27 settembre 2022

Recensione: "Profumo di riscatto" di Tiziana Lia


 Profumo di riscatto
di Tiziana Lia
Romanzo storico


Trama
10 Maggio 1865.
Un’unica notte ha sconvolto la vita di due giovani e la sorte sembra giocare con loro anni dopo.
Con una vita da ricostruire in Oregon e il desiderio di riscattarsi, Julia Montgomery si batte ogni giorno contro i pregiudizi della società, mentre Daniel Duncan ha una certezza: deve nascondersi. Nessuno dei due desidera l’amore nella propria vita, ma se il cuore facesse crollare ogni loro sicurezza?
Sarà questo lo scontro più difficile da vincere, soprattutto quando il passato torna inesorabile a chiedere un conto salato.
La speranza di ritrovarsi è l’unica fiammella che tenta di restare accesa, ma il tempo corre e il mondo cambia attorno a loro. In un’America da costruire a scapito dei deboli, il destino terrà ancora in modo beffardo i fili delle loro vite?
Cari lettori, oggi vi parlo di un romanzo storico davvero spettacolare: "Profumo di riscatto" di Tiziana Lia. 
Protagonisti della storia sono Daniel e Julia, due personaggi che si incontrano in una notte del lontano 1865, una notte che in un modo o nell'altro cambia le loro vite. 
Anni dopo si rincontrano e i sentimenti iniziano a travolgerli, nonostante nessuno dei due voglia l'amore nella propria vita. Daniel perché deve nascondersi dopo essere stato ingiustamente accusato di vari crimini; Julia invece vuole seguire le orme del padre e diventare medico, ma deve scontrarsi con i pregiudizi della gente che non si fidano di un medico donna. 
L'autrice ha creato una trama meravigliosa, ho divorato pagina dopo pagina perché la voglia di sapere come si sarebbero svolti i vari eventi era tantissima. Non ha solamente descritto la storia d'amore dei protagonisti, ma dietro c'è tutto un mondo, e un'altra epoca, da scoprire e conoscere; c'è rispetto, pregiudizio, amicizia, passione, sacrificio e tanto altro ancora. 
A questo punto non mi resta che consigliarvi questo bellissimo romanzo, Julia e Daniel vi faranno conoscere un amore romantico, dolce e intenso. 
Buona lettura! 

Voto 5 stelle



 

20 settembre 2022

Recensione: "L'isola delle fate" di J. Ann


 L'isola delle fate
di J. Ann
Edito More Stories
Contemporary romance

Trama
Il legame con alcuni posti è davvero indissolubile, ed è per questo che Aine è tornata a vivere sulla sua isola, a Skye, dove sono le sue radici. Lei, che ha un nome importante, che in celtico significa “Regina delle Fate” un po’ fata lo è davvero, con le sue pozioni, le tisane e le erbe che raccoglie con le sue mani.

La vita l’ha ferita, ma le ha anche insegnato come essere felice e indipendente, col cuore al sicuro, dove nessuno potrà mai trovarlo. Dell’amore dice che può fare a meno, fintanto che a circondarla ci saranno gli affetti: la nonna, che le ha insegnato quasi tutto ciò che sa della sua arte, e poi gli amici.
Ma l’amore ha i suoi modi magici e misteriosi e se ti vuole ti trova, anche quando sembra impossibile.
Così, quando Patrick arriva sull’isola per studiare le aquile per conto dell’università dove insegna, a Oxford, l’aria tra i due si fa subito elettrica. E anche se entrambi non sembrano disposti a voler rinunciare alla loro libertà, tenere a freno i sentimenti diventerà sempre più difficile.
Sullo sfondo dell’isola di Skye, tra distese erbose, seducenti pozze d’acqua cristallina, montagne da esplorare e vecchi cimiteri incantati, l’amore assume sfumature magiche, facendo coincidere realtà e leggenda.

