Serie: Psy Changeling #2
Genere: Paranormal Romance
Trama:
Tempo fa vi avevo parlato del romanzo paranormal "Schiavi delle sensazioni", primo volume della serie Psy changeling di Nalini Singh, edito Hope Edizioni.
Oggi vi parlo del secondo volume: "Visioni di sangue", i cui protagonisti sono Vaughn e Faith.
Lei, Faith, è una Psy. Addestrata sin da piccola a potenziale la sua capacità di predire il futuro.
Lui, Vaughn, è una sentinella dei DarkRiver, i mutaforma.
Faith è cresciuta tra quattro mura, sempre monitorata e ritenuta preziosa per via della sua capacità. Vive lontana dagli altri con la sola compagnia delle sue visioni. Ma quando queste ultime diventano oscure e sanguinarie, sa che l'unica persona a cui può chiedere aiuto è Sasha, la Psy che tempo prima aveva abbandonato la rete per seguire il suo cuore e unirsi al branco dei Mutaforma. Faith progetta la fuga nei minimi dettagli, l'unica cosa a cui non è pronta è Vaughn, che sin dal primo incontro la sprona a lasciarsi andare. Lui le mostra una vita a cui non era abituata, una vita in cui può essere semplicemente se stessa, senza aver paura di far vedere le sue emozioni e soprattutto senza sentirsi sbagliata nel provarle queste emozioni. Una vita in cui il branco è la sua famiglia, una famiglia in cui ci si protegge a vicenda.
Sensazioni sconosciute invaderanno la mente di Faith, mentre entrerà nel cuore e nella vita di Vaughn con la forza di un uragano. Ho adorato questi due personaggi. Faith nonostante sembri fragile e indifesa, sa il fatto suo. Riesce ad avere il controllo in ogni situazione. Vaughn è un ragazzo impulsivo e passionale, sa come fare perdere la testa alla bella Psy.
Riusciranno, nonostante le loro diversità a trovare un modo per fare funzionare la loro storia? Ma soprattutto Faith riuscirà a sopportare il sovraccarico di emozioni senza venirne sopraffatta? Non vi rivelo altro, ma vi consiglio assolutamente la lettura di questa serie.
Voto 4 stelle
Nessun commento:
Posta un commento