Titolo: INSTA-love
Autrice: Sarah Rivera
Editore: Self publishing
Genere: contemporary romance, commedia romantica
Autrice: Sarah Rivera
Editore: Self publishing
Genere: contemporary romance, commedia romantica
TRAMA:
Cos'hanno in comune un influencer, creatore di videogames, e una veterinaria che non sa neppure usare Instagram? Le loro esistenze come potrebbero mai incrociarsi? Forse si potrebbe definire questione di “C”... ops, fortuna?
Skyler e Matthew sembra non abbiano nulla da condividere, ma l’apparenza potrebbe ingannare, in effetti... Peccato che vivano a quasi novemila chilometri di distanza e che neanche parlino la stessa lingua.
Un lampo di luce nel cyber-social più in voga del momento, però, fa scontrare due anime affini, che l'ultima cosa che avrebbero mai pensato era quella di usare un traduttore per poter comunicare. Il lavoro, la distanza, gli stili di vita agli antipodi ci metteranno lo zampino, la loro relazione sopravviverà al di là di uno schermo?
Dopo Destini Legati, torna Sarah Rivera con un nuovo contemporary romance emozionante e attuale, una storia avvincente tra Seattle e le Canarie, che fra viaggi, messaggi, sorprese inaspettate e altre dolorose, vi condurrà per mano lungo i sentieri impervi dell’amore.
Adesso, munitevi di pop corn e fazzoletti, e godetevi questa folle avventura. Buon divertimento!
Può un amore nascere e crescere a distanza? Lo scopriamo nel romanzo "INSTA-love" di Sarah Rivera.
La protagonista è Skyler, una veterinaria che vive nelle Canarie e che non usa Instagram.
Lui, invece, è Matthew, un influencer e ideatore di videogiochi che vive a Seattle.
S'incontrano per caso e giorno dopo giorno iniziano a conoscersi entrando sempre più in sintonia.
Skyler è una ragazza autentica, vispa, curiosa e presente. Grazie a lei, Matthew non si sente solo il bel ragazzo che tutti seguono su Instagram o il designer che ha un ricco stipendio. Con lei è semplicemente Matt!
Matthew è carismatico, bello e solare. Una miscela che attrae Skyler senza scampo.
Sarah Rivera nel suo romanzo descrive la nostra attualità, in quest'era in cui tutti ci ritroviamo catapultati sui social. Dove si pensa di conoscere le persone, magari idealizzandole. Eppure l'autrice ci ricorda che non è così. Le emozioni, gli sguardi, le risate, il relazionarsi con gli altri, hanno tutta un'altra intensità quando avvengono nella vita reale, com'è giusto che sia.
Tra follower, tecnologia e viaggi, la storia d'amore di Matthew e Skyler sembra tanto distante quanto impossibile.
Il viaggio da Seattle alle Canarie mi ha travolta di emozioni, è stato facile provare le stesse sensazioni dei protagonisti: insicurezza, gelosia, stupore, aspettativa, sensazioni vere che chiunque di noi prova ogni giorno; tutto ciò ha reso i personaggi "vivi". Le descrizioni delle scene in cui Matthew e Skyler interagiscono sono talmente fatte bene e cariche di emozioni, che a volte avevo la sensazione di essere un terzo incomodo.
Anche i personaggi secondari sono ben fatti. Come non innamorarsi di Moon o di Noah e Blanca!?
Non vi dico altro, perché non voglio fare spoiler, ma vi consiglio vivamente di tuffarvi nella lettura di questo romanzo e vivere insieme ai protagonisti il loro "INSTA-love".
La scrittura scorrevole e travolgente di Sarah Rivera vi affascinerà e vi trasporterà in questo romanzo leggero, ma intenso.
"Ma in fondo l'amore non era una forma di follia?"
Voto 5 stelle
Nessun commento:
Posta un commento