Voto 4 stelle
25 settembre 2021
Recensione: "The Chosen One - Il richiamo del Drago" di Daphne Stalwart
19 settembre 2021
Recensione: "Solo quando dormo" di E.V. Lind
Titolo: Solo quando dormoAutore: E.V. Lind
Autoconclusivo
Genere: Thriller
Traduzione: Ilaria Scorrano
Progetto Grafico: Franlu Luna
Data Uscita: 24 agosto 2021
TRAMA
In fuga dal suo ex, un uomo brutale e senza scrupoli, Beth viene accolta da Mary-Ann Jones e da suo figlio Ryan, un veterano di guerra, danneggiato da un passato che non può dimenticare.
Beth trova così rifugio in una casa abbandonata di proprietà dei Jones, che cela però dei terribili segreti. Là dentro nulla è come sembra e, quando la giovane ritrova i diari di una donna scomparsa nel 1942, fantasmi di un tragico passato si risvegliano, con conseguenze fatali.
Ryan è il solo che potrebbe aiutarla, ma è un uomo diffidente ed è convinto che la ragazza non abbia raccontato tutta la verità su di sé.
Beth, infatti, troppo ferita dal suo passato e terrorizzata dal fatto che il suo ex la possa rintracciare, tiene tutti a distanza.
I due però potrebbero non avere scelta: perseguitati nel presente e perseguitati dal passato, dovranno imparare a fidarsi l’uno dell’altra per poter sopravvivere.
"All'improvviso si rese conto di quanto gli piacesse averla lì. E di quanto non volesse lasciarla andare. Mai."
Voto 5 stelle
14 settembre 2021
Recensione: "Forse ci ritroveremo" di E. Lockhart
Voto 3 stelle
05 settembre 2021
Recensione: "Descendens" di Alessandra Paoloni
Per Emma, da Marta Vasselli.
Quelle parole scritte a mano da sua nonna sulla busta ingiallita le parevano incise con un inchiostro indelebile che sembrava aver vinto l'incuria del tempo.
Marta Vasselli. Esattamente come era accaduto per il nonno, Emma non aveva conosciuto nemmeno quella donna. Sapeva soltanto che era morta moltissimo tempo addietro. Nessuno le aveva mai parlato di lei, raccontandole di aneddoti o vecchie storie, eppure aveva indirizzato una lettera alla nipote che non aveva mai incontrato. Forse quelle righe le avrebbero indicato la sua eredità.
Un paese alle porte di Roma, una maledizione stregonica, una discendente tanto attesa per compiere chissà quale maleficio. Quando Emma e la famiglia tornano a Tiepole per la morte del nonno Achille Pagliari, la ragazza è ignara del fardello che porta da sempre: lei è la nipote di Marta Vasselli, la strega di cui tutti hanno paura. Suo padre e sua madre non le hanno mai detto la verità, nascondendole il suo futuro come diretta erede di una malefica e crudele strega. A parlarle di quanto ancora non sa di se stessa sono gli occhi dei tiepolesi, la scrutano e la studiano cercando di carpire i segreti occultati dentro di lei, in attesa di vedere compiersi ciò che stanno temendo da anni. Nessuno sa cosa celi questa maledizione, eppure gli abitanti la temono.
Cari lettori, oggi vi parlo di un urban fantasy: "Descendens" di Alessandra Paoloni, edito Delrai Edizioni.
Innanzitutto vi dico che è un romanzo bellissimo, meraviglioso. Sono rimasta colpita sia dalla trama che dallo stile di Alessandra Paoloni.
Emma è una ragazza di vent'anni che in seguito alla morte del nonno va a vivere per qualche tempo a Tiepole, un paesino talmente piccolo da non trovarlo neppure su una mappa. Sin dal primo giorno in cui mettono piede in questo posto, iniziano stranezze: sua madre Laura cambia umore continuamente, suo padre Flavio diventa iperprotettivo e le persone del luogo guardano Emma in modo strano, indagatore, quasi timoroso.
Il motivo? A quanto pare sua nonna Marta Vesselli era una strega malvagia, che lanciò delle maledizioni a tutti i bambini nati l'anno della sua morte, senza risparmiare neppure sua nipote. Inoltre tutti parlano di una discendente che sarebbe tornata a Tiepole per completare il suo operato. E indovinate un po' verso chi puntano il dito? Si, proprio verso Emma, lei che fino a poco tempo prima non sapeva neppure dell'esistenza della magia, né di vampiri, né di fantasmi, né di bestie.
