29 dicembre 2020

Segnalazione: "Per ogni battito del cuore" di Alessia Iorio

 


Titolo: Per ogni battito del cuore
Serie: Columbia Vol.2
Autrice: Alessia Iorio
Editore: Self Publishing

Trama
Cameron è sopravvissuto all'Afghanistan, la bomba alla quale è scampato e il disturbo da stress post-traumatico che l' ha tormentato per mesi sembravano essere un ricordo lontano. Avvicinarsi alla morte e arrivare a perdere quasi tutto gli ha aperto gli occhi sulle cose importanti, almeno così credevo. Per questo quando ho capito quello che mi aveva nascosto, sono fuggita. Ho fatto le valigie e gli ho dato un ultimatum, costringendolo a scegliere tra il suo egoismo e la sua famiglia. Da ingenua, credevo che avrebbe scelto me, per una volta. Quando ricevo la visita di un avvocato, però, capisco che anche stavolta è stato lui a scegliere per me e a portarmi esattamente dove voleva che fossi e io gliel’ho lasciato fare. A volte basta poco per permettere al passato di tornare a tormentarci e distruggerci, per questo anche se provo a mettere da parte i miei dubbi e le mie paure e a lottare per noi, i meccanismi tossici della sua mente mi spaventano, riportandomi a momenti della nostra vita che non voglio più rivivere. Cameron riuscirà a continuare a lottare per la sua famiglia o la spirale distruttiva nella quale l'ha trascinato la guerra lo porterà di nuovo lontano da me? Perché guarire da certe cose, a volte, è impossibile e io so che il suo cuore non è abbastanza forte per reggere il peso del mondo e stavolta credo che non lo sia neanche il mio.

Recensione "All i want for Christmas" di Francesca Palamara


All I want for Christmas
Autrice: Francesca Palamara
Editore: Self-Publishing
Genere: Romance, new adult, natalizio.
Autoconclusivo

Trama:
“Tiana è come quei fiocchi di neve che aspettavo da una vita. Si deposita sul mio cuore con leggerezza ma colmandolo di quel mantello bianco che non vorresti sparisse mai.”

Quando il destino fa incontrare Tiana e Diego, entrambi hanno il cuore ridotto in brandelli. Le ferite che riportano sono simili ma combattono in modo differente. 
Lei per la prima volta dopo tanto tempo esce dal suo guscio di solitudine creato nel corso di un anno. 
Lui non crede più nell’amore, scegliendo di perdersi nell’illusione di un passato che non esiste più. 
In una sera qualsiasi i loro occhi si scontreranno l’uno nell’altra, portandoli a ritrovare sé stessi.
Una scintilla di passione nascosta dietro a battibecchi e battutine al vetriolo che li condurranno a un soffio di labbra.  
Un regalo inaspettato, degli scatti rubati in una location da sogno e la magia dei fiocchi di neve a guarnire il tutto. 
Basta poco per ritrovare nuovamente il sorriso e la speranza che riaccende i sentimenti celati sotto strati di dolore. Perché a Natale anche i sogni si avverano.
Una storia d’amore, amicizia e famiglia. Sullo sfondo di un paesaggio illuminato a festa, con il tepore di un camino acceso e il candore della neve che porterà ai due protagonisti il loro miracolo di Natale. 
 
«Esprimi un desiderio, bambolina.» 
«Tutto quello che voglio per Natale sei tu.» 


 Cari lettori, oggi vi parlo di un romanzo natalizio che mi ha tenuto compagnia in questi giorni: “All i want for Christmas” di Francesca Palamara.  
I protagonisti sono Tiana e Diego. Lei dopo un anno passato a crogiolarsi nel dolore causato dalla rottura con il suo fidanzato finalmente riesce a riprendere in mano la sua vita e, con la complicità di sua zia Iris e sua sorella Emma, decide di aprire una libreria. Lui è un fotografo e lavora per la rivista di Andreas che gli dà l'incarico di un nuovo servizio fotografico in cui a posare per gli scatti dovrà essere una ragazza comune, non una modella.
Caso vuole che davanti ad un locale si incontrino proprio i nostri due protagonisti e da quando gli occhi di Diego si posano su Tiana ne rimane affascinato, ammaliato, tanto che ha la brillante idea di proporle di posare per il servizio fotografico. Tiana, che ha bisogno di denaro per sistemare il locale in cui dovrà aprire la libreria, accetta il lavoro.
Quello che entrambi non avevano calcolato è che il tempo che trascorrono insieme è un balsamo per le loro ferite, e ciò li fa innamorare e li fa legare sempre più, nonostante il dolore e i cuori spezzati dalle loro precedenti relazioni. Staccarsi dal passato è difficile, ma non impossibile.
Tiana e Diego si innamorano delle loro più piccole caratteristiche, il loro amore traspare anche dai piccoli gesti, dalle attenzioni che si dedicano l'un l'altra. L'amore è un sentimento che costruiscono giorno dopo giorno quasi fosse un puzzle, non senza difficoltà o senza intoppi, ma in modo costante.
Lo stile dell'autrice è scorrevole e coinvolgente, e la storia narrata dai pov dei protagonisti è semplice e accattivante. La trama è ben fatta e le caratterizzazioni dei personaggi presenti nel romanzo, anche quelli secondari sono ben definiti e delineati.
 
Voto 4 stelle


24 dicembre 2020

Aspettando il Natale con la Queen Edizioni - "Il Protettore - Gli uomini del Nord #1" di Elin Peer


Cari lettori, oggi apro insieme alla Queen edizioni l'ultima casellina del calendario dell'avvento e vi parlo di un romanzo distopico che non vedevo l'ora di leggere: "Il Protettore - Gli uomini del Nord #1" di Elin Peer.



TRAMA: 
400 anni nel futuro, gli uomini sono pochi e le donne governano il mondo. Eccetto per l'area conosciuta in passato come Canada e Alaska, che è abitata dagli Uomini delle Terre del Nord, un gruppo di uomini forti, che rifiutano il dominio femminile. Christina Sanders, un'archeologa e professoressa di storia, è affascinata dal passato. Come donna moderna dell'anno 2437 sa che le donne stanno meglio senza uomini, ma in cerca di avventura, prende una decisione impulsiva e si offre volontaria per un lavoro che nessun altro vuole. Dovrà condurre uno scavo archeologico nelle Terre del Nord, il posto più nascosto della terra, dove vivono quei mitici maschi che si dice siano brutali e pericolosi come gli uomini di cui Christina ha letto nei suoi libri di storia. Cosa accadrà quando Christina entrerà nel territorio degli uomini? Le consentiranno di fare il suo lavoro? E c'è qualche possibilità che la lascino andar via illesa? "Il protettore" è il primo libro nella serie romantica di Elin Peer, "Uomini del nord".

