02 giugno 2020

Recensione - "Dove nessuno sa di noi" di Silvia Carbone e Michela Marrucci



Cari lettori, oggi vi parlo del nuovo romanzo di Silvia Carbone e di Michela Marrucci: “Dove nessuno sa di noi”, uno sport romance che ho avuto il piacere di leggere in anteprima.

Avery, la protagonista del romanzo, frequenta lo stesso collage del suo inseparabile  migliore amico Morris, un giocatore di rugby. Nonostante i genitori dei due sperino che la loro amicizia diventi qualcosa di più, l'attenzione e il cuore di Avery vengono catturati da Josh.
Josh è un giocatore di rugby, uno dei migliori, ed è anche migliore amico di Morris. Tra Josh e Avery è subito amore, almeno finché lui non le spezza il cuore. La nostra protagonista decide così di sparire senza dare spiegazioni a nessuno, neppure a Morris.
Cinque anni dopo lei lavora in un'agenzia di eventi insieme alla sua migliore amica Olivia. Tutto scorre normalmente finché all'agenzia viene affidato uno dei più importanti incarichi: allestire un evento per la squadra dei Seattle Warriors.
E così dopo che Avery finalmente era riuscita a lasciarsi il passato alle spalle si vede costretta ad affrontare il suo ex ragazzo Josh.

“Chi emana amore, come fai tu, genera amore. Quando senti quella magia serpeggiarti sulla pelle, niente ha più importanza. Avevo bisogno di sapere che tutto ciò sarebbe stato mio. Avevo bisogno di avere quell'incantesimo nella mia vita.”

Tra segreti e colpi di scena, la storia di Josh ed Avery fa davvero battere il cuore e trasmette emozioni intense quali amore, passione, delusione, odio.
Josh è un personaggio complesso. Se da un lato troviamo un uomo sexy, sicuro di sé, arrogante a volte; d'altra parte, invece, il suo giudizio e le sue azioni sono offuscate dal risentimento che prova nei confronti di Avery, un sentimento davvero doloroso.
Ho ammirato la tenacia di Avery, la sua forza e la sua determinazione. Ricucire il rapporto con Josh è un'impresa titanica, eppure mi sono ritrovata a fare il tifo per questa coppia che necessita di una seconda possibilità, perché l'orgoglio, la rabbia ed il risentimento potrebbero tenerli lontani. 
D'altronde lo sappiamo, l'amore non è sempre facile e scontato, ma va costruito con determinazione e fiducia.

Se anche voi amate i romanzi che parlano di seconde possibilità e che trasmettono emozioni forti, allora vi consiglio di leggere questa storia.
Buona lettura.

Il mio voto è 5 stelle. 



Nessun commento:

Posta un commento