21 giugno 2020

*Recensione* - "LAST DAY - L'ultimo giorno di noi" di Vera Demes




Cari lettori, eccomi a parlarvi di  “Last day - l'ultimo giorno di noi” di Vera Demes, i cui protagonisti sono Anais e Josh.
Lei è una ragazza italiana, di circa ventidue anni e di famiglia benestante. Frequenta la Facoltà di economia alla Columbia e dopo essere stata beccata in atteggiamenti poco innocenti con un suo professore viene espulsa. Lo zio e il padre le tagliano i fondi, perciò si trasferisce abusivamente in un appartamento vuoto. Qui conosce Kendra e sua figlia Missy ed il bellissimo vicino di casa, Josh.
Josh è uno dei migliori medici del Samaritan Hospital, lavora al pronto soccorso e il lavoro è la sua priorità.
Anais è una ragazza sempre sfuggente, sembra quasi che debba difendersi da tutto il mondo. È selvatica, imprevedibile, eccentrica. Difficilmente ripone fiducia nelle persone. Ha passato anni a scontrarsi con il padre facendo un errore dopo l'altro, attirando a sé le persone sbagliate. Finché incontra Josh.
 Lui è sicuro di sé, emana fiducia, persegue i suoi ideali senza avere timore di esporsi. Non vuole legami, per lui la routine di una relazione uccide la passione; perciò preferisce delle storie di solo sesso, nessun legame e nessun sentimentalismo. Non gli era mai capitato di entrare in connessione con una donna. Finché incontra Anais. Loro sono come due universi, simili e differenti al tempo stesso, che collidono. La loro non è una passione impulsiva dettata dagli istinti, ma è un qualcosa che cresce piano piano.

“L'amore era qualcosa di enorme.
Troppo difficile trovarlo.
Come tutto il resto.”

La maggiore sensazione che la loro storia mi ha trasmesso è stata la speranza. La speranza che l'amore, l'altruismo e la generosità possano dare una svolta positiva ad ogni giornata.
Quando ho terminato la lettura di questo romanzo, e ho letto l'elenco delle opere dell'autrice, la prima domanda che mi sono posta è stata: “Perché finora non avevo letto nulla di suo?”. Dovete sapere che Vera Demes, che è la voce narrante, ha uno stile davvero scorrevole ed avvolgente, le descrizioni delle scene d'amore sono delicate, mai volgari, e questo romanzo è un qualcosa di veramente intenso e da batticuore.
Inutile dirvi che vi consiglio di leggerlo. Anais e Josh rapiranno i vostri cuori.

“La realtà puoi guardarla dal lato buio o da quello illuminato.”

Buona lettura.

Il mio voto è 5 stelle


Nessun commento:

Posta un commento