11 marzo 2023

Recensione: "Rose petal graves" di Olivia Wildenstein


 Titolo: Rose Petal Graves
Autrice: Olivia Wildenstein
Genere: Fantasy
Serie: Il clan perduto #1
Editore: Heartbeat Edizioni
Data d'uscita: 6 Marzo 2023
Pagine: 380

Prezzo: eBook 3,99 - cartaceo 15,10


Trama:
 
Non ho mai creduto nelle favole, tantomeno nei racconti sulle creature soprannaturali, ma tutto è cambiato il giorno in cui ho potuto vederle con i miei occhi. 
Il piano era stare lontano dalla mia città natale e dal cimitero nel quale sorge la mia casa, ma la mamma è morta all’improvviso. Papà dice che ha avuto un ictus dopo aver dissotterrato una delle antiche tombe dei nativi americani nel nostro cortile. 
Inquietante, lo so. Ancora più inquietante: non c’era il cadavere all’interno della vecchia bara, solo petali di rosa freschi. 
Mentre prepariamo il funerale, degli stranieri di una bellezza devastante approdano in città: un medico legale dagli occhi verde smeraldo troppo giovane per quella professione, un biondo arrogante che fa di tutto per farmi innervosire, e un nativo americano tatuato che non dovrebbe nemmeno essere vivo. 
Con la sua morte, mia madre ha inavvertitamente riaperto l’antica faida tra i fae e la tribù di nativi che dava loro la caccia.


Cari lettori, oggi vi parlo di un romanzo fantasy: "Rose petal graves" è il primo volume della serie Il clan perduto di Olivia Wildenstein

Catori ritorna nella sua città natale quando sua madre muore subito dopo aver aperto una bara che aveva dissotterrato nel cimitero vicino alla loro casa. 

Qui incontrerà volti vecchi e nuovi, amici e non, ma soprattutto ad un certo punto iniziamo a chiederci di chi può fidarsi.

Essendo un romanzo fantasy posso dirvi ben poco di quello che accade tra le pagine. Catori si trova coinvolta in una guerra tra i fae e i cacciatori, e spesso si avvicina all'una o all'altra fazione. Tra segreti e inganni ci troviamo confusi tanto quanto la protagonista. Chi mente e chi no? 

Personalmente mi sono trovata coinvolta sin dalla prima pagina, grazie alla rapidità con cui si svolgono le scene, i personaggi che sono avvolti da un alone di fascino misterioso, i continui colpi di scena e tutte le informazioni che vengono man mano date durante il romanzo hanno attirato la mia attenzione. 

E vogliamo parlare dei personaggi che ruotano intorno a Catori? Sono ambigui, misteriosi e affascinanti. 

Lo stile dell'autrice è scorrevole e coinvolgente; e le varie descrizioni fatte in modo impeccabile.

Non vi dico altro ma vi consiglio assolutamente la lettura di questo meraviglioso romanzo. Io non vedo l'ora di avere tra le mani il secondo volume e potermi così tuffare nel seguito della storia. 

Voto 4 stelle


02 marzo 2023

Recensione: "Il duca di San Francisco" di Kris Hamlet


 Titolo: Il Duca di San Francisco

Autore: Kris Hamlet

Editore: Self

Genere: Mafia romance

Serie: Mobster Series #2

Data di uscita: 14 febbraio 2022

Formati disponibili: ebook / cartaceo


Trama:

MARIELLA RIZZO
Sono fuggita in un altro continente con la speranza di vivere la vita che sognavo, ma niente è come mi aspettavo.
Ho una sola certezza: se lui dovesse trovarmi, sarebbe la fine.

ALEX ESPOSITO
Sono il Secondo del Boss della Mafia di San Francisco e nessuno conosce quanto me il valore della lealtà.
Mi chiamano il Duca, ma non fatevi ingannare dai miei modi gentili: so essere spietato con le mie prede.
E ora, sto finalmente dando la caccia alla preda più importante.
Tra bugie e tradimenti, niente è come sembra e i nostri nemici potrebbero essere ancora in agguato.

Ma puoi credere nell’amore quando ti ha sempre tradito?

***ATTENZIONE***
Questo romanzo è rivolto a un pubblico adulto e, in quanto tale, potrebbe contenere scene violente, esplicite o di natura sessuale. Se ne consiglia la lettura a un pubblico consapevole.

Cari lettori, oggi vi parlo di un mafia romance: "Il duca di San Francisco", secondo volume autoconclusivo della serie Mobster di Kris Hamlet, pubblicato in self publishing e che trovate su Amazon al seguente link: https://amzn.to/3Zth97q . 
I protagonisti di questo volume sono Mariella e Alex. Lei è la sorella della sposa del boss di San Francisco, mentre lui è il secondo del boss, il Duca appunto. 
Che dire? Mariella è innamorata di Alex, mentre per lui lei è solo una ragazzina, inavvicinabile. Forse si possono contare sulle dita di una mano le volte che si incontrano, eppure anche per Alex scatta quella scintilla tanto che succede qualcosa di inaspettato.
Mariella si vede la vita capovolta, ma affronta ciò che le succede con maturità e responsabilità. 
Alex davanti alle evidenti bugie di Mariella perde la testa, non la perdona. Ritornerà sui suoi passi? Ma soprattutto, cosa sarà successo di così sconvolgente? Non vi dico nulla, sta a voi scoprirlo leggendo questo meraviglioso romanzo. 
Personalmente non conoscevo la scrittura dell'autrice, che ringrazio per la copia ebook, e quando ho scelto di accettare la collaborazione l'ho fatto ad occhi chiusi e sono rimasta colpita dal romanzo. Kris Hamlet ha uno stile davvero scorrevole e cosa importantissima mi sono sentita coinvolta nella lettura sin dal primo capitolo. 
I personaggi, le descrizioni e le scene sono ben fatte. Nulla è lasciato al caso. 
Ho adorato i protagonisti, ma anche i personaggi secondari, infatti spero che su alcuni di questi ultimi l'autrice ci faccia conoscere la loro storia. 
Non vi dico altro perché rischio di fare spoiler, ma posso vivamente consigliarvi la lettura di questo bel romanzo. 
Voto 4 stelle