30 novembre 2020
Segnalazione "Matrimonio al buio" di Fabiana Andreozzi e Sara Pratesi
Cover reveal "Una giornata storta" di Eleonora Ippolito
UNA GIORNATA STORTA
di Eleonora Ippolito
edito Milena in Love (Officina Milena)
La trentenne Michela tende a intimorire il prossimo con il suo look dark,
il carattere deciso e la tendenza a dire sempre quello che pensa,
ma il suo modo di fare è un meccanismo di difesa.
Da anni si porta dietro un segreto che le crea disagio e la fa sprofondare,
qualche volta, nell’ansia più acuta.
Preferirebbe farsi tagliare la lingua piuttosto che ammetterlo,
ma il senso di abbandono la accompagna da fin troppo tempo, oramai.
Sotto il suo essere scontrosa e aggressiva,
pronta ad azzannare chiunque intralci il suo cammino,
si nasconde una fragilità che non è disposta a riconoscere.
Intraprenderà, però, un percorso di rinascita e accettazione grazie a una giornata storta.
Ma sì, avete capito di che genere?
Una di quelle dove nulla va come dovrebbe, dove si affrontano bufere senza ombrello
e dove ci si scontra con le persone sbagliate.
Ma poi, sono davvero sbagliate?
E, se sono sbagliate, come mai Luca la attrae così tanto?
Coinquilini fuori dal comune, uomini impossibili da comprendere,
apparenze che crollano, scontri e riappacificazioni:
ecco gli ingredienti di questa commedia romantica, ironica e frizzante.
Nuova realtà editoriale: The Pink Factory Publishing
29 novembre 2020
Segnalazione "Love Inside" di Aria M.
Segnalazione "Anime contro" di Alessio del Debbio
28 novembre 2020
Segnalazione "Oracoli" di Alessandra Leonardi
27 novembre 2020
Segnalazione "Christmas in Paris" di Viola Spring e "Un Natale da Strega" di Margot Valois
------------------------------------------------------------------
Review party "Double quattro" di Silvia May
Titolo: Double Quattro
Entrambi sono blindati in un universo di sofferenza, dove verità accecanti hanno portato il buio nei loro pensieri e non sembra ci sia possibilità di uscire da quel tunnel oscuro.
Ma cosa succede quando i sentimenti ruggiscono togliendo il respiro?
Cosa succede quando le ragioni del cuore non sentono altre voci se non quelle dell’amore?
A quel punto rimane una sola cosa da fare: cedere e ignorare le mille buone ragioni per scappare lontano, cedere e mettere la propria vita nelle mani dell’altro.
Cedere e abbandonarsi all’amore.
E’ esattamente così che comincia il nuovo cammino dei protagonisti di Double che, per arrivare all’amore, percorreranno una strada lastricata di specchi ingannevoli, di angoli bui e di paure con radici lontane, tra segreti e bugie, tra verità e verità apparenti, tra parole non dette e altre urlate nel silenzio.
Ci riusciranno?
Double Quattro è l’ultimo capitolo di una serie mozzafiato, dove niente è come sembra, dove le emozioni si aggrovigliano al centro del petto senza dare scampo e dove, fino alla fine, si rimane con il fiato sospeso.
Daniel è sempre l'uomo carismatico e orgoglioso che avevamo conosciuto nei precedenti volumi, ma con Christine perde continuamente la testa. La gelosia lo rende intrattabile e non dà la possibilità alla protagonista di spiegarsi.
Christine scende a patti con il suo passato affrontando le sue paure, ritrovando il suo equilibrio e la fiducia in se stessa.
Per entrambi non è facile guardarsi dentro e affrontare i loro demoni, ma devono farlo per poter vivere il loro amore. E mentre loro cercano di far funzionare la loro storia, qualcuno trama contro rendendo la strada piena di ostacoli, insidiandosi in modo subdolo nella tranquillità che cercano faticosamente di costruire. Daniel e Christine vivono un percorso per nulla semplice, ma necessario per comprendere l'intensità del loro amore.
Lo stile dell'autrice è semplice, lineare, diretto e coinvolgente. Ben fatte le descrizioni e le caratterizzazioni dei personaggi, anche quelli secondari; tutti questi elementi rendono la lettura davvero fluida e magnetica, tanto che pagina dopo pagina il lettore rimane incollato alla storia.
Tra segreti, incomprensioni, pregiudizi e passione si conclude questa bellissima serie, travolgente e coinvolgente che vi consiglio assolutamente di leggere.
Buona lettura.
26 novembre 2020
Segnalazione "Il piccolo faro e il delfino blu" di Daniela Tresconi
Segnalazione "Animas" di Federica Cabras
24 novembre 2020
Segnalazione " Cento giorni per tornare ad amarti" di Antonella Maggio
Titolo: Cento giorni per tornare ad amarti
Autore: Antonella Maggio
Seconda Edizione (Il titolo precedente era "E se fosse per sempre?" pubblicato con casa editrice). Nella nuova versione ci sono nuovi capitoli per una storia più ricca ed emozionante.
Genere: romance contemporaneo
Pagine: 333
Amazon: https://amzn.to/360pial
Trama:
Basta un solo giorno per innamorarsi.
