24 dicembre 2020

Aspettando il Natale con la Queen Edizioni - "Il Protettore - Gli uomini del Nord #1" di Elin Peer


Cari lettori, oggi apro insieme alla Queen edizioni l'ultima casellina del calendario dell'avvento e vi parlo di un romanzo distopico che non vedevo l'ora di leggere: "Il Protettore - Gli uomini del Nord #1" di Elin Peer.



TRAMA: 
400 anni nel futuro, gli uomini sono pochi e le donne governano il mondo. Eccetto per l'area conosciuta in passato come Canada e Alaska, che è abitata dagli Uomini delle Terre del Nord, un gruppo di uomini forti, che rifiutano il dominio femminile. Christina Sanders, un'archeologa e professoressa di storia, è affascinata dal passato. Come donna moderna dell'anno 2437 sa che le donne stanno meglio senza uomini, ma in cerca di avventura, prende una decisione impulsiva e si offre volontaria per un lavoro che nessun altro vuole. Dovrà condurre uno scavo archeologico nelle Terre del Nord, il posto più nascosto della terra, dove vivono quei mitici maschi che si dice siano brutali e pericolosi come gli uomini di cui Christina ha letto nei suoi libri di storia. Cosa accadrà quando Christina entrerà nel territorio degli uomini? Le consentiranno di fare il suo lavoro? E c'è qualche possibilità che la lascino andar via illesa? "Il protettore" è il primo libro nella serie romantica di Elin Peer, "Uomini del nord".

San Francisco, 2437. Il mondo, dopo una guerra che ha causato una profonda spaccatura tra le popolazioni, è diviso in due. Una parte della terra è governata da sole donne, con l'appoggio di alcuni uomini che riconoscono il potere femminista; l'altra parte è popolata dagli Uomini del Nord, uomini che coltivano l'idea di avere maggior potere sul genere femminile. Questa divisione nel corso dei secoli è diventata più radicata, accrescendo i pregiudizi che ogni parte ha verso l'altra.
Christina è una brillante archeologa che per curiosità e sete di conoscenza si offre volontaria per condurre uno scavo situato proprio nelle terre del Nord. Ma una volta giunta lì la situazione non è semplice, infatti gli uomini del Nord si aspettavano un archeologo, perciò trovarsi davanti la bella ragazza riaccende in loro spiriti competitivi. Alexander ha l'incarico di proteggere Christina durante la sua permanenza in quelle terre. Ciò che nessuno avrebbe mai previsto è il legame che si instaura tra i due, fatto di fiducia, stima e compromessi. Quello che nasce va ben oltre i pregiudizi e i differenti stili di vita.
Non vi dico nient'altro riguardo alla trama, perché vi consiglio di tuffarvi in questa lettura che vi stupirà sicuramente. Per quanto mi riguarda, devo dire che le mie aspettative riguardo la storia sono state soddisfatte. Mischiare vari elementi quali: un futuro post apocalittico, sex bots, un grande divario tra femminismo e maschilismo, e contornare il tutto con l'amore, la passione e quella voglia di avere qualcuno al proprio fianco con cui condividere le proprie emozioni e i propri successi, rende questa storia davvero coinvolgente e travolgente.
Lo stile dell'autrice è molto scorrevole e i pov alterni di Christina e Alexander coinvolgono il lettore nelle loro emozioni facendo capire che spesso non bisogna soffermarsi su ciò che si pensa di conoscere o su quello che si conosce per sentito dire, non bisogna avere i pregiudizi, ma aprire la mente. La realtà dei fatti, a volte, è migliore di quello che si pensa.
 
Voto 5 stelle.


Nessun commento:

Posta un commento