31 agosto 2021

Recensione: "L'oscurità della luce" di Stacey Marie Brown


 Titolo: L'oscurità della luce

Autore: Stacey Marie Brown
Serie: Darkness #1
Genere: Paranormal Romance NA/YA

Trama:
Ember Brycin ha sempre saputo di essere diversa, tuttavia, dopo il brutale assassinio della madre, inizia a vedere cose che non dovrebbero esistere e inizia a credere di essere a un passo dalla follia.
Accusata di aver provocato un incendio a scuola, viene mandata in un istituto per giovani in difficoltà, dove incontra Eli Dragen, un cattivo ragazzo da cui si sente subito attratta.
Poco alla volta, i due creano un legame passionale, pericoloso e pieno di segreti che arriveranno a sconvolgere ancora di più la vita di Ember, conducendola su una strada inimmaginabile.
Ember scopre non solo di essere una pedina fondamentale nella guerra fra i Fae, ma anche un altro mondo dove luce e oscurità si fondono, nel quale nulla è ciò che sembra.
Del tutto sola e senza la possibilità di fidarsi di nessuno, riuscirà Ember a prendere in mano le redini del suo destino?

Cari lettori, oggi vi parlo del paranormal romance "L'oscurità della luce" di Stacey Marie Brown, primo volume della serie "Darkness", edito Hope Edizioni.
Ember è una ragazza come tante, con problemi adolescenziali e non. Intorno a lei si verificano fatti strani e inspiegabili che la mettono nei guai e che portano il preside e lo sceriffo a mandarla presso un riformatorio. Questo posto è frequentato da Eli, un ragazzo tanto affascinante quanto misterioso. 
Il mondo di Ember viene sconvolto, tutto quello in cui credeva viene spazzato via man mano che delle verità vengono a galla. Di chi può fidarsi? Me lo sono chiesta spesso durante la lettura.
L'autrice è stata bravissima a catturare l'attenzione del lettore, incuriosendolo sempre più con dettagli dati poco alla volta, e non mancano i colpi di scena. 
La caratterizzazione dei personaggi è ben fatta, così come le varie descrizioni.
Ho adorato il rapporto tra la protagonista e i suoi migliori amici Ryan e Kennedy. Mi sono piaciuti molto anche gli elementi magici presenti, che però non vi rivelo, ma li scoprirete leggendo il romanzo.
La storia è narrata da Ember, e non vi nascondo che mi sarebbe piaciuto conoscere anche il punto di vista di Eli. 
Tra i due c'è un'attrazione talmente palpabile da far battere il cuore, perciò non vedo l'ora di poter leggere il secondo volume per scoprire come continuerà la storia.


"Ero buio e luce. Non ero una vittima. Sarei diventata ciò che ero nata per essere."


Voto 5 stelle




29 agosto 2021

Recensione: "Black Burn Feathers B-Side" di Sara Masvar


 Black Burn Feathers B-Side
di Sara Masvar
Genere: Dark romance, Music Romance, narrativa

Trama:
L'opening date e il tour mondiale sono alle porte. Non si torna indietro. Lo sanno bene i Blackburn Feathers e tutti quelli che girano loro intorno. Quanto costa andare avanti per chi è ancorato al proprio passato? Come si esce da un tunnel di scelte sbagliate e decisioni complicate? Chi, dei BBF, sarà disposto a non mollare anche quando tutto sembrerà perduto? 

Cari lettori, tempo fa vi avevo parlato del music romance "Black Burn Feathers A-Side" di Sara Masvar, ed eccomi oggi con la recensione per il secondo volume: "Black Burn Feathers B-Side". 
Dopo che la band si è riunita, è stato ritenuto necessario far partecipare i componenti a delle sedute con una psicologa. 
Tutto ruota intorno alla voce del sud, Lena Vegas, lei che in un modo o nell'altro, nel bene e nel male, è al centro delle loro vite.
I membri della band in questo volume fanno i conti con i loro segreti. Mettersi a nudo davanti ai "mostri" che li divorano non è facile, crollano, si rialzano e crollano di nuovo. Ma ammettere di avere un problema è il primo passo verso la rinascita.
Belli, ricchi e famosi. Li guardi, ma non li vedi davvero. All'interno sono distrutti, spezzati, colmi di segreti e bugie. La loro è una facciata che si sgretola sotto il peso che si portano dietro. 
Ognuno di loro fa i conti con i propri demoni e le proprie follie.
Eppure, in fondo, sono solo dei ragazzi che sin dal principio sono stati lasciati alla deriva, in nome di quel dio denaro che fa gola e rende avidi ed egoisti. 
B-Side è un romanzo introspettivo, tosto. Tratta vari temi quali l'omosessualità, la droga, la fama, la perdita, la famiglia, il sesso. 
Lo stile di Sara Masvar è scorrevole, diretto e travolgente. 
Se vi piacciono i music romance o i romanzi che trattano varie tematiche, allora questa serie fa al caso vostro. 
Buona lettura! 