San Francisco, 2437. Il mondo, dopo una guerra che ha causato una profonda spaccatura tra le popolazioni, è diviso in due. Una parte della terra è governata da sole donne, con l'appoggio di alcuni uomini che riconoscono il potere femminista; l'altra parte è popolata dagli Uomini del Nord, uomini che coltivano l'idea di avere maggior potere sul genere femminile. Questa divisione nel corso dei secoli è diventata più radicata, accrescendo i pregiudizi che ogni parte ha verso l'altra.
Christina è una brillante archeologa che per curiosità e sete di conoscenza si offre volontaria per condurre uno scavo situato proprio nelle terre del Nord. Ma una volta giunta lì la situazione non è semplice, infatti gli uomini del Nord si aspettavano un archeologo, perciò trovarsi davanti la bella ragazza riaccende in loro spiriti competitivi. Alexander ha l'incarico di proteggere Christina durante la sua permanenza in quelle terre. Ciò che nessuno avrebbe mai previsto è il legame che si instaura tra i due, fatto di fiducia, stima e compromessi. Quello che nasce va ben oltre i pregiudizi e i differenti stili di vita.
Non vi dico nient'altro riguardo alla trama, perché vi consiglio di tuffarvi in questa lettura che vi stupirà sicuramente. Per quanto mi riguarda, devo dire che le mie aspettative riguardo la storia sono state soddisfatte. Mischiare vari elementi quali: un futuro post apocalittico, sex bots, un grande divario tra femminismo e maschilismo, e contornare il tutto con l'amore, la passione e quella voglia di avere qualcuno al proprio fianco con cui condividere le proprie emozioni e i propri successi, rende questa storia davvero coinvolgente e travolgente.
Lo stile dell'autrice è molto scorrevole e i pov alterni di Christina e Alexander coinvolgono il lettore nelle loro emozioni facendo capire che spesso non bisogna soffermarsi su ciò che si pensa di conoscere o su quello che si conosce per sentito dire, non bisogna avere i pregiudizi, ma aprire la mente. La realtà dei fatti, a volte, è migliore di quello che si pensa.
 
Voto 5 stelle.


22 dicembre 2020

Review party "Il mio cielo d'Irlanda" di Rebecca Smith


 IL MIO CIELO D'IRLANDA
di Rebecca Smith
edito Collana Brightlove, PubMe
Genere: New Adult

TRAMA:
Dopo la laurea a Milano, Alessandra Castello (detta anche Lex) partirà insieme a suo fratello gemello Marco, per una vacanza/studio in Irlanda. Una volta messo piede nel ranch che li ospiterà, nella sperduta Glenariffe, Lex s’imbatterà subito in Heaven O’Brien, un ragazzo scorbutico e dai modi ostili, ma incredibilmente affascinante. Anche se l’attrazione tra loro è innegabile, sarà Heaven a mantenere le distanze e a tenersi alla larga da Lex, perché lui sta insieme a Ruth, la figlia dei proprietari della fattoria, a cui è estremamente affezionato e a cui deve molto. Il continuo sentirsi respinta, porterà Lex a legarsi ad un altro ragazzo, cosa che farà scattare immediatamente l’irrazionale gelosia di Heaven e che, in qualche modo, finirà per spingerlo ancora di più verso quella ragazza a cui non riesce a smettere di pensare. Ma se Ruth avesse intuito il motivo di tutto quell’interesse per la nuova arrivata? E se fosse disposta a qualunque cosa per riportare Heaven da lei, perfino mentirgli? A volte l’amore ci mette alla prova e ci spinge al limite di noi stessi, solo per vedere fino a che punto siamo disposti ad arrivare. Altre invece, è proprio l’amore ad allontanarci da chi amiamo davvero, solo per paura di perderlo per sempre. 
Un lavoro in una fattoria e migliorare il loro inglese, è questo quello che si aspettano Alessandra e Marco, due gemelli italiani, quando accettano il lavoro nel ranch di John e Rose situato in Irlanda. Nonostante il paese straniero, nonostante non conoscano nessuno, dovrebbe filare tutto liscio. Eppure quando gli occhi di Alessandra si scontrano con quelli di Heaven, l'attrazione più che evidente scombussola la loro vita.  Non ci sarebbe nulla di male se non fosse che lui è fidanzato con Rose, la figlia dei proprietari del ranch, una ragazza dal carattere un po' complicato, e gelosa, che per ovvi motivi non vede di buon occhio la bella italiana.
Tra tira e molla, battibecchi e un passato che ritorna per chiudere i conti, la storia di Alessandra ed Heaven si fa strada tentennando, ma con tenacia.
La nostra protagonista di certo non si aspettava di perdere la testa per Heaven, infatti la sua priorità era quella di migliorare il suo inglese, evitando distrazioni, ma quelle piccole lentiggini e quegli occhi in cui lei ci vede il cielo d'Irlanda le fanno perdere la testa. Lo stesso avviene a Heaven; lui una ragazza ce l'ha, ma quando Alessandra gli entra sottopelle sfondando le porte del suo cuore, ha inizio il suo tormento, la sua battaglia tra l'affetto che lo lega a Rose e quello strano sentimento che prova ogni volta che vede Alessandra, o ogni volta che la sua vicinanza lo destabilizza. In fondo Alessandra rimarrà solo per poco tempo alla fattoria, ma far ragionare il cuore quando ha già iniziato a mettere in moto quello strano fenomeno chiamato amore è un'impresa ardua.
Questo è il primo libro che leggo di quest'autrice e ha soddisfatto le mie aspettative. Il suo stile scorrevole e coinvolgente ci trasporta in una storia che non è per nulla facile, trattando vari temi come l'omosessualità, i pregiudizi, la vendetta e ovviamente l'amore. Le descrizioni sono impeccabili, è stato facile immaginarmi le ambientazioni, le scene, i personaggi, tutto come se si svolgesse davanti ai miei occhi. Varie anche le emozioni che trasmette: dalla sorpresa alla rabbia, dalla delusione alla speranza, dalla paura al coraggio, ogni pagina è un turbinio di sensazioni travolgenti.
 
