19 dicembre 2020

Recensione: "Se solo ti accorgessi di me" di Maria Rita Russo



SE SOLO TI ACCORGESSI DI ME
di Maria Rita Russo
Contemporary romance

Trama:
Mia ha ventidue anni quando pensa di aver trovato l’amore della sua vita: Daniel Mars. Peccato che lui non la pensi allo stesso modo. Difatti, Mia lo sorprende a letto con sua cugina Jocelyn e decide di troncare ogni rapporto con loro, persino con Greyson, fratello del suo ormai ex fidanzato, perché convinta che anche lui sia a conoscenza della tresca. 
Undici anni dopo, Mia è alle prese con la Sparkling & Lights Events, l'impresa di organizzazione di eventi di cui è a capo, e ha abbandonato da tempo ogni affare di cuore. Tutto cambia quando riceve l’invito al matrimonio di Jocelyn e Daniel, che la vogliono come testimone di nozze. A complicare le cose, il ritorno di Greyson dalla Francia per fondare la sua impresa di videogiochi: ha bisogno di qualcuno che organizzi l’evento d’inaugurazione della Mars Entertainment e quel qualcuno sembra essere proprio Mia. 
Quando si rivedono, due sono i pensieri che attraversano Mia: primo, il risentimento che covava nei confronti di Greyson non è mai svanito; secondo, deve mantenere le distanze perché i Mars portano solo guai. Due sono anche le considerazioni di Greyson: la prima è che Mia sia diventata ancora più bella, la seconda, invece, è che non può lasciarsi sfuggire di nuovo l’occasione di provare a conquistarla. 
L’organizzazione dell’inaugurazione li farà avvicinare, e Mia scoprirà non solo che Greyson non è l’uomo che ha sempre creduto che fosse, ma anche che le ha tenuto nascosto un segreto che rimescolerà ogni carta in gioco.

 Cari lettori, eccomi a parlarvi di un romanzo che mi ha incuriosita sin da quando ho letto la trama e la lettura ha soddisfatto le mie aspettative.
Mia e Daniel frequentano la Brown University; sono innamorati, ma la loro storia è troncata di netto quando Mia scopre sua cugina Jocelyn a letto con Daniel. Delusa, amareggiata e tradita, scappa tagliando i ponti con loro e anche con Greyson, il fratello di Daniel, che Mia accusa di essere a conoscenza della tresca e non averle detto nulla.
Undici anni dopo ognuno di loro sembra andato avanti con la loro vita: Mia dirige un'agenzia di eventi e vive con la sua migliore amica storica, Sydney; Greyson dopo aver vissuto per anni in Europa ritorna a New York dove inizia a lavorare alla creazione di un videogioco; Daniel e Jocelyn, invece, hanno portato avanti la loro relazione e stanno per sposarsi.
Incastrati da Daniel, che in fondo ha sempre sospettato dell'attrazione di Greyson per Mia, si ritroveranno a collaborare per il party di lancio del videogioco. Insomma, Mia si ritrova il suo passato e le persone l'hanno ferita di nuovo nella loro vita dopo che lei per ben undici anni ha fatto di tutto per non rivederli, anche rifiutando di partecipare alle cene di famiglia.
Greyson vede tutto ciò come una seconda chance, il destino che le offre su un piatto d'argento la donna di cui è segretamente innamorato da anni e che ora farà di tutto per conquistarla.
Non è un'impresa facile anche perché Mia, ferita dal passato, non riesce a lasciarsi andare con nessuno, non riesce a fidarsi; eppure cedere al fascino di Greyson è davvero facile. In fondo il fratello minore di Daniel è diventato un uomo sexy, carismatico, sicuro si sé, che sa ciò che vuole e non esita a prenderselo.
Mia non è più la ragazza insicura che scappa dinanzi alle difficoltà, è una donna di successo, che  affronta le situazioni con diplomazia e non esita ad usare il sarcasmo, infatti tra lei e Greyson i battibecchi e le frecciatine non mancano e rendono la loro storia che nasce piano piano abbastanza dinamica. Ho adorato il modo in cui il loro amore evolve, non è affrettato, è un crescendo di emozioni che fanno trattenere il fiato.
Lo stile dell'autrice mi è davvero piaciuto molto, è scorrevole, dinamico e coinvolgente. È stato facile entrare in sintonia con entrambi i protagonisti. Sono fatte davvero bene anche le varie descrizioni. La storia è narrata a pov alterni dai due protagonisti, ciò ci permette di conoscere ogni loro emozione,  pensiero, dubbio.
Oltre ai due protagonisti mi sono piaciuti anche due personaggi secondari: Liam e Sydney, e spero che l'autrice scriva anche su di loro.
 
Voto: 5 stelle.



Nessun commento:

Posta un commento