"I BBF erano una famiglia. Strana, bizzarra, problematica, sbagliata ma unita, sincera, forte di fronte allo schifo che tutti loro avevano dovuto ingoiare nella vita."


Voto 5 stelle




23 agosto 2021

Recensione: "Sogni e Bollicine" di Jane Rose Caruso


 Titolo: Sogni & Bollicine
Sottotitolo: Miss Garnette Catharine Book #4
Autrice: Jane Rose Caruso
Genere: Up-Lit
Pagine: 215
Cartaceo: € 9,99 - Ebook € 2,69

TRAMA
L’estate è arrivata e avvolge Beltory nel suo caldo abbraccio, portando una ventata di bellissime e romantiche novità.
Il matrimonio di Albert e Penelope, infatti, che si terrà sulla piccola isola di Baranou, si avvicina e Miss Book è stata invitata.
Durante la traversata a bordo della Victoria, però, qualcosa va storto: un cadavere viene ritrovato nella stiva della nave.
Ancora una volta, toccherà a Miss Book destreggiarsi fra gustose ricette, malanni dell’anima e misteri da risolvere.

Cari lettori, oggi vi parlo di "Sogni e Bollicine", quarto volume della serie Miss Catherine Book di Jane Rose Caruso.
È un romanzo di un genere che finora non avevo letto: l'up-lit, cioè romanzi edificanti che fanno stare bene, suscitano sentimenti buoni e sono rassicuranti. È un genere ancora poco conosciuto in Italia.
Devo dire che "Sogni e Bollicine" mi ha suscitato un mix di curiosità e relax al tempo stesso. 
La trama è semplice: un viaggio su una nave, dove avviene un omicidio e spetta alla protagonista seguire vari indizi per trovare il colpevole. Non manca qualche colpo di scena che porta a galla dei segreti. Eppure, nonostante la sua semplicità sono rimasta incollata al Kindle per leggerlo.
L'autrice ha descritto tutto in modo delicato e discreto. Mi è piaciuto molto il suo stile semplice e scorrevole. Il romanzo si legge velocemente sia perché è scritto benissimo, sia perché la curiosità di scoprire la verità era tanta. 
Mi è piaciuta la caratterizzazione dei vari personaggi, soprattutto quello della protagonista che con dolcezza e gentilezza riesce a rapire il lettore.
Non vi dico altro, perché non spetta a me rivelarvi più del necessario, perciò se siete curiosi di scoprire questo nuovo genere letterario, se volete una lettura che vi rilassi, allora dovete leggere "Sogni e Bollicine". 

"Miss Book alzò la mano e continuò il cammino. Riusciva a tirar fuori il meglio delle persone."


Voto 5 stelle


20 agosto 2021

Recensione: "La figlia del mercenario" di Jessica Therrien – Joe Gazzam


TITOLO: La Figlia del Mercenario
AUTORI: Jessica Therrien – Joe Gazzam
CASA EDITRICE: Dunwich Edizioni
GENERE: Avventura/Thriller/Young Adult
NUMERO DI PAGINE: 270
DATA DI USCITA: 21/05/2021

Trama
Quando Tara Kafee viene congedata con disonore dai Corpi Speciali, ha un solo posto dove andare: casa.
Ma ad aspettarla c’è qualcosa per cui non è pronta.
Sono passati dieci anni da quando sua madre ha abbandonato la famiglia senza dare più notizie di sé. Tara è determinata a recuperare il rapporto con suo padre e a restare al suo fianco. Almeno fino a quando suo padre non scompare.
Dopo aver scoperto in casa un bunker segreto pieno di armi, passaporti falsi e il dossier di una missione che riporta come obiettivo Cuba, Tara accetta con riluttanza l’aiuto del suo problematico fratello minore. È l’unico di cui possa fidarsi, e insieme partono alla volta dell’Avana.
Tara è decisa a ritrovare suo padre, a qualunque costo, ma le cose non sono mai facili quando sei la figlia di un mercenario.

