25 aprile 2020

Angolo Beauty: Tonico Anew Radiance Avon



Oggi per l' Angolo Beauty vi parlo di un prodotto Avon che non può mancare nella skincare quotidiana: il Tonico Anew Radiance.

23 aprile 2020

[Review Party] Recensione - "Volevo essere Csaba" di Rossana Lozzio



SINOSSI:
Eleonora è una giovane di venticinque anni, vergine per scelta e diversa dalla maggior parte delle sue coetanee: se da un lato ne è fiera, dall’altro si sente un brutto anatroccolo e vorrebbe tanto trasformarsi in cigno, ma non in un cigno qualunque bensì nel suo mito per eccellenza: Csaba dalla Zorza.
Eleonora fa la commessa ed è innamorata di Mattia, affascinante proprietario di Charming, la catena di negozi di abbigliamento dove lavora anche Eleonora, però lui non sembra accorgersi di lei.
Così Eleonora decide di frequentare un corso di BonTon e incontra Raffaele, che sembra prenderla fin da subito in antipatia. È grazie all’incontro con Milo, il fratello più giovane di Raffaele, che le cose cominciano a cambiare... grazie ai suoi consigli il brutto anatroccolo si trasformerà in cigno?


RECENSIONE:
Cari lettori, eccomi a parlarvi di un romanzo contemporaneo: "Volevo essere Csaba" di Rossana Lozzio, edito Little Black Dress.
La protagonista è Eleonora, una ragazza venticinquenne che, come tutti, ha sogni e ambizioni. Il suo sogno più grande è quello di somigliare al suo mito: Csaba, di cui ammira la classe, la raffinatezza e l'eleganza. Anche per questo motivo frequenta un corso sulle regole del galateo. 
Uno dei professori del corso è Raffaele, un uomo sulla quarantina, che non perde occasione di umiliare Eleonora, per il suo essere imbranata.
Eleonora inoltre ha un lavoro, infatti lavora come commessa nel negozio di Mattia, un uomo più grande di lei e di cui ne è follemente innamorata, nonostante quest'ultimo sia un dongiovanni.

"Ho bisogno di calore intorno, di quel genere di sensazione che ti avvolge senza pretese e che ti fa sentire amata, accettata così come sei, unica nel tuo genere."

È il primo romanzo che leggo di quest'autrice e mi è piaciuto il suo stile leggero e scorrevole, che ha reso questo romanzo una lettura piacevole e spensierata.
La storia è narrata in prima persona dal pov di Eleonora che ci fa conoscere tutte le sue insicurezze, le sensazioni e i pensieri.
Ho apprezzato l'evoluzione del personaggio di Eleonora che, da ragazza insicura qual era all'inizio, diventa una donna sicura di sé e dalle idee decisamente chiare. Inoltre pagina dopo pagina, la nostra protagonista scopre la differenza tra attrazione fisica e amore.
Un personaggio importante per il percorso di crescita di Eleonora è Milo, il fratello di Raffaele, che diventa il suo migliore amico, un consigliere sempre pronto a supportarla e a sostenerla. Grazie a lui Eleonora riesce a credere in se stessa e ad emergere.
Se c'è una cosa che l'autrice ha voluto trasmettere con il suo romanzo è quella di essere sempre se stessi, in fondo non è tanto male! 

"I miti sono fatti per stimolare, per migliorare, per essere emulati… i miti sono tali perché miti devono rimanere."

Buona lettura!

Il mio voto è:
4 stelle ⭐⭐⭐⭐

17 aprile 2020

Beauty- Avon linea Aloha Monoi



Oggi voglio presentarvi una linea che sarà presto disponibile da Avon!

𝕃𝕚𝕟𝕖𝕒 𝔸𝕝𝕠𝕙𝕒 𝕄𝕠𝕟𝕠𝕚
Con cocco e fiore di tiaré🥥🌺
In foto:
-Crema doccia
-Bagnoschiuma
-Scrub corpo

La linea completa comprende anche altri due prodotti:
-Spray corpo
-Lozione corpo

Concediti un rituale di bellezza completo e lasciati trasportare dalle note tropicali ed esotiche del cocco e del fiore di tiaré.

12 aprile 2020

Recensione - "Blood Type" di K.A. Linde



Titolo: Blood type
Serie: Blood type #1
Autore: K.A. Linde
Editore: Newton Compton
Genere: Fantasy

Trama:
Reyna Carpenter non ha avuto scelta. Per sopravvivere in un mondo oscuro, in cui soldi e potere sono in mano a una ristretta élite, ha deciso di vendere il suo corpo. E così è diventata un'escort, destinata a soddisfare la sete di sangue del magnetico e pericolosissimo Beckham Anderson. Beckham è un vampiro. Ancora più bello, ricco e potente di come Reyna si era immaginata. Ma c'è una cosa destinata a sconvolgere tutte le sue certezze: Beckham non ha intenzione di bere il suo sangue. In un mondo lacerato da una spietata guerra per la sopravvivenza, Reyna imparerà che ognuno è costretto a indossare una maschera. E che dietro quella di Beckham si nasconde un segreto inconfessabile...