Voto 5 stelle



19 dicembre 2020

Recensione: "Se solo ti accorgessi di me" di Maria Rita Russo



SE SOLO TI ACCORGESSI DI ME
di Maria Rita Russo
Contemporary romance

Trama:
Mia ha ventidue anni quando pensa di aver trovato l’amore della sua vita: Daniel Mars. Peccato che lui non la pensi allo stesso modo. Difatti, Mia lo sorprende a letto con sua cugina Jocelyn e decide di troncare ogni rapporto con loro, persino con Greyson, fratello del suo ormai ex fidanzato, perché convinta che anche lui sia a conoscenza della tresca. 
Undici anni dopo, Mia è alle prese con la Sparkling & Lights Events, l'impresa di organizzazione di eventi di cui è a capo, e ha abbandonato da tempo ogni affare di cuore. Tutto cambia quando riceve l’invito al matrimonio di Jocelyn e Daniel, che la vogliono come testimone di nozze. A complicare le cose, il ritorno di Greyson dalla Francia per fondare la sua impresa di videogiochi: ha bisogno di qualcuno che organizzi l’evento d’inaugurazione della Mars Entertainment e quel qualcuno sembra essere proprio Mia. 
Quando si rivedono, due sono i pensieri che attraversano Mia: primo, il risentimento che covava nei confronti di Greyson non è mai svanito; secondo, deve mantenere le distanze perché i Mars portano solo guai. Due sono anche le considerazioni di Greyson: la prima è che Mia sia diventata ancora più bella, la seconda, invece, è che non può lasciarsi sfuggire di nuovo l’occasione di provare a conquistarla. 
L’organizzazione dell’inaugurazione li farà avvicinare, e Mia scoprirà non solo che Greyson non è l’uomo che ha sempre creduto che fosse, ma anche che le ha tenuto nascosto un segreto che rimescolerà ogni carta in gioco.

 Cari lettori, eccomi a parlarvi di un romanzo che mi ha incuriosita sin da quando ho letto la trama e la lettura ha soddisfatto le mie aspettative.
Mia e Daniel frequentano la Brown University; sono innamorati, ma la loro storia è troncata di netto quando Mia scopre sua cugina Jocelyn a letto con Daniel. Delusa, amareggiata e tradita, scappa tagliando i ponti con loro e anche con Greyson, il fratello di Daniel, che Mia accusa di essere a conoscenza della tresca e non averle detto nulla.
Undici anni dopo ognuno di loro sembra andato avanti con la loro vita: Mia dirige un'agenzia di eventi e vive con la sua migliore amica storica, Sydney; Greyson dopo aver vissuto per anni in Europa ritorna a New York dove inizia a lavorare alla creazione di un videogioco; Daniel e Jocelyn, invece, hanno portato avanti la loro relazione e stanno per sposarsi.
Incastrati da Daniel, che in fondo ha sempre sospettato dell'attrazione di Greyson per Mia, si ritroveranno a collaborare per il party di lancio del videogioco. Insomma, Mia si ritrova il suo passato e le persone l'hanno ferita di nuovo nella loro vita dopo che lei per ben undici anni ha fatto di tutto per non rivederli, anche rifiutando di partecipare alle cene di famiglia.
Greyson vede tutto ciò come una seconda chance, il destino che le offre su un piatto d'argento la donna di cui è segretamente innamorato da anni e che ora farà di tutto per conquistarla.
Non è un'impresa facile anche perché Mia, ferita dal passato, non riesce a lasciarsi andare con nessuno, non riesce a fidarsi; eppure cedere al fascino di Greyson è davvero facile. In fondo il fratello minore di Daniel è diventato un uomo sexy, carismatico, sicuro si sé, che sa ciò che vuole e non esita a prenderselo.
Mia non è più la ragazza insicura che scappa dinanzi alle difficoltà, è una donna di successo, che  affronta le situazioni con diplomazia e non esita ad usare il sarcasmo, infatti tra lei e Greyson i battibecchi e le frecciatine non mancano e rendono la loro storia che nasce piano piano abbastanza dinamica. Ho adorato il modo in cui il loro amore evolve, non è affrettato, è un crescendo di emozioni che fanno trattenere il fiato.
Lo stile dell'autrice mi è davvero piaciuto molto, è scorrevole, dinamico e coinvolgente. È stato facile entrare in sintonia con entrambi i protagonisti. Sono fatte davvero bene anche le varie descrizioni. La storia è narrata a pov alterni dai due protagonisti, ciò ci permette di conoscere ogni loro emozione,  pensiero, dubbio.
Oltre ai due protagonisti mi sono piaciuti anche due personaggi secondari: Liam e Sydney, e spero che l'autrice scriva anche su di loro.
 
Voto: 5 stelle.



17 dicembre 2020

Segnalazione: "Area Zero" di Giuseppe Pantò






Titolo: Area Zero
Autore: Giuseppe Pantò
Casa editrice: Prospero Editore
Genere: Narrativa Contemporanea, Romanzi | Formazione
Pagine: 190
Formato: Cartaceo
Prezzo: 14,00 €
Data di pubblicazione dicembre 2020

Quarta di copertina:
In molti si sono chiesti cosa stessero facendo l’11-11-11 alle ore 11 e 11. Una rara coincidenza temporale, che per Ludovico Vita rappresenta l’inizio di un  percorso doloroso e di scoperta: una telefonata proveniente dalla Svizzera lo informa che i suoi genitori sono morti in una stanza d’albergo.
Rifiutandosi di accettare l’idea di un suicidio, Ludovico avvia un’indagine personale seguendo una scia di indizi disseminati in fondo alle pagine di classici della letteratura, che lo conducono a una terza persona.
Un caleidoscopio di incontri e situazioni imprevedibili lo porterà così a scoprire la verità e a comporre una nuova immagine della sua vita, passata, presente e futura. “La competenza compositiva e la capacità di trasformare la lettura in esperienza immersiva fanno di Giuseppe Pantò un autore su cui puntare. in questo mondo di devastazioni sottoculturali”. Giuseppe Genna