Oggi vi parlo del romanzo "La figlia del marcenario" di Jessica Therrien e Joe Gazzam, edito Dunwich edizioni

Tara è un'ex Marine congedata con disonore. Il suo passato non è stato facile. Abbandonata dalla madre quando aveva solo dodici anni, entra ed esce dal riformatorio finché il padre le fa capire che non sa più come comportarsi con lei, perciò la scelta migliore pare che sia stata quella di arruolarsi. 
Dopo il congedo ritorna a casa da suo padre e da suo fratello minore, con cui negli ultimi quattro anni non aveva più  scambiato una parola. 
Il suo mondo precipita quando scopre che il padre non è chi dice di essere e quando quest'ultimo è in pericolo.
Perciò, Tara, aiutata dal fratello, fa una corsa contro il tempo per salvarlo.

Lei è una ragazza tosta, impavida, che sa affrontare ogni situazione. I personaggi presenti nel romanzo sono ben caratterizzati e la trama è ben costruita.

"La figlia del mercenario" è un romanzo bellissimo e avventuroso. Ho amato ogni singola pagina.

Gli autori sono stati bravissimi nel riuscire a mantenere alta l'attenzione del lettore dall'inizio alla fine del romanzo. Non manca qualche colpo di scena che scatena la curiosità del lettore. 

Non vi dico altro per non fare spoiler, ma vi consiglio di leggere questo bellissimo romanzo.

Voto 5 stelle




12 agosto 2021

Recensione: "Seduction" di Francesca Palamara


 Titolo: Seduction
 Autore: Francesca Palamara
Casa editrice: The Pink Factory Publishing
Collana: Pink Boudoir
Genere: Erotico/Contemporary Romance 

Sinossi
Seduction   #inlovewiththeboss 
Jasmine Swift ha ciò che da sempre desidera: un lavoro, l’amore e la felicità. Un giorno però, all’improvviso tutto cambia e Jasmine si ritrova nell’oscurità: perde tutto e con il cuore a pezzi. È disperata, almeno fino a quando nella sua vita non entra lui: Caleb Taylor, lo scapolo più ambito della città. 
L’agenda di Caleb è piena di appuntamenti, perché è l’avvocato che tutti vorrebbero: astuto, spietato, bellissimo. Insieme al suo migliore amico ha appena aperto un locale di successo. Tutto va alla grande, fino a quando nel suo ufficio non entra lei: Jasmine Swift. 
È la svolta per entrambi: il momento in cui il loro mondo si ribalta. La tensione erotica tra i due è palpabile, intensa. 
Caleb la desidera come non ha mai desiderato nessuna donna e non avrà pace fino a quando lei non sarà tra le sue braccia. Ci riuscirà? 
Una storia che lascerà il segno e che vi terrà incollati fino all’ultima pagina…

"Seduction" di Francesca Palamara, edito The Pink Factory Publishing, è un romance erotico. 
Jasmine è una ragazza con una famiglia benestante alle spalle; ma lei non approfitta di questo vantaggio, infatti nonostante potrebbe frequentare le migliori università americane come Harvard o Yale, sceglie di laurearsi alla California State University, che è frequentata anche dal suo migliore amico Thomas. Loro si conoscono sin dall'infanzia e il loro legame è sempre stato forte, ci sono sempre stati l'uno per l'altra.
Subito dopo la laurea decide di trovare un lavoro, e pur di immettersi nel mondo del lavoro è disposta anche a trovarne uno che sia fuori dalle sue competenze. Finisce così per lavorare nello studio legale di Caleb, un ragazzo affascinante e che emana potere. Jasmine è una ragazza innocente, solare e dolcissima; una ragazza che sogna l'amore con la A maiuscola, un amore che insegue da anni nonostante venga ignorata da chi le fa battere il cuore. 
A tratti la troviamo ingenua e un po' troppo sincera, ma questo non vuol dire che non riesca a rialzarsi e riprendere in mano la sua vita con grande stile. 
Caleb è il principe azzurro della situazione. Bello, carismatico e passionale. Si avvicina al cuore di Jasmine in punta di piedi, incendiandolo poco alla volta. 
Francesca Palamara, con il suo stile semplice e scorrevole, ha dato vita ad una storia leggera e spensierata, ma che tratta tematiche importanti quali l'amicizia, la fiducia e il lavoro. 
Non vi dico nient'altro, ma lascio a voi il piacere di farvi ammaliare da Caleb e Jasmine. 

