SINOSSI:
Manuela Gregario ha finalmente ottenuto tutto ciò che voleva: una vita tranquilla, un lavoro che ama e un gruppo ristretto di persone che formano la sua "famiglia". Un viaggio non programmato a Firenze, una convention e un incontro fortuito con l'uomo dei suoi sogni sono solo la ciliegina sulla gustosa torta che è diventata la sua vita. Ma il destino cambia sempre le carte in tavola quando meno ce lo aspettiamo. Al rientro nella sua Milano, Manuela trova ad attenderla un'ingombrante sorpresa...
ma non è finita qui: chi è l'uomo con cui ha passato la notte più bella e intensa della sua vita? Manuela conosce solo il suo nome: Azzurro. E come mai in un momento così particolare della sua vita si ritrova a dover battibeccare con Andreas Pitti e a sentirsi irrimediabilmente attratta da lui? Chi scegliere, Azzurro o Andreas? L'incertezza di una notte d'amore o la certezza di una vita tranquilla? Chi sceglierà Manuela? E se fosse il destino, ancora una volta, a scegliere per lei?
RECENSIONE:
Una bellissima favola romantica che fa sognare, ecco come potrei definire questo romanzo.
Ma partiamo dall'inizio.
Manuela è una scrittrice di romanzi erotici. È la migliore amica di Alessia e Gaele, i protagonisti di "My Muse", il precedente volume della serie "My series" di Gioia De Bonis, edito Little Black Dress.
In un convegno dedicato alle scrittrici Manuela conosce un ragazzo con cui passa una notte di passione, ma entrambi decidono di non rivelare il loro vero nome usando così dei nomi fittizi: Azzurro e Bianca. Sappiamo bene che il destino si diverte a fare scherzi e nessuno dei due immagina che quella notte non verrà dimenticata tanto facilmente.
Quando ritornano ognuno alle loro vite il ricordo che hanno l'uno dell'altra è costante. Finché nella vita di Manuela irrompe Andreas, il migliore amico di Gaele e capo di una catena di alberghi. Tra Manuela e Andreas il rapporto è sin da subito burrascoso, infatti pare che nessuno dei due tolleri l'altro. Ma tra un'email ed una telefonata piano piano si instaura un rapporto di amicizia, ed il rapporto di fiducia e stima che si crea tra i due evolve in qualcosa di profondo e ben radicato nei loro cuori.
Manuela si troverà così combattuta tra la dolcezza ed il ricordo di quell'unico incontro con Azzurro e la presenza costante di Andreas.
“Non credevo sarebbe successo e ci ho provato a non farlo accadere, con tutte le mie forze, ma non ci sono riuscita! È stato come uno tsunami: come cazzo la fermi un'onda anomala? Non lo fai! Ti travolge in pieno e ti lasci andare, ecco come reagisci! E io mi sono innamorata.”
Ho letto questo romanzo davvero in poco tempo perché lo stile dell'autrice è scorrevole, frizzante e con descrizioni ben fatte, senza essere prolisso.
Inoltre la trama incuriosisce tantissimo e pagina dopo pagina trasporta il lettore in una storia piena di dolcezza, amicizia e ovviamente tanto amore.
I personaggi sono ben caratterizzati. Manuela è dolce, determinata ed indipendente nonostante possa sempre contare sull'appoggio e la presenza dei suoi migliori amici che praticamente sono la sua unica famiglia. Andreas è leale, presente, rispettoso nei confronti di chi gli sta attorno; lo dimostra non solo la presenza costante nei confronti di Manuela, ma anche il modo in cui riesce a gestire una situazione poco piacevole nella sua catena di alberghi. E non dimentichiamoci di Azzurro, lui va avanti con la sua vita, sa per certo che non rincontrerà mai la ragazza che l'ha stregato, eppure quell'incontro gli rimane impresso nella testa e nel cuore. La storia è narrata in prima persona a pov alterni da questi tre personaggi.
Curiosi di scoprire chi sarà la scelta di Manuela? Azzurro o Andreas? Beh, non vi resta che leggere il romanzo. Scoprirete che il destino può riservare piacevoli sorprese.
Buona lettura.
Grazie milleeeee ♡
RispondiElimina