RECENSIONE:
Cari lettori, oggi vi parlo di un romanzo fantasy: "Blood Type" di K.A. Linde.
Reyna vive con i suoi due fratelli, non ha un lavoro e non riesce a trovarlo perché non è laureata, ma non può permettersi di studiare perché non ha le risorse economiche. Sente di essere un peso per i fratelli, così decide di lavorare per la Visage, un'azienda che assume persone che facciano da "scorta di sangue" per i vampiri.
Il vampiro a cui viene assegnata è Beckham, uno dei vertici della Visage. Lui è un enigma, affascinante, taciturno, misterioso, pericoloso. Reyna si sente attratta da questo vampiro, che però la ignora e cerca di starle lontano, o almeno ci prova.



"Beckham non era un principe in armatura scintillante su un cavallo bianco, pronto a salvarla. E il mondo in cui vivevano non era un regno pacifico, dove tutte le preoccupazioni svanivano."

In questo romanzo non c'è solo una storia d'amore, ma viene messo in evidenza anche un mondo distopico dove c'è una differenza enorme non solo tra umani e vampiri, ma soprattutto tra ricchi e poveri.
Quello che nasce tra Beckham e Reyna è uno strano rapporto. Lui dovrebbe bere il sangue di lei, eppure per qualche ragione non lo fa, nonostante continui a pagarla, a prendersi cura di lei, a proteggerla e salvarla; si, perché Reyna è incline a trovarsi spesso in pericolo.
Nonostante Beckham provi ad allontanarla, o chiudere sé stesso ai sentimenti, è comunque attratto da lei e dalla sua semplicità.
Lo stile dell'autrice è abbastanza scorrevole e pagina dopo pagina ci trasporta in un mondo fatto di paura e passione, dove non mancano colpi di scena.
La storia è narrata in terza persona seguendo il pov di Reyna, ciò ovviamente rende le emozioni e i pensieri di lei molto chiari e coinvolgenti.
La storia non termina in questo romanzo, ma prosegue con il secondo volume della serie, "Blood Match".
Buona lettura.

4 stelle ⭐⭐⭐⭐

09 aprile 2020

COVER REVEAL "Forbidden Touch" di Deborah Fasola


Titolo:  Forbidden Touch
Autore:  Deborah Fasola
Serie: Primo volume di una Dilogia orizzontale. Autoconclusivo.
Data di uscita:  15 aprile 2020
Genere:  Mafia Romance
Editore: Self Publishing
Numero pagine:  362
Formati: Ebook e Cartaceo

SINOSSI
Grayson mi ha salvato dalla vita, dalla morte e da me stesso.
Mi ha tirato fuori dal mio pozzo nero e insegnato tutto quello che conosco e so fare.
Gli devo tutto, almeno fino a quando non capisco che qualcosa non va. Fino a quando nella nostra famiglia speciale, fatta di persone come e come Grayson, non arriva lei.
Ever.
Beverly diventa sin dal principio una maledetta spina nel fianco. Lei non appartiene al nostro mondo ma Gray ha la brillante idea di chiedermi di diventare il suo angelo custode.
Ma come si fa a fingersi angelo se si è un diavolo?
Come si può proteggere la luce con l’ombra?
Tuttavia, Paparino ha messo poche regole a questo gioco.
Regola numero uno: continua a fare il tuo lavoro e fallo bene.
Regola numero due: E’ vietato toccarla.
Regola numero tre: E’ proibito amarla.
Devo solo fare il mio dovere, quindi. Continuare a guidare il cartello, seguire i ragazzi e assicurarmi che Ever non si metta nei guai.
Ma è difficile se lei è un meraviglioso spirito ribelle. Così pura e selvaggia, lei è tutto quello che vorrei respirare e toccare, ma che non potrò mai raggiungere.
E quando a uno come me si mette davanti una come Ever… tutto non è mai abbastanza.

***

L’autrice

Deborah Fasola, classe ’78, è autrice ed editor freelance. Il suo esordio letterario avviene nel 2011 con la sua prima opera fantasy; in seguito ha pubblicato altri romanzi dello stesso genere e alcuni manuali e racconti, per poi dedicarsi solo al romance e fare il grande salto.
Nel 2015 pubblica infatti tre romanzi con You Feel, Rizzoli, e il 30 giugno del 2016 esordisce in libreria con la commedia romantica Tradiscimi se hai coraggio, edita Newton Compton editori. Continuerà a pubblicare romance e a sognare insieme ai suoi lettori.

01 aprile 2020

Angolo BEAUTY - Avon crema viso all'avocado e olio corpo irresistible



Oggi vi parlo di due prodotti Avon che vi consiglio di provare.

Crema viso con avocado.
Questa crema ad azione emolliente e nutriente è ricca di Omega 3 e vitamina E.
Delicatamente profumata.
Adatta a tutti i tipi di pelle.

L'olio Encanto irresistibile è un olio da bagno e da massaggio dall’armonia floreale, fruttata con la vibrante profumazione di lampone, magnolia e sensuale ambra. A rapido assorbimento, lascia la pelle morbida e vellutata. Da usare dopo il bagno o la doccia sulla pelle bagnata.