Roberto non lo credeva possibile, lui è abituato ai rossetti rossi che sporcano e ai profumi forti che coprono l’odore della pelle, ai vestiti che provocano e non lasciano spazio all’immaginazione e ai baci alcolici delle ragazze che prendono l’iniziativa.
Michela non è solo l’avventura di una notte o un colpo di fulmine estivo, lei è la sua redenzione, un fiore delicato al quale lui non strapperebbe mai neppure un petalo.
Tuttavia, cadere in tentazione è assai facile, ferire chi amiamo lo è molto di più; i baci e il bisogno di sfiorarsi non fanno altro che rendere incolmabile la distanza. E poi c’è una scadenza: cento di giorni di tempo per trovare il coraggio di tornare ad amarsi oppure lasciare che un fragile e innocente sogno li distrugga per sempre.
Estratti:
…le luci della sera che ci avvolgono non sono più così romantiche.
È dunque questo che succede all’amore quando passa il tempo?
Si perde un po’ alla volta fino a scomparire?
Se fosse davvero così, sarebbe una bella fregatura!
Purtroppo, i baci hanno questo potere. I baci ti fottono il cervello, il cuore e l’anima. I baci dovrebbero curare il dolore, a me invece causano dimenticanza. Ho dimenticato il male che mi ha fatto Roberto solo perché un suo bacio è stato in grado di oscurare per un attimo quei tristi ricordi.
E io, nelle mani di Roberto, ero una trottola.
23 novembre 2020
Segnalazione "Amore a prima vista" di Fabiola D’Amico
Segnalazione "Missione Libertà" di Francesca de Angelis
22 novembre 2020
Segnalazione "Don’t worry, it’s Christmas" di Giovanna Mazzilli
Segnalazione "La ragazza del 1935" e "Piume di gabbiano" editi Io me lo leggo
20 novembre 2020
Review party "Double tre" di Silvia May
È la resa dei conti.
Daniel odia. Daniel ama.
Ama un sogno, una proiezione dei suoi desideri e odia la realtà davanti ai suoi occhi.
Christine ama. Christine fugge.
Blinda i suoi sentimenti, non vuole vedere ciò che il suo cuore desidera perché sa che lui le farà male, come ha fatto ogni volta che lo ha fatto entrare nella sua vita.
Daniel e Christine sono di nuovo a New York, Londra è un ricordo lontano, marcito da una realtà che lui vede nettamente e che non riesce ad accettare.
Vuole liberarsi di lei, vuole riprendersi la sua vita ma non è facile sradicare ciò che ha radici profonde e, nonostante, cerchi in ogni modo di farlo, non può non desiderare il suo amore, la resa della sua anima.
Christine ha paura. Paura di lasciarsi andare, paura di credere ancora una volta in un sogno romantico che in realtà è un incubo crudele … ma non può opporsi, non può resistere, non può fermare l’amore.
E quando tutto sembra perduto ecco che i protagonisti di Double vengono travolti dalla passione e dall’amore, trovando, solo uno nelle braccia dell’altro, ciò che desiderano più di ogni altra cosa.
Ma è davvero così?
In un turbinio di eventi, di nuovi amori, di scelte sofferte, le vite di Daniel e Christine si intrecciano e, ancora una volta, niente è come sembra e la verità cambia forma … fino ad una resa dei conti che ti lascerà senza fiato.
Double TRE è il penultimo capitolo di una storia d'amore ipnotica che spiazza, sorprende e ti farà sognare...
Avevamo già incontrato i protagonisti, Daniel e Christine, e la loro storia ricca di segreti, inganni e bugie. Ma quando pensiamo di averli conosciuti davvero ecco che tutto viene ribaltato, infatti anche in questo volume le carte sono rimescolate.
“Nulla è come sembra” è il concetto che descrive al meglio questo romanzo.
Dopo che Daniel scopre la doppia vita di Christine prosegue nel suo intento di distruggerla, spezzarla, annientarla e demolirla. Non si fida di lei, non le dà via di scampo, non le lascia la possibilità di spiegarsi. Arriva al punto di assumere un investigatore privato per pedinarla; è così che scopre la verità, i segreti che Christine si porta dentro. Finalmente capisce di essere stato avventato nel giudicare, di aver puntato il dito solo verso ciò che lui voleva vedere e credeva di conoscere. Non si era reso conto che dietro ogni azione, sbagliata o giusta che sia, spesso si hanno delle motivazioni che portano a delle scelte estreme.
Christine, dal canto suo, subisce. Non trova più la forza di opporsi alle cattiverie che Daniel le butta addosso. Continua la sua strada; continua ad amarlo, questo si, ma il loro è un amore doloroso, ossessivo quasi.
E dopo la loro lotta interiore, dopo i litigi, i pianti e i cuori spezzati, forse troppo tardi arriva quel momento in cui vorranno fare pace, perdonarsi... o forse no?
Non vedo l'ora di scoprire come continuerà la storia nel quarto volume della serie, intanto vi auguro una buona lettura.
19 novembre 2020
Segnalazione "Gli alienati" di Laura Castellani
|
|
|