BIOGRAFIA: Giuseppe Pantò, giornalista. Ha collaborato con diversi quotidiani tra cui La Repubblica e Il Sole 24-0re prevalentemente nel settore economia e finanza. Attualmente si occupa di comunicazione universitaria ed è caporedattore dell'area pubblicazioni e web della Bocconi.
Il suo romanzo d'esordio, Il Cerchio del Diavolo (Rizzoli), ha vinto il premio Big Jump, categoria Romanzo storico. Ha pubblicato anche Chaturanga (Historica) e Amori., delitti e cenni poetici sul nulla. (Aliberti)

ESTRATTO:
Il noioso trillo old-style del mio nuovo smartphone rimbalza in una stanza vuota.
Per un uomo solo rappresenta un’improvvisa visita. È un brivido sulla pelle immersa nel bagno tiepido del nulla. È il suono che spezza il silenzio di un vecchio televisore autoparlante, annegato nel blob informe della sua pubblicità ossessiva.
È per questo, per la voglia di sentire una voce non catodica, che mi alzo di scatto. Attraverso la mia casa da studente ormai laureato. Corro verso la cucina. Cerco le icone e le lettere sul display, che anticipano volti immaginati.
Scatti perfetti, nelle espressioni che mi piace ricordare.


 

Segnalazione: "Il Natale che non ti aspetti" di Angelica Romanin


 IL NATALE CHE NON TI ASPETTI di Angelica Romanin
Genere: Commedia romantica
Pubblicato il 30 novembre 2020
Prezzo eBook € 2,99 cartaceo € 9,99

Trama:
Per Marianna il Natale è sinonimo di felicità. Di neve che scivola dietro i vetri, di alberi da addobbare, di cioccolata calda da sorseggiare davanti a un camino acceso.
Ma quest’anno il Natale si preannuncia disastroso. Il suo ragazzo la tradisce e lei si ritrova sola a pochi giorni dalla vigilia.
Ma proprio quando pensa di doversi rassegnare a un triste Natale in città, il destino le regala un viaggio: una settimana di vacanza sulle montagne austriache.
E ora che fare? Partire da sola, o rinunciare all’agognato viaggio?
Seppur depressa e avvilita, decide di partire lo stesso: cascasse il mondo lei non rinuncerà al suo bianco Natale!
Ma ci sono giorni in cui tutto va storto, e per Marianna questo è uno di quelli. E mentre la sua fantasia corre tra cime innevate e aitanti maestri di sci, nella realtà si ritroverà a fare i conti con un imprevisto dietro l’altro.
Un’improvvisa bufera di neve, un bizzarro albergatore e una simpatica compagnia di fiorentini la trascineranno in una rocambolesca avventura che finirà per trasformare la sua vacanza in un’esperienza indimenticabile.

Segnalazione "Un magico Natale" di Ella Gai


 Titolo: Un magico NATALE
Autrice: Ella Gai
Genere: Romance natalizio (novella)
Editore: Self-Publishing
Prezzo eBook: € 1,99€
Uscita: 14 dicembre 2020

Trama:
Dolce
Romantico
Ma soprattutto Magico.
E il tuo Natale come sarà?

Prendete la vigilia di Natale a New York, la neve fresca della notte precedente che
ricopre ogni angolo del Rockefeller Center, compreso l'enorme albero di Natale
illuminato. Spostatevi poi sulla 34° strada con i magazzini Mercy nel pieno delle
vendite last minute; e infine arrivate sulla 5th Avenue, dove c'è il cuore pulsante
dell'economia americana e dove gli uffici si svuotano, perché per è tutti Natale,
persino per chi fabbrica soldi.
Ed è qui che inizia la nostra storia.
Lou, Susan e Wendy non hanno nulla in comune. Hanno tre età diverse, vivono vite separate e in luoghi diversi della città. Ma c'è una cosa che le unisce: credono nel Natale e nella sua magia.
Non si aspettano nulla di più di ciò che già possiedono, hanno imparato a convivere con le loro mancanze e con quello che la vita le offre ogni singolo giorno, eppure, nonostante tutto... in fondo al loro cuore è sempre accesa quella fiammella di amore e speranza che divampa con lo spirito natalizio mostrando loro la parte migliore delle persone.
Basterà solo una notte per cambiare le loro vite, intrecciarle l'una all'altra e
fargli trovare sotto l'albero un magico regalo?

L'autrice:
È lo pseudonimo di una giovane regista e documentarista che vive a Roma.
Odiare Amare Baciare, inizialmente autopubblicato, è stato accolto con enorme favore dalle blogger e dai lettori italiani arrivando in vetta alle classifiche dei libri più venduti sul web. Nel 2019 il suo romanzo Prendimi se mi vuoi pubblicato da Newton Compton ha scandalizzato le lettrici romance per via delle forti tematiche presenti. Prendimi semi vuoi è uno dei romanzi dark italiani più chiacchierati degli ultimi tempi.
Attualmente, oltre alla scrittura, si occupa di moda curvy. Potete vedere tutti i
suoi outfit su instagram @ellagaiautrice.
I suoi libri : Ho bisogno di Amarti – Odiare Amare Baciare – Voglio amare
te – Qualcosa di più – Questione di feeling – Prendimi se mi vuoi.