Cari lettori, oggi vi parlo di un contemporary romance dalle sfumature magiche: "L'isola delle fate" di J. Ann, edito More Stories. 
La vita di Aine è felice, rilassante e appagante, o almeno è quello che lei fa credere alla sua nonna. Vive nell'isola Skye, dove è nata, e di tanto in tanto si sposta a Londra dove incontra i suoi amici. La sua routine viene scombussolata quando nell'isola arriva Patrick, uno studioso dedito alla ricerca e all'avventura. 
La cosa che accomuna entrambi è che nessuno dei due vuole legami. Lei per non avere nuovamente il cuore infranto, lui per non avere nessuno che soffra a causa dei suoi continui viaggi. 
Perciò il loro patto è semplice: sesso senza innamorarsi. 
Ma si sa come sono i sentimenti: improvvisi, impetuosi, travolgenti. 
Dire che ho adorato questo romanzo è dir poco. Ogni singola pagina mi ha trasportata su quell'isola magica. Inutile dirvi che ho fatto il tifo per i nostri protagonisti; l'autrice è stata davvero brava a descrivere i loro sentimenti. 
E vogliamo parlare delle ambientazioni, delle scene, della parte dedicata all'erboristeria? Tutto descritto in maniera impeccabile! 
Era da un po' di tempo che un romanzo non mi faceva sentire così coinvolta. 
Il rapporto tra Aine e Patrick è davvero romantico, dolce, cresce poco alla volta. Per loro non è facile avere la consapevolezza di provare dei sentimenti e rendersi conto che quegli stessi sentimenti sono ricambiati. 
Non vi dico altro ma vi consiglio assolutamente la lettura di questo magico e coinvolgente romanzo! 
Aine e Patrick vi faranno battere il cuore! 

Voto 5 stelle 


09 settembre 2022

Recensione: "La vendetta del diavolo" di Bella J.


Titolo: LA VENDETTA DEL DIAVOLO 
Autrice: BELLA J. 
Serie: VOWS AND VENGEANCE #2 
Genere: DARK ROMANCE/ARRANGED MARRIAGE 
Editore: HEARTBEAT EDIZIONI 
Collana: LOVERDOSE 
Pagine: 165 Finale: CONCLUSIVO 
Prezzo: 3.49€ - Cartaceo 10.90€ 
Data di pubblicazione: 6 SETTEMBRE 2022 
Disponibilità: su tutti gli store

TRAMA 
Gian
Non ho mai avuto il lusso di scegliere una moglie. 
Il matrimonio combinato era ciò che spettava agli uomini potenti come me. Anche se non lo desideravo, era una cosa che andava fatta. Ma non immaginavo che mio padre avrebbe scelto lei come mia sposa. 
Daniela Moretti, la figlia del mio nemico… e avevo intenzione di trattarla come meritava. Ma dal giorno in cui ha messo piede in casa mia come mia moglie, il mio odio per lei si è trasformato in qualcosa di più letale. La sua forza mi intrigava. 
La sua rabbia mi induceva in tentazione. E ho cominciato a guardarla con occhi diversi, e non più come una Moretti dal sangue marcio. Ora lei non c’è più. Rapita e scomparsa senza lasciare tracce. 
Ma il diavolo trova sempre il modo di ritrovare ciò che è suo e, quando lo farò, sazierò la mia sete di vendetta.
Cari lettori, tempo fa vi avevo parlato del dark romance "Il voto del diavolo" , oggi vi faccio conoscere il secondo volume della serie: "La vendetta del diavolo" di Bella J., edito Heartbeat edizioni. 
Nel primo volume avevamo concluso la lettura con Daniela che veniva rapita dal fratello di Gian, Darion. Purtroppo per Daniela, Darion è totalmente diverso da come lo aveva conosciuto, del ragazzo premuroso che la riempiva di attenzioni non è rimasto nulla. Darion è una persona spregevole che senza alcuno scrupolo si diverte a fare del male a Daniela. 
Gian fa di tutto per ritrovare sua moglie e non si rassegna di averla persa proprio nel momento in cui i loro sentimenti cominciavano a cambiare da odio ad amore. 
Tra segreti, bugie e colpi di scena, "La vendetta del diavolo" si è rivelata una lettura interessante. Ovviamente per leggerla bisogna aver letto il primo volume, ma soprattutto bisogna avere la consapevolezza che si tratta di un dark romance, perciò c'è la presenza di scene forti e violente. 
Sin dal primo volume ho tifato per la storia di Gian e Daniela, due personaggi ben strutturati che si trovano incastrati in un matrimonio non voluto, ma che nonostante ciò hanno comunque trovato spazio per i loro sentimenti. 
Non vi dico altro per non fare spoiler, ma vi consiglio di leggere questa serie. 
Buona lettura! 

Voto 5 stelle



01 settembre 2022

Recensione: "Prigioniera del tempo" e "Ovunque sarai" di Laura Gay


 "PRIGIONIERA DEL TEMPO" & "OVUNQUE SARAI
Sono i due volumi della serie "Time Travellers " di Laura Gay, editi More Stories. 