"Ed è quando una donna ti prende di testa, che capisci di essere fottuto."

Voto 4 stelle



10 agosto 2021

Recensione: "Visioni di sangue" di Nalini Singh



 Titolo: Visioni di sangue
Autore: Nalini Singh
Casa editrice: Hope Edizioni
Serie: Psy Changeling #2
Genere: Paranormal Romance


Trama:

Addestrata fin da piccola secondo il gelido Protocollo Silence, Faith NightStar è all’improvviso tormentata da oscure visioni di sangue e di morte. Un brutto segno per chiunque, molto peggio per Faith, una Cardinal P-Psy, con l’eccezionale e rara abilità di predire il futuro. Ogni Psy previsore sa che la propria vita è minacciata da una inevitabile follia che sopraggiunge con gli anni, ed è per questo motivo che Faith vive costantemente monitorata, isolata in una sorta di gabbia dorata dalla quale produce le sue redditizie previsioni commerciali. All’inizio, Faith teme che le sconvolgenti immagini di omicidi siano solo l’esordio prematuro della sua malattia, questo finché sua sorella non viene assassinata proprio come nella sua ultima visione. C’è un assassino fra di loro e Faith è determinata a trovare le risposte che nessuno Psy assoggettato al Silence le darebbe. L’unica a cui può rivolgersi è la Psy rinnegata che ora vive con i mutaforma: Sascha Duncan. 
Vaughn D’Angelo è un mutaforma capace di assumere le sembianze di un giaguaro ed è lui a trovare Faith, quando lei evade dalla sua prigione dorata per inoltrarsi nella foresta, in cerca di Sascha. Il giaguaro, guidato dall’istinto, vorrebbe rivendicare la rossa Psy da cui è immediatamente attratto, ma Vaughn è una Sentinella e la sua lealtà va al suo Branco e al suo Alfa, non di certo a una gelida Cardinal di cui non può e non deve fidarsi. Una Cardinal che, in ogni caso, non potrebbe ricambiare il suo desiderio, se non rischiando di spezzare gli ultimi fili della propria sanità mentale.


Tempo fa vi avevo parlato del romanzo paranormal "Schiavi delle sensazioni", primo volume della serie Psy changeling di Nalini Singh, edito Hope Edizioni.
Oggi vi parlo del secondo volume: "Visioni di sangue", i cui protagonisti sono Vaughn e Faith. 
Lei, Faith, è una Psy. Addestrata sin da piccola a potenziale la sua capacità di predire il futuro. 
Lui, Vaughn, è una sentinella dei DarkRiver, i mutaforma. 
Faith è cresciuta tra quattro mura, sempre monitorata e ritenuta preziosa per via della sua capacità. Vive lontana dagli altri con la sola compagnia delle sue visioni. Ma quando queste ultime diventano oscure e sanguinarie, sa che l'unica persona a cui può chiedere aiuto è Sasha, la Psy che tempo prima aveva abbandonato la rete per seguire il suo cuore e unirsi al branco dei Mutaforma. Faith progetta la fuga nei minimi dettagli, l'unica cosa a cui non è pronta  è Vaughn, che sin dal primo incontro la sprona a lasciarsi andare. Lui le mostra una vita a cui non era abituata, una vita in cui può essere semplicemente se stessa, senza aver paura di far vedere le sue emozioni e soprattutto senza sentirsi sbagliata nel provarle queste emozioni. Una vita in cui il branco è la sua famiglia, una famiglia in cui ci si protegge a vicenda.
Sensazioni sconosciute invaderanno la mente di Faith, mentre entrerà nel cuore e nella vita di Vaughn con la forza di un uragano. Ho adorato questi due personaggi. Faith nonostante sembri fragile e indifesa, sa il fatto suo. Riesce ad avere il controllo in ogni situazione. Vaughn è un ragazzo impulsivo e passionale, sa come fare perdere la testa alla bella Psy.
Riusciranno, nonostante le loro diversità a trovare un modo per fare funzionare la loro storia? Ma soprattutto Faith riuscirà a sopportare il sovraccarico di emozioni senza venirne sopraffatta? Non vi rivelo altro, ma vi consiglio assolutamente la lettura di questa serie.