Eppure in quel posto in cui tutti hanno segreti, in cui tutti aspirano a conoscere il potere della magia, in cui non si sa di chi potersi fidare, Emma incontra dei ragazzi, i Maledetti, che diventano suoi amici. Christian, Valerio, Lorenzo, Empiréa insieme alla nostra protagonista faranno fronte comune contro i pregiudizi cercando di scoprire la verità e partendo sin dall'inizio, quindi da quando i Vasselli e i Costantini fondarono il paesino.
È una storia ricca di suspense e colpi di scena, pagina dopo pagina ci vengono forniti dettagli, informazioni che mi hanno tenuta incollata al libro. Mi sono sentita coinvolta e travolta dagli eventi. Mi sono piaciuti tutti i personaggi, caratterizzati in modo impeccabile: la tenerezza e delicatezza di Emma, la dolcezza e premura di Lorenzo, il fascino misterioso di Christian, la bellezza di Empiréa, la solarità di Valerio. Ma non solo loro, anche tutti gli altri personaggi hanno uno spessore importante.
Non vi dico altro, ma vi consiglio di farvi travolgere dalla penna sublime di Alessandra e tuffarvi in questa avventura. Io non vedo l'ora di poter leggere il seguito, perché sono super curiosa di sapere come continuerà il tutto.
"Forse il bene e il male non esistevano come entità distinte, ma si confondevano. Quello che restava da fare era soltanto scegliere la cosa giusta al momento giusto."
Voto 5 stelle
04 settembre 2021
Recensione: "Ghostly Whisper - Il vicino tatuato" di Barbara Morgan
(dalla collana Whisper of the Heart - Contemporary Romance / Storie d'amore)
Finché un bel giorno… le viene richiesto un romanzo sentimentale. O meglio, un chick lit. L’universo di Faye precipita improvvisamente in un abisso di disperazione. Senza idee, senza trama. Senza una storia. È costretta a trovare un soggetto al più presto. E, in risposta alle sue suppliche, il soggetto le si manifesta sotto forma di un nuovo vicino di nome Derek. Un vicino che Faye incontra al parco sotto casa, a passeggio col cane. Un vicino affascinante, provocante, sensuale, con un fisico mozzafiato attraversato da un enorme tatuaggio. Perfetto per inventarsi una storia d’amore fittizia. Forse fin troppo per la realtà. Ma Derek, “il vicino tatuato”, è proprio chi dice di essere? Il suo avvicinamento a Faye è davvero puramente casuale?
“Lei voleva solo scrivere una storia. Lui voleva viverla.”
Cari lettori, oggi vi parlo del contemporary romance "Ghostly Whisper - Il vicino tatuato" di Barbara Morgan, edito Ghostly Whisper.
Faye è una ghostwriter a cui viene dato l'incarico di scrivere un romanzo di un genere tutto nuovo per lei: il chick-lit. Per la prima volta, lei che solitamente scrive tutt'altro genere di romanzi, si trova senza ispirazione; una commedia romantica non è proprio nelle sue corde. Casualmente ha un nuovo vicino di casa, Derek, un ragazzo bello, tatuato, gentile e premuroso; perciò, perché non usare lui come ispirazione?
Tra Derek e Faye c'è subito una connessione e il fatto che lei voglia usarlo per scrivere il romanzo le si ritorce contro, perché quello a cui non aveva pensato è di provare dei sentimenti per il suo bel vicino.
Tutto sembra andare bene, finché non arriva Alex, uno degli amici di Faye, che mette in discussione i sentimenti che la nostra protagonista prova per Derek. Tutto ciò la confonde. Segreti e bugie rendono la loro storia complicata.
Questa storia mi è piaciuta molto, è stata una lettura piacevole, perché il romanzo è leggero e scorrevole, si legge in poco tempo, e ve ne consiglio la lettura.
Voto 4 stelle
02 settembre 2021
Recensione: "Voglio un amore come quello della nonna" di Noemi Talarico
AUTORE: NOEMI TALARICO
SELF-PUBLISHING
GENERE: COMMEDIA ROMANTICA
PAGINE: 281
TRAMA:
Stoccolma.
Dermoth Brams ex galeotto sfrontato e con una faccia da prendere a sberle, non crede nell’amore e odia la nobiltà.
Noely Calvins, cat-sitter maldestra con la passione per i racconti delle nonne passa i suoi pomeriggi tra palle di pelo e viaggi di fantasia sognando il principe azzurro.
Tra sogni, una passione travolgente e colpi bassi ad ogni angolo, sullo sfondo di scenari esilaranti, riuscirà l’amore a sconfiggere le apparenze e la favola a diventare realtà?
"Mi è entrata in testa senza fare un bel niente e ha piantato la tenda nel centro esatto delle mie sinapsi, persino i miei neuroni si stanno chiedendo cosa cazzo stia succedendo là dentro."
Voto 5 stelle