Recensione: Luna di Natale di Simona Liubicich


Luna di Natale
di Simona Liubicich
Romanzo storico natalizio

Trama:
La mattina seguente la sua festa di addio al celibato, il duca di Richmond, Daniel Seymour, si sveglia con una martellante emicrania e una 'sorpresa' che ha dell'inverosimile: chi è la bellissima giovane che sta dormendo accanto a lui nel letto? Lui non ricorda nulla di ciò che è accaduto e nemmeno di lei, ma sa che è irrimediabilmente compromessa. La ragazza è Leigh Goldstein Smithson, ereditiera americana figlia di uno dei banchieri più influenti del mondo. Il matrimonio riparatore diventa d'obbligo, ma quel momento d'oblio nasconde qualcosa di più grande e pericoloso. Contro ogni previsione, la fiamma di un sentimento inizia a bruciare le anime dei due giovani, ma riuscirà l'atmosfera del Natale a svelare chi si cela dietro al subdolo piano ordito alle loro spalle?
Il romanzo di cui vi parlo oggi è ambientato a Londra, nel 1900, periodo in cui regnava la regina Vittoria e il principe Edoardo era l'erede al trono.
I protagonisti sono Daniel Seymour, Duca di Richmond, e Leigh Goldestein Smithson, ricca ereditiera americana e figlia di un famoso banchiere.
Tutto ha inizio quando Daniel svegliandosi, nel suo letto trova Leigh; entrambi non riescono a ricordare nulla della sera precedente. Non capiscono cosa sia potuto succedere. I ricordi che hanno sono frammentari. Leigh, convinta dalla sua migliore amica Rosalynn, ha infranto le regole e di nascosto si è recata alla festa di addio al celibato di Daniel. Nonostante sia stata una festa in maschera Daniel rimane affascinato da Leigh; la chiama Moon per via della sua pelle candida, i capelli chiari e gli occhi color mare dei Caraibi. Leigh, che ben sa chi sia Daniel, gli concede un ballo. Dopo di che non ricordano nulla, non ricordano come ci sono finiti nel letto di Daniel. Ma ormai il danno è fatto, e lui che è un uomo d'onore, propone al padre della protagonista un matrimonio riparatore. Entrambi devono ovviamente annullare i precedenti fidanzamenti, che non prendono bene la notizia.
Ma può da uno scandalo nascere l'amore? Se lo chiede spesso Leigh, convinta che Daniel non provi nulla per lei, che invece si sta innamorando. Lui non ha mai creduto all'amore, infatti il precedente fidanzamento con Lady Flora, era tutto fuorché un matrimonio d'amore. Eppure da quando Leigh è entrata nella sua vita sente che quello che l'attrae verso la ragazza non è solo attrazione fisica o il senso di dover riparare ad uno scandalo. È molto di più, tanto che le promette di supportarla a continuare gli studi, visto che lei vorrebbe diventare archeologa e non rimanere una moglie oggetto. E mentre loro si preparano ad organizzare il matrimonio con il benestare della regina Vittoria, qualcuno nell'ombra trama contro.
Ho adorato i personaggi e la loro caratterizzazione. Daniel e Leigh sono due personaggi forti. Daniel è un uomo d'onore, responsabile, passionale. Leigh può sembrare fragile, vista la sua giovane età, eppure sa quando farsi valere esprimendo il proprio parere con grazia.
Lo stile dell'autrice, che è la voce narrante, è diretto, scorrevole e coinvolgente e le descrizioni sono ben fatte. L'atmosfera natalizia fa da contorno a questa bellissima storia d'amore che pur non essendo nata sotto le migliori prospettive è destinata ad evolversi positivamente.
 
Voto 5 stelle

 


15 dicembre 2020

Review party "L'angelo della porta accanto" di Adele Ross





L'ANGELO DELLA PORTA ACCANTO
di Adele Ross
Romanzo natalizio

TRAMA:
 Londra. Quasi Natale (non ancora ma manca poco).
Hope Heartkindness si ritrova senza casa e, sapendo che il suo magro stipendio non le può assicurare di pagare un affitto, accetta l’offerta dell’amica Felicia di trasferirsi nel suo appartamento. Un grazioso appartamento al terzo piano di una piccola palazzina nella tranquilla Angels Street, proprio nel cuore del romantico quartiere di Hammersmith. La ragazza si ritrova così catapultata in una Londra al di fuori della frenetica City e circondata da pittoreschi e strani personaggi. La quiete in Angels Street è la caratteristica principale, quiete e riservatezza, due peculiarità che contraddistinguono tutti gli inquilini di quella palazzina. Soprattutto Mister Whitesmoke, eccentrico e insolito personaggio che vive dietro la porta accanto a quella di Hope e Felicia. Riservato, gentile, un vero gentiluomo d’altri tempi, anche un po’ fuori moda. Ma cosa nasconde realmente Daniel Whitesmoke? cosa si cela dietro la porta di quella silenziosa e misteriosa “Scuola di buone maniere” che l’uomo gestisce? Hope, come ogni brava giornalista in erba, decide di scoprirlo, anche perché quello strano personaggio, che lei è certa di non aver mai visto prima, le trasmette un’insolita e familiare sensazione… oltre alla intima certezza di avere un legame con lui che affonda le sue origini in un passato che Hope nemmeno ricorda.
Ma Dio e tutte le schiere di angeli, lassù nel Regno dei Cieli, ha un disegno già stabilito per Hope, per Daniel e per tutti i personaggi che li circondano mentre la razza umana ignara di tutto si sta preparando a festeggiare un nuovo Natale.

 


Il romanzo di cui vi parlo oggi è L'angelo della porta accanto di Adele Ross, ambientato in una Londra carica di atmosfera natalizia.
Hope Heartkindness dopo aver rotto con il fidanzato si trasferisce nel quartiere di Hammersmith, dalla sua amica Felicia, e precisamente nella via Angels Street, una via quasi sospesa tra spazio e tempo.
Il loro vicino di casa è Daniel Whitesmoke, un uomo misterioso, riservato, elegante, un uomo d'altri tempi che gestisce una scuola di galanteria.
Hope è subito incuriosita da Daniel, vuole scoprire il perché di tanta riservatezza, chi è in realtà, insomma vuole conoscere questo vicino dall'aura misteriosa. La sua voglia di conoscenza è così tanta che la porta a fare azioni un tantino avventate che invadono la privacy del povero Daniel.
Lui la lascia fare, in fondo conosce bene quella sete di conoscenza; si troverà così a dover sorvolare e sopportare situazioni un po' invadenti e imbarazzanti, tutto pur di celare il suo segreto, la sua vera natura. Le scelte del protagonista maschile, Daniel, non sono facili o scontate, sono prese con consapevolezza e maturità, qualità che solo un personaggio come lui può avere.
Hope è una ragazza caparbia, cocciuta, che non si arrende facilmente.
Ho adorato il modo in cui si intrecciano le vite di altri personaggi e come per ognuno di essi l'autrice ci fa conoscere dettagli importanti della loro vita.
Quando ho scelto di leggere questo romanzo non sapevo per certo cosa aspettarmi, finora non avevo letto nulla scritto da quest'autrice. Eppure appena ho iniziato la lettura sono rimasta ipnotizzata e affascinata, tanto che sono arrivata alla fine in brevissimo tempo. La penna di Adele Ross è delicata, dolce, magica, capace di travolgere il lettore con le scene che narra; la storia di Hope e Daniel è intensa, da favola, e sono sicura che appassionerà anche voi.
Buona lettura.