Voto 4 stelle




06 agosto 2021

Recensione: "Il confine dell'amore" di Carmen Weiz

Oggi vi parlo del contemporary romance "Il confine dell'amore" spin-off della serie Swiss Stories di Carmen Weiz.


"Il confine dell'amore"
di Carmen Weiz

Trama:

“Il karma disse: ti innamorerai di qualcuno che non ti amerà, per non aver amato qualcuno che ti amava.”

Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera, arriva la storia (spin off) derivata dal Bestseller Amazon ‘’La Ragazza nel Bosco’’...

Vi conoscete fin da piccole, siete cresciute insieme, diventando inseparabili. Hai donato a lei un pezzetto del tuo cuore, pensavi di conoscerla, di conoscere tutto su di lei, come lei sicuramente conosceva tutto di te. La tua migliore amica...
Quanto potresti esserti sbagliata? Quando tutti i segreti verranno a galla, mostrando di chi ti sei fidata, ti accorgerai di quanto le hai creduto rendendoti completamente indifesa.
Come in un caleidoscopio di vita, Carmen Weiz ci racconta una storia sul potere dell’amicizia, del primo amore e su coloro che il destino ha scelto per essere i custodi dei nostri primi segreti. Racconta di come il nostro cuore possa vagare per strade misteriose e che a volte, le cose migliori accadono proprio quando pensiamo che tutto sia stato perduto…
E sulle conseguenze che dobbiamo affrontare da adulti quando scopriamo di esserci fidati della persona sbagliata. Questo libro può essere letto separatamente dal restante della serie Swiss Stories.

Mia e Ethan, che coppia!
Loro si conoscono sin da adolescenti; lei è la figlia di Thomas, il protagonista del romanzo "La ragazza nel bosco", lui invece è un ragazzo che per un po' di tempo è ospite da loro.
Sin dalla prima volta che si sono incontrati, scatta qualcosa di magnetico e come ogni primo amore non si sono mai dimenticati l'uno dell'altra.
In età adulta, dopo che ognuno aveva intrapreso la propria strada, il destino li fa rincontrare. Il sentimento che li legava da ragazzi è ancora vivo, struggente, nonostante Ethan abbia spezzato il cuore di Mia. 
Lui l'aveva ingannata, la sua migliore amica l'aveva ingannata e l'unico che rimase al suo fianco fu Jodi, il suo migliore amico.
Ma l'amore è una lotta continua, un perdersi e ritrovarsi, amarsi e odiarsi, darsi una seconda possibilità.
I personaggi sono caratterizzati davvero bene, sia i principali che i secondari.
Mia è una ragazza forte, tenace e dal cuore immenso.
Ethan è intenso, affascinante e magnetico.
Sullo stile di Carmen Weiz che dire? Lo adoro! Ogni volta che leggo un suo romanzo sono rapita e affascinata dal modo in cui intreccia la trama. Colpi di scena, segreti, bugie, tutto ciò arricchisce la storia e il lettore si trova ipnotizzato in attesa di nuovi risvolti. 
Le tematiche affrontate sono varie: l'amicizia, la droga, la perdita, l'amore e il perdono. 
Non vi dico altro perché non voglio fare spoiler, ma vi consiglio di lasciarvi travolgere da tutto l'amore contenuto nel romanzo "Il confine dell'amore". 


"Non sapevo ancora dare un nome ai miei sentimenti. Tutta la mia esistenza si focalizzò su di lui: i miei occhi, le mie labbra, il mio corpo, il mio respiro, il mio cuore, la mia anima. Tutto diventò suo."


Voto 5 stelle