30 maggio 2023
Recensione: "Carestia" di Laura Thalassa
08 maggio 2023
Recensione: "Ricordami di me" di Carmen Weiz
di Carmen Weiz
Genere: Thriller psicologico con un tocco di Romance
POV: 1° persona - alternato
Amazon: https://amzn.to/3LHeXE0
Sinossi:
Il tuo peggior nemico sei te stesso…
L’agente speciale Kieran Heizmann scenderebbe anche all’inferno per salvare coloro che ama ed è proprio ciò che fa non appena riceve la notizia che l’agente speciale Sophie Nowack, scomparsa più di nove mesi prima durante un’indagine in cui collaboravano insieme, è stata ritrovata in un’isola sperduta dall’altra parte del mondo.
Guidato solo dal suo istinto e infrangendo ogni regola, Kieran si imbarcherà da solo in una missione di salvataggio che, almeno sulla carta, appariva di facile compimento, ma si imbatterà in un pericolo inimmaginabile.
Un avversario i cui tentacoli strisciano e si insinuano proprio nella parte più importante di ogni essere umano: la mente, custode di sogni e ricordi.
Cosa potrebbe mai accadere di fronte a una potenza così subdola e invisibile? Quali armi sarebbero necessarie per contrastare un nemico simile?
Kieran:
“C’era stato un prima di lei e c’era stato anche un durante. Ma, per qualche ragione, non avevo mai pensato che non ci sarebbe mai stato un dopo.”
Carmen Weiz torna con un nuovo Contemporary Romance contornato da sfumature di thriller psicologico, il primo spin-off della serie Swiss Legends.
Una battaglia contro il tempo, ma soprattutto contro il peggior nemico che una persona può avere: se stessa.
Sophie:
“Tutti hanno un’identità che raramente rivelano del tutto alla famiglia, ai colleghi, ad amici e amanti. Le persone, spesso, indossano maschere progettate apposta per attirare i compagni, persuadere i genitori, crescere i figli o salire la scala aziendale.
Nella vita di tutti i giorni, la maggior parte delle persone sono come me: camaleonti che amano alterare l’immagine, i discorsi, le opinioni e le preferenze in base a chi hanno davanti.
Io non sono l’eccezione.
Sono il superlativo.”
Questo libro può essere letto singolarmente, ma per entrare meglio nella storia dell’agente speciale Sophie Nowack si consiglia la lettura anche dei precedenti volumi della serie, intitolati: “La bellezza del male”, “La voce dell’innocenza”, “Adrenalina” e “Anonyma”.
Inoltre, se desideri conoscere anche la storia dell’agente dell’Agenzia Kieran Heizmann, non perdere il primo libro della serie intitolato “Unique”.
Attenzione: contiene alcune descrizioni particolarmente forti, pertanto la lettura non è consigliata a un pubblico sensibile.
Ho sempre adorato i romanzi di Carmen Weiz, sono coinvolgenti, le scene ben fatte, e devo proprio dirvi che con questo volume si è superata!
L'agente segreto Sophie Nowack è sempre stato un personaggio particolare, dalle mille sfumature e sfaccettature, e stavolta non è da meno. Ha i suoi demoni e il suo passato tormentato; la sua forza la caratterizza, eppure per qualche momento l'ho vista fragile. Ad un certo punto della lettura mi sono ritrovata intrappolata nella sua mente, da ritrovarmi confusa tanto quanto lei e da non riuscire a distinguere la verità dalla finzione; tanto che non vedevo l'ora di leggere il pov di Kieran per schiarirmi le idee.
Kieran e Sophie sono una coppia meravigliosa, nella vita e nel lavoro. Il loro amore sconfigge i loro demoni, li rende più forti, è un appiglio a cui possono aggrapparsi quando tutto va a rotoli. Non vi dico altro per non fare spoiler, ma vi dico che le cinque stelline questa storia le merita tutte.
Se non conoscete la penna di Carmen Weiz, vi consiglio di leggere i suoi romanzi, ne rimarrete affascinati.
Voto 5 stelle