 “Daniel Whitesmoke era una di quelle persone che la vita ti faceva incontrare quando voleva farti un regalo.”

 Voto 5 stelle


14 dicembre 2020

Segnalazione "Bruci nell'anima" di Danneel Rome



TITOLO: Bruci nell'anima
AUTORE: Danneel Rome
INFO: Spin off di Bruci sulla pelle
GENERE: Erotic romance
PAGINE: 234
DATA USCITA: 10 dicembre
PREZZO EBOOK: 0,89 cent. per tutto il primo mese
PREZZO CARTACEO: 8 euro

TRAMA:
 Zoe Gregory ha ormai vent'anni e non vede l'ora di trovare un lavoro stabile che le permetta di crearsi un futuro solido e indipendente.
Dopo numerosi colloqui, legge uno strano annuncio: "Cercasi segretaria per studio di registrazione film porno".
Sembra un lavoro assurdo, ma Zoe non si lascia intimidire dal mondo malato che potrebbe trovare in quel posto e decide di presentarsi lo stesso.
Lì,  però, le cose non vanno affatto bene, visto che Zoe non sa tenere a freno la lingua.
Ma all’ultimo minuto, a colloquio non ancora concluso, arriva un misterioso e bel ragazzo, il suo jolly che le permetterà di essere assunta.
L'uomo del mistero si chiama Blake ed è bello da morire, carismatico e divertente. Fa l'attore porno per l'agenzia dove lei è stata appena assunta e sembra essere sicuro che quello sarà il lavoro di tutta la sua vita.
Ma l'amore bussa alla tua porta in momenti e modalità inaspettate e, la vita, ti mette di fronte a scelte che non avresti mai voluto prendere.
Che cosa deciderà di fare, Blake? Dove penderà l'ago della bilancia? Sarà il suo futuro nel porno ad avere la meglio o i sentimenti che inizia a provare per la giovane e tenace Zoe?

Il primo spin off di Bruci sulla pelle vi catapulterà nella vita della sorellina tutto pepe di Xylia.

Un erotico dolce e piccante. Una storia d’amicizia e d’amore. Un accordo che prenderà una piega diversa, invaso da emozioni e sentimenti che non erano previsti.

 

Segnalazione "Sotto il ponte del diavolo" di A.S. Twin Black


Titolo: Sotto il ponte del diavolo
Autore: A.S. Twin Black
Editore: Self Published
Genere: Thriller
Formato: Ebook 
Disponibile su Kindle Unilimited 

Sinossi:
"Ancora nessuna notizia della quindicenne scomparsa a Poggio Castano nella serata dell’8 luglio. La giovane aveva detto a sua madre che sarebbe andata a casa di un’amica, dove però non è mai giunta."

Bea scosse la testa. Aveva atteso con ansia il notiziario regionale delle diciannove, con la speranza che i giornalisti fornissero maggiori dettagli su come fossero andati veramente i fatti, invece l’uomo fece da parte i fogli che aveva davanti a sé, e passò a parlare della notizia successiva. 
C’era stato un incidente in un cantiere dove una gru si era ribaltata, e l’operaio era stato travolto perdendo la vita. A quella di notizia il giornalista dedicò più tempo, forse proprio perché il povero operaio era deceduto dopo tre giorni di agonia. 
Melissa, invece, era solo scomparsa anche se, i più pessimisti in paese, iniziavano a insinuare che fosse morta.
Gino, un anziano di ottantaquattro anni, sosteneva che fosse stato il fantasma di un boscaiolo a ucciderla, quello che da anni appariva sotto il ponte del diavolo, lungo la vecchia mulattiera, e vagava nella boscaglia imbracciando un’ascia.

 

Segnalazione "Kissing on Christmas" di Valentina Piazza



Titolo: Kissing on Christmas
Autore: Valentina Piazza
Prezzo: 0,99€

Trama: 
Ai tempi dell’università, Ginevra ha avuto una marea di ragazzi… immaginari. Con il malcapitato di turno litigava, bisticciava, mangiava e andava perfino in vacanza.
Ovviamente, ha avuto anche un ragazzo reale; uno solo, e le era bastato.
Poi, in facoltà è arrivato Henrik Bergman, il vichingo.
Cinque anni dopo è quasi Natale e Henrik torna in città, intenzionato a rivedere Ginevra, ma ad attenderlo troverà una… anzi due piccole sorprese bionde e molto monelle.
Quanti segreti gli ha taciuto Ginevra? Ritrovarsi padre all’improvviso non è certo facile e Henrik dovrà destreggiarsi tra pigiamini unicorno, baci rubati, vecchi sentimenti e il Natale che, impietoso, bussa alle porte.

 

Segnalazione "Anemone" di J.P. Khalee



TITOLO: ANEMONE
AUTORE: J.P. Khalee

EDITORE: I.D.E.A. Immagina Di Essere Altro
DATA DI USCITA: 14 dicembre 2020
PREZZO: 14,90€
GENERE: distopico/sci-fi/young adult


Torna la saga di SeaDevil, con Anemone!
Dopo essere scappati dall’organizzazione, Clay e i suoi
compagni sono diventati ricercati: trovare Laura May è
imperativo.
J.P. Khalee alza l’asticella della difficoltà per i suoi pro-
tagonisti che scopriranno molte verità e dovranno ad-
destrarsi duramente, prima di rientrare alla SeaDevil per
convincere tutti dell’urgenza di armarsi.
Troveranno degli alleati per perorare la propria causa, la
salvezza degli abissi, e del mondo, dipenderà dalle loro
abilità di comunicazione.
Astuzia, forza, intelligenza, sensibilità, voglia di rivalsa e
addestramento saranno abbastanza?


