19 novembre 2022

Recensione: "Supernatural Academy - Anno 1" di Jaymin Eve


 TITOLO: Supernatural Academy - Anno uno 
SERIE: Supernatural Academy vol. 1 
AUTORE: Jaymin Eve 
EDITORE: Queen Edizioni 
GENERE: Fantasy 
PAGINE: 400 
FORMATO: Ebook - Copertina flessibile 
PREZZO: Ebook € 5,99 - cartaceo 15,90 
DATA DI PUBBLICAZIONE: 18/11/2022 

NB: Libro disponibile su tutti gli store online e in libreria 

Trama:
Maddison James sta per scoprire la verità sul mondo che la circonda. Prima di tutto… gli esseri soprannaturali esistono. Secondo… lei è una di loro, anche se nessuno riesce a capire cosa sia. Terzo… sta per cominciare la scuola. E le cose stanno per farsi molto interessanti. La Supernatural Academy è la scuola in cui i mutaforma, i vampiri e le creature magiche imparano a usare le loro abilità e a rapportarsi con gli umani. Maddison sa già come vivere nel mondo umano, ma la parte soprannaturale… quella è una cosa del tutto nuova. E pericolosa. Esempio numero uno: le ragazze popolari possono veramente trasformarti in una rana. Esempio numero due: Asher Lock, il dio dell’Accademia. Beh, non letteralmente… anche se lui si comporta come se lo fosse, proprio come fanno tutti gli studenti che lo venerano. Asher fa impazzire Maddison, perché, a quanto pare, i ragazzi arroganti, presuntuosi e bellissimi sono proprio il suo tipo. E, malgrado il disprezzo reciproco, tra di loro volano scintille. Più si ritrovano a stare insieme, più Asher tenta di capire per quale motivo la magia di Maddison è bloccata. Finché la verità viene svelata… e loro scoprono che, nel mondo soprannaturale, niente è come pensavano.

Cari lettori, oggi vi parlo di un bellissimo fantasy che ho letto in anteprima. Proprio ieri è uscito il romanzo "Supernatural Academy" di Jaymin Eve, edito Queen edizioni, primo volume di una serie.
Come potete ben capire dal titolo si tratta di un romanzo ambientato in un'Accademia, ma non una qualsiasi, bensì un luogo dove studiano dei ragazzi e delle ragazze che hanno poteri soprannaturali, vampiri, mutaforma, ecc...
Maddison James è una ragazza "normale", o almeno così pensava finché non è stata rintracciata da Ilia, una ragazza che lavora per l'Accademia e che ha il compito di portare Maddison a conoscere la sua vera natura, nonostante i suoi poteri sembrino bloccati.
La nostra protagonista dovrà quindi accettare di fare parte di un mondo che fino a quel momento le era sconosciuto. Devo dire che ho adorato il modo in cui riesce ad ambientarsi e a fare nuove amicizie. 
Sì perché oltre a Ilia, conoscerà Larissa e i cinque atlantidei, cinque ragazzi discendenti niente meno che dagli dei di Atlantide. E sarà proprio su questo affascinante mito che ruoterà la storia di Maddison. 
E non solo! Per quanto riguarda la parte romantica la nostra protagonista si farà travolgere dalle emozioni che prova ogni volta che si trova vicino ad Asher, uno degli atlantidei. 
Che dirvi altro? Ho adorato ogni singola pagina e devo dire che sono stata davvero travolta dalla lettura! Lo stile dell'autrice è scorrevole; le ambientazioni e le caratterizzazioni dei personaggi sono fatti in modo eccellente. 
Non vedo l'ora di poter leggere il volume successivo, perché devo assolutamente scoprire come prosegue tutta la vicenda.

Voto 5 stelle


08 novembre 2022

Recensione: "È l'amore che ti sceglie" di Sara e Denise Spagnolo


 Titolo: È l'amore che ti sceglie

Autrice: Sara e Denise Spagnolo

Genere: Romance Contemporaneo

Tipologia: Autoconclusivo

Uscita: 16 settembre 2022

Casa Editrice: Blueberry Edizioni

Amazon: https://amzn.to/3TfY4lz

Trama

Chenwood, Georgia. Quattro anime diverse tra loro ma con un unico obiettivo: trovare il vero amore.


Noah Marley è un ragazzo pieno di sogni nel cassetto, tra questi la passione per la musica. Attraverso frasi scritte su un foglio bianco riesce a trasmettere tutte le emozioni che a voce non sarebbe in grado di esprimere, specialmente a Soraya Hayden, la ragazza di cui è innamorato da circa una vita. Non può parlarle, allora scrive di lei. Non può, semplicemente, perché Soraya, al contrario di lui, è popolare e fa parte del gruppo dei vip, ragazzi snob e superficiali che si divertono a definirlo: “Lo sfigato del liceo”.

Soraya ai suoi occhi sembra irraggiungibile. Un amore impossibile, unidirezionale, destinato a non prendere mai vita. Ma che succederebbe se due mondi così diversi, in un giorno qualsiasi, si incontrassero e si rendessero conto di essere più simili di quanto immaginavano?


Chase Smith è un ragazzo dal cuore gentile e ama prendersi cura del prossimo. La sua bontà d’animo, però, gli si ritorcerà contro e si ritroverà coinvolto in una relazione insana e nociva. Solo grazie all’aiuto di Savannah Lewis riuscirà ad aprire gli occhi e a dare una svolta alla sua vita. Quest'ultima è la classica ragazza tutta pepe, perseguitata dalla sfiga e dalle disavventure. L’abbandono da parte del padre l'ha costretta a crescere in fretta. Adora disegnare e realizzare su carta tutto ciò che sente e che vede, dando vita a un’esplosione di colori. 

I due, col passare del tempo, avranno modo di conoscersi e di scoprire cosa li accomuna, facendoli unire sempre più. Ma proprio quando si renderanno conto di provare qualcosa di più di una semplice amicizia, un ritorno improvviso creerà scompiglio nel loro rapporto. Quale sorte avrà in serbo il destino per i due giovani innamorati? Il loro amore sarà così grande da resistere al tempo e alla distanza?

Cari lettori, oggi vi parlo di un romanzo davvero bello: "È l'amore che ti sceglie" di Sara e Denise Spagnolo, edito Blueberry edizioni.

È stata una lettura molto semplice e leggera, la trama non ha particolari risvolti, eppure è riuscita a tenermi incollata al Kindle. protagonisti sono in quattro, Noah e Soraya, Chase e Savannah, e scoprire pagina dopo pagina come evolve la loro storia è stato emozionante.

Oltre alle storie d'amore presenti, le tematiche sono varie: dall'amicizia alla famiglia, dalla malattia alla separazione.

Lo stile delle autrici è scorrevole e coinvolgente e la caratterizzazione dei personaggi è impeccabile. 

Nonostante i protagonisti siano quattro non c'è n'è uno che io abbia preferito più degli altri, perché sono fatti talmente bene e le loro emozioni talmente palpabili che è impossibile non adorarli tutti. 


Potrei dirvi tante altre cose, ma non amo fare spoiler perciò vi invito a leggere questo romanzo e a lasciarvi travolgere da questa meravigliosa storia.


Voto 4 stelle