Trama Prigioniera del tempo

Un viaggio nel tempo e una ragazza contesa da due uomini. Un triangolo amoroso che si consuma alla corte dei Borgia, tra intrighi, passioni e segreti.
Elisa è una studentessa liceale con tutti i normali problemi delle ragazze della sua età: la famiglia, i ragazzi, la scuola. Ma un giorno si ritrova catapultata in un’altra epoca, la Roma dei Borgia, e deve imparare a sopravvivere in un mondo completamente diverso dal suo. 
Mentre cerca disperatamente un modo per fare ritorno nel suo tempo, due giovani si contendono il suo amore: l’affascinante e crudele Cesare Borgia e l’onesto e leale Cristiano. 
Il primo è disposto a uccidere pur di possederla, il secondo darebbe la vita per lei. In un crescendo di colpi di scena, Elisa dovrà decidere a chi affidare il proprio cuore. E non sarà una scelta facile.


******************************
Trama Ovunque sarai

“Ti prometto sulla mia stessa vita che farò di tutto per raggiungerti. Ovunque sarai, anche in un tempo a me sconosciuto e lontano, io ti troverò.”

Con le parole di Cristiano che le riecheggiano ancora nelle orecchie, Elisa ritorna al presente, alla sua vita, per scoprire che sono passate soltanto poche ore da quando l’ha lasciata. 
Poche ore in cui lei ha vissuto tre interi anni, l’avventura di una vita e un amore che sa che le sarà impossibile dimenticare.
Cristiano farà di tutto per raggiungerla, ma gli sarà davvero possibile farlo? Lei stessa non ha idea di come abbia funzionato il varco temporale che l’ha portata prima alla corte dei Borgia e poi nuovamente a casa…
E come potrebbe, poi, un uomo del XVI secolo adattarsi alla vita del XXI?
Questa è in effetti la domanda che lo stesso Cristiano si pone appena fuori da Castel Sant’Angelo, nel pieno del traffico romano, ma con tutta la determinazione del suo cuore: deve ritrovare Elisa.
Non è l’unico però a essere tanto convinto dei propri sentimenti. Anche il Valentino vuole ritrovarla a tutti i costi… e cosa sono, dopotutto, pochi secoli per Cesare Borgia?

Cari lettori, oggi vi parlo della serie Time Travellers, composta da due volumi: Prigioniera del tempo e Ovunque sarai di Laura Gay, edita More Stories. 
Sono volumi autoconclusivi, però il mio consiglio è quello di leggerli entrambi in quanto strettamente collegati.
La protagonista è Elisa, una ragazza come tante, che un giorno si trova catapultata nientemeno che nell'epoca dei Borgia. Alla loro corte conoscerà tanti personaggi tra cui Cesare Borgia e Cristiano, che si contenderanno il suo cuore. 
Cesare e Cristiano incuriosiscono la nostra protagonista; il primo è affascinante, spietato e prepotente, il secondo è dolce e premuroso. Eppure Elisa, che nonostante tutto cerca di ritornare nel suo tempo, è attratta da entrambi. 
Se nel primo volume è lei a doversi ambientare in un'epoca che le è estranea, nel secondo volume è Cristiano a doverlo fare, e per un ragazzo del XVI secolo adattarsi al XXI secolo è tutt'altro che facile. Capirete che mentre Elisa ha nozioni di storia, quindi bene o male conosce dettagli che sicuramente le sono utili; Cristiano viaggiando nel futuro non conosce nulla di tutto ciò che è presente nella nostra vita quotidiana. Ma devo dire che nonostante ciò riesce comunque ad ambientarsi e adeguarsi.
E poi c'è lui, Cesare Borgia che, tra una battaglia e l'altra, non è il tipo da accettare un rifiuto; farà di tutto per avere Elisa. Lui è stato un personaggio i cui sentimenti sono stati un po' difficili da decifrare. La sua principale preoccupazione è sempre stata quella di conquistare nuovi territori e dare vita a nuove battaglie, eliminando i suoi nemici, senza scrupoli o rimorsi;  eppure quando si tratta di Elisa ha un umore altalenante, a tratti premuroso per poi diventare l'esatto opposto.
Lo stile dell'autrice mi piace moltissimo, le scene sono descritte benissimo e i personaggi caratterizzati altrettanto bene. Mi è piaciuto molto come ha sviluppato la trama in entrambi i volumi, è stato facile entrare in sintonia con i personaggi e le loro vicende. 
Anche i personaggi secondari hanno il loro spessore e il loro ruolo di rilievo all'interno della storia. 
Non vi dico altro per non fare spoiler, ma vi consiglio di lasciarvi trasportare in un viaggio nel tempo, avventuroso e romantico. Elisa, Cristiano e Cesare vi aspettano per farvi conoscere la loro storia. 

Voto 5 stelle