TRAMA:
“SIAMO GOCCE D’ACQUA PER DAR VITA A
UN’ONDA ANOMALA”

L’avventura di Clay e il suo gruppo è appena iniziata.
Ormai ricercati, dovranno trovare Laura May e mettersi
nella condizione di poter convincere la SeaDevil a
intervenire per il bene del mondo. Non si può più
temporeggiare, ora serve un esercito.Torneranno negli
abissi, affronteranno molte sfide e cresceranno insieme
alla loro voglia di fermare Black Shell e Nuova Pangea,
due facce della stessa medaglia. Riusciranno nel loro
intento? Lo scopriranno solo nell’Anemone.


 

12 dicembre 2020

Recensione "Pinot grigio a colazione" di Floriane Canovas

 



PINOT GRIGIO A COLAZIONE
di Floriane Canovas
edito Segreti in giallo - Belle epoque Pink
Genere: romance giallo

SINOSSI
La vita matrimoniale di Barbara va a rotoli. Sta per separarsi da suo marito e come se non bastasse scopre che lui ha un'altra da ben cinque anni. Ossia, da quando si sono sposati.
Sola e disoccupata finisce per accettare il lavoro in un pub. Qui ritrova una sua vecchia amica di infanzia e incontra Alessandro. Tra lei e il suo capo scatta una fatale attrazione che diverrà amore.
Una serie di rivelazioni sconvolgenti però, la porteranno ad affrontare un passato sconosciuto e pericoloso sul quale incombe una scia di brutali omicidi.
Il serial killer è lì, più vicino di quanto creda.

Cari lettori, eccomi a parlarvi di: Pinot grigio a colazione di Floriane Canovas, edito Segreti in giallo - Belle époque pink.
Dopo anni di crisi matrimoniale, Barbara prende la decisione di lasciare il marito. Così per qualche giorno decide di riordinare le idee rimanendo da sola in un b&b e subito trova lavoro in una tavola calda in zona. Lì è alle dipendenze di Alessandro, un ragazzo bello, rude sensuale e single. Quest'ultimo sin da subito mostra interesse per la protagonista, un interesse che va oltre il rapporto lavorativo. Nel frattempo la nostra protagonista scopre che il suo ex in realtà aveva un'altra donna da ben cinque anni.
Barbara è pronta a ricominciare, a lasciarsi alle spalle il suo matrimonio, a tuffarsi in una relazione con il suo capo. Ma tutta la sua vita viene stravolta quando i suoi genitori hanno un incidente. Tutto quello che pensava di conoscere, tutto quello che pensava di essere, viene messo in discussione. E se degli strani ed irrisolti omicidi riaffiorano nuovamente, più di una vita deve fare i conti con il passato, con chi ha giocato a essere Dio.
Lo stile dell'autrice è abbastanza fluido, riesce a tenere sulle spine il lettore e a coinvolgerlo nella vita di Barbara. La storia è narrata in prima persona dalla protagonista, ed è davvero scorrevole, avvincente e intrigante. Mi ha tenuta con il fiato sospeso per tutte le pagine; non vedevo l'ora di scoprire come sarebbe evoluta la storia, come e quali segreti sarebbero stati svelati e che vi invito a scoprire leggendo il romanzo.
 
“Un momento prima sei felice, fai progetti, sogni, programmi viaggi. Un attimo dopo prepari la valigia e te ne vai.”
 
Voto 4 stelle


 

09 dicembre 2020

Recensione "Julia Somerford" di Karen Aminadra


 JULIA SOMERFORD
di Karen Aminadra
edito Vintage Editore

Trama:
Bath, 1840. Una tazza di cioccolata calda: è questa ormai l'unica cosa che può riuscire a sollevare l'animo di Julia Somerford. Ma non una tazza di cioccolata qualsiasi, solo quella preparata alla Casa del Cioccolato gestita dai coniugi Foster. È in questo delizioso locale, tra l'aroma pungente delle spezie e del cacao, che Julia trascorre il suo tempo, seduta vicino alla vetrina per poter guardare la gente che passa e sognare altre vite e altre possibilità. È in questa graziosa cioccolateria, infatti, che la fanciulla viene lasciata dal padre mentre lui si allontana per badare ai propri affari. Ma non si tratta di lavoro, Julia l'ha capito: il padre va a giocare d'azzardo e, poco alla volta, sta perdendo tutti i loro beni. E proprio dopo l'ennesima perdita, Julia è costretta ad accettare di sposare un perfetto sconosciuto che subito le sembra un essere spregevole. Il suo destino, insomma, appare segnato e il futuro una vita senza amore. Julia Somerford è il primo libro della saga sulla famiglia Somerford.


Il romanzo di cui vi parlo oggi è un romanzo storico ambientato nel 1840 in Inghilterra e precisamente a Bath, una cittadina immersa nella campagna sud-occidentale.
La prima immagine che ci viene narrata nel romanzo è quella di una giovane ragazza che beve una tazza di cioccolata calda, seduta sola e triste in una cioccolateria, mentre aspetta il padre che intanto nel piano superiore del locale gioca d'azzardo. Ed è proprio durante una delle giocate che l'uomo punta tutto ciò che ha di più caro al mondo: Julia.
Il ragazzo che vince la mano di Julia è Stephen. Vi lascio immaginare la reazione della povera Julia, che messa davanti al fatto compiuto non può fare altro che ubbidire al padre.
Se Stephen pensava che Julia sarebbe stata accondiscendente si sbagliava di grosso, infatti deve scontrarsi con il muro di diffidenza della ragazza; la loro relazione è sul filo del rasoio. Nonostante tutto, però, poco alla volta impareranno a conoscersi.
Lo stile dell'autrice è abbastanza semplice, scorrevole e fluido. Le scene sono ben descritte, la trama non ha particolari risvolti o colpi di scena. Emotivamente non mi ha lasciato particolari sensazioni, ma l'ho trovata una lettura piacevole e non impegnativa. Il personaggio che ho apprezzato maggiormente è stato Stephen, dietro le sue azioni ci sono delle motivazioni profonde, quello che fa è a beneficio di Julia.
Cari lettori, se amate i romanzi ambientati in epoche passate, allora vi consiglio la lettura di questo bel romanzo.

Voto 4 stelle.



