22 dicembre 2020

Review party "Il mio cielo d'Irlanda" di Rebecca Smith


 IL MIO CIELO D'IRLANDA
di Rebecca Smith
edito Collana Brightlove, PubMe
Genere: New Adult

TRAMA:
Dopo la laurea a Milano, Alessandra Castello (detta anche Lex) partirà insieme a suo fratello gemello Marco, per una vacanza/studio in Irlanda. Una volta messo piede nel ranch che li ospiterà, nella sperduta Glenariffe, Lex s’imbatterà subito in Heaven O’Brien, un ragazzo scorbutico e dai modi ostili, ma incredibilmente affascinante. Anche se l’attrazione tra loro è innegabile, sarà Heaven a mantenere le distanze e a tenersi alla larga da Lex, perché lui sta insieme a Ruth, la figlia dei proprietari della fattoria, a cui è estremamente affezionato e a cui deve molto. Il continuo sentirsi respinta, porterà Lex a legarsi ad un altro ragazzo, cosa che farà scattare immediatamente l’irrazionale gelosia di Heaven e che, in qualche modo, finirà per spingerlo ancora di più verso quella ragazza a cui non riesce a smettere di pensare. Ma se Ruth avesse intuito il motivo di tutto quell’interesse per la nuova arrivata? E se fosse disposta a qualunque cosa per riportare Heaven da lei, perfino mentirgli? A volte l’amore ci mette alla prova e ci spinge al limite di noi stessi, solo per vedere fino a che punto siamo disposti ad arrivare. Altre invece, è proprio l’amore ad allontanarci da chi amiamo davvero, solo per paura di perderlo per sempre. 
Un lavoro in una fattoria e migliorare il loro inglese, è questo quello che si aspettano Alessandra e Marco, due gemelli italiani, quando accettano il lavoro nel ranch di John e Rose situato in Irlanda. Nonostante il paese straniero, nonostante non conoscano nessuno, dovrebbe filare tutto liscio. Eppure quando gli occhi di Alessandra si scontrano con quelli di Heaven, l'attrazione più che evidente scombussola la loro vita.  Non ci sarebbe nulla di male se non fosse che lui è fidanzato con Rose, la figlia dei proprietari del ranch, una ragazza dal carattere un po' complicato, e gelosa, che per ovvi motivi non vede di buon occhio la bella italiana.
Tra tira e molla, battibecchi e un passato che ritorna per chiudere i conti, la storia di Alessandra ed Heaven si fa strada tentennando, ma con tenacia.
La nostra protagonista di certo non si aspettava di perdere la testa per Heaven, infatti la sua priorità era quella di migliorare il suo inglese, evitando distrazioni, ma quelle piccole lentiggini e quegli occhi in cui lei ci vede il cielo d'Irlanda le fanno perdere la testa. Lo stesso avviene a Heaven; lui una ragazza ce l'ha, ma quando Alessandra gli entra sottopelle sfondando le porte del suo cuore, ha inizio il suo tormento, la sua battaglia tra l'affetto che lo lega a Rose e quello strano sentimento che prova ogni volta che vede Alessandra, o ogni volta che la sua vicinanza lo destabilizza. In fondo Alessandra rimarrà solo per poco tempo alla fattoria, ma far ragionare il cuore quando ha già iniziato a mettere in moto quello strano fenomeno chiamato amore è un'impresa ardua.
Questo è il primo libro che leggo di quest'autrice e ha soddisfatto le mie aspettative. Il suo stile scorrevole e coinvolgente ci trasporta in una storia che non è per nulla facile, trattando vari temi come l'omosessualità, i pregiudizi, la vendetta e ovviamente l'amore. Le descrizioni sono impeccabili, è stato facile immaginarmi le ambientazioni, le scene, i personaggi, tutto come se si svolgesse davanti ai miei occhi. Varie anche le emozioni che trasmette: dalla sorpresa alla rabbia, dalla delusione alla speranza, dalla paura al coraggio, ogni pagina è un turbinio di sensazioni travolgenti.
 
Voto 5 stelle



Nessun commento:

Posta un commento