto e Leda.
Voto 5 stelle
Nessun commento:
Posta un commento