07 dicembre 2020

Segnalazione "Infinity" saga di Alessandra Cigalino

 


SAGA PARANORMAL DI “INFINITY”
“Infinity – Love in a mystery”: 1° Vol. “Infinity Saga”
“Infinity – Hate in a mystery”: 2° Vol. “Infinity Saga”
“Infinity – Soul in a mystery”: 3° Vol. “Infinity Saga”
“Infinity – Mystery and Love”: 1° Spin-off gratuito di “Infinity Saga”
“Infinity – Mystery and Hate”: 2° Spin-off gratuito di “Infinity Saga”
“Infinity – Mystery and Soul”: 3° Spin-off gratuito di “Infinity Saga”

*°*°*°*


INFINITY – LOVE IN A MYSTERY
(Infinity Saga Vol. 1)
Ebook: € 0,99
Cartaceo: € 10,00
Disponibile anche per gli abbonati a Kindle Unlimited

TRAMA

"L'amore non conosce differenze, ma riesce a far vivere due persone con un unico cuore."

IL PRIMO VOLUME DI UNA SAGA URBAN FANTASY IN CUI NON SI PUO' DAR NULLA
PER SCONTATO!
ENTRA ANCHE TU NEL MISTERIOSO MONDO D'AMORE DI WILL E BETH! NON TE NE PENTIRAI!
Dopo la morte del padre, è il tempo per Elizabeth di dar prova del suo coraggio, cercando di imporre le proprie capacità nei vari colloqui di lavoro, a Londra. La sua caparbietà però non ha fatto i conti con l’incontro di sguardi che, da quel preciso istante, inizia a farle vedere il mondo con gli occhi dell’amore di cui, fino a quel momento, ha solo sentito parlare.
Ma ogni giorno che passa, pur provando verso di lui un interesse “nuovo”, Elizabeth inizia ad
avvertire qualcosa di indescrivibile. Il mistero che avvolge William lo rende ancora più
affascinante.
Elizabeth entra così a far parte di un nuovo mondo, dove la musica ha un ruolo fondamentale e parla attraverso le note di un canto d’amore tra due ragazzi, accomunati essenzialmente dal loro stesso identico modo di amarsi, utilizzando anche la poesia come mezzo per unire le loro “epoche”.
Lui, forte demone immortale, con un’unica debolezza: Elizabeth!
Lei, indifesa e fragile umana, colma di dubbi e di incertezze, con un’unica forza: William!
Per vivere il loro amore saranno disposti a scendere a compromessi?
E quale segreto rende così diverso William dagli altri demoni immortali di Mc Call?
Preparatevi all’inizio di una misteriosa storia d’amore in cui nulla deve essere dato "per certo e scontato"!
E se l’amore chiede parola in questo volume… non lasciatevi ingannare! Perché le insidie, si sa, esistono sia nella vita terrena che in quella del Luogo Infinito.

Young Adult – Paranormal Romance - Urban fantasy
PRIMA PUBBLICAZIONE: AGOSTO 2014
NUOVA EDIZIONE: SETTEMBRE 2017

*°*°*°*


“INFINITY – HATE IN A MYSTERY”
(Infinity Saga Vol. 2)
Ebook: € 0,99
Cartaceo: € 10,00
Disponibile anche per gli abbonati a KindleUnlimted

TRAMA

"Per te brucerei alle fiamme dell' inferno, pur di saperti al sicuro, pur di permetterti di vivere."

IL SECONDO VOLUME DELLA SAGA URBAN FANTASY STRAVOLGERA' OGNI
VOSTRA CERTEZZA! ALLACCIATEVI LE CINTURE! IL VIAGGIO NEL MISTERIOSO
MONDO D'AMORE DI WILL E BETH CONTINUA... E METTERA' A DURA PROVA I
VOSTRI CUORI!

L’inizio di un nuovo anno riserva a Elizabeth sorprese capaci di illuminare il suo cuore, rimasto in balia dell’oscurità per troppo tempo. Finalmente, grazie all’amore di William può iniziare a gioire, senza temere che da un momento all’altro la felicità si spenga con un semplice interruttore.
Ma, proprio quando pensa di poter combattere ogni avversità pur di proteggere il suo amore per William, si troverà in balia di situazioni tali che la porteranno a prendere decisioni capaci di avere conseguenze devastanti per il suo futuro e, soprattutto, per tutti i Demoni di Mc Call.
“L’Amore scenderà a compromessi con l’Odio?”
Nel secondo volume della Saga di “Infinity” i colpi di scena si susseguiranno e l’Amore, quello puro e delicato in grado di abbattere ogni tipo di diversità, dovrà fare i conti con l’antagonista per eccellenza: l’Odio!

*°*°*°*


“INFINITY – SOUL IN A MYSTERY”
(Infinity Saga Vol.3)
Ebook: € 0,99
Cartaceo: € 10,00
Disponibile anche per gli abbonati a Kindle Unlimited

TRAMA
“Un demone può scendere a compromessi con un angelo?”
Il tempo per ricordare tutto ciò che è stato sembra troppo lontano per Elizabeth. Quel tempo in cui la gioia primeggiava nel suo cuore pare non voglia più tornare. Si trova in balia di eventi che la costringono a cercare ogni modo possibile per poter ricordare il passato.
Ma per quale motivo non ha più memoria di fatti accaduti nell’ultimo anno trascorso?
Per quale motivo sente in Fabrizio una vibrazione tale da alimentare in lei dubbi sempre nuovi?
E per quale motivo avverte dentro di lei qualcosa di “strano”?
Solo il cuore potrà realmente abbattere il muro che impedisce ai suoi ricordi di tornare.
Solo il cuore la condurrà in un luogo particolare.
Solo il cuore le darà le risposte a tutte le domande e, a quel punto, l’amore la porterà ancora da William.
Ma, da quel momento, tutto cambierà oppure tutto tornerà come prima.
La battaglia che Beth deve affrontare non riguarda ora soltanto Demoni e non riguarda nemmeno gli antagonisti per eccellenza: gli Angeli, che chiedono attenzione più che mai. Ma la vera lotta si svolge nel cuore di Elizabeth: per lei è giunto il momento di prendere decisioni definitive. La resa dei conti per la sua Anima è arrivata.
Riuscirà l’amore a vincere uno scontro in cui in gioco vi sarà non solo l’Anima di Beth, ma anche il futuro dell’intera umanità?
Riusciranno Will e Beth a vivere il loro amore all’Infinito?
In questo terzo volume della Saga di “Infinity”, dimenticate tutto ciò che è stato e affrontate con coraggio ciò che sarà.