10 agosto 2021

Recensione: "Visioni di sangue" di Nalini Singh



 Titolo: Visioni di sangue
Autore: Nalini Singh
Casa editrice: Hope Edizioni
Serie: Psy Changeling #2
Genere: Paranormal Romance


Trama:

Addestrata fin da piccola secondo il gelido Protocollo Silence, Faith NightStar è all’improvviso tormentata da oscure visioni di sangue e di morte. Un brutto segno per chiunque, molto peggio per Faith, una Cardinal P-Psy, con l’eccezionale e rara abilità di predire il futuro. Ogni Psy previsore sa che la propria vita è minacciata da una inevitabile follia che sopraggiunge con gli anni, ed è per questo motivo che Faith vive costantemente monitorata, isolata in una sorta di gabbia dorata dalla quale produce le sue redditizie previsioni commerciali. All’inizio, Faith teme che le sconvolgenti immagini di omicidi siano solo l’esordio prematuro della sua malattia, questo finché sua sorella non viene assassinata proprio come nella sua ultima visione. C’è un assassino fra di loro e Faith è determinata a trovare le risposte che nessuno Psy assoggettato al Silence le darebbe. L’unica a cui può rivolgersi è la Psy rinnegata che ora vive con i mutaforma: Sascha Duncan. 
Vaughn D’Angelo è un mutaforma capace di assumere le sembianze di un giaguaro ed è lui a trovare Faith, quando lei evade dalla sua prigione dorata per inoltrarsi nella foresta, in cerca di Sascha. Il giaguaro, guidato dall’istinto, vorrebbe rivendicare la rossa Psy da cui è immediatamente attratto, ma Vaughn è una Sentinella e la sua lealtà va al suo Branco e al suo Alfa, non di certo a una gelida Cardinal di cui non può e non deve fidarsi. Una Cardinal che, in ogni caso, non potrebbe ricambiare il suo desiderio, se non rischiando di spezzare gli ultimi fili della propria sanità mentale.


Tempo fa vi avevo parlato del romanzo paranormal "Schiavi delle sensazioni", primo volume della serie Psy changeling di Nalini Singh, edito Hope Edizioni.
Oggi vi parlo del secondo volume: "Visioni di sangue", i cui protagonisti sono Vaughn e Faith. 
Lei, Faith, è una Psy. Addestrata sin da piccola a potenziale la sua capacità di predire il futuro. 
Lui, Vaughn, è una sentinella dei DarkRiver, i mutaforma. 
Faith è cresciuta tra quattro mura, sempre monitorata e ritenuta preziosa per via della sua capacità. Vive lontana dagli altri con la sola compagnia delle sue visioni. Ma quando queste ultime diventano oscure e sanguinarie, sa che l'unica persona a cui può chiedere aiuto è Sasha, la Psy che tempo prima aveva abbandonato la rete per seguire il suo cuore e unirsi al branco dei Mutaforma. Faith progetta la fuga nei minimi dettagli, l'unica cosa a cui non è pronta  è Vaughn, che sin dal primo incontro la sprona a lasciarsi andare. Lui le mostra una vita a cui non era abituata, una vita in cui può essere semplicemente se stessa, senza aver paura di far vedere le sue emozioni e soprattutto senza sentirsi sbagliata nel provarle queste emozioni. Una vita in cui il branco è la sua famiglia, una famiglia in cui ci si protegge a vicenda.
Sensazioni sconosciute invaderanno la mente di Faith, mentre entrerà nel cuore e nella vita di Vaughn con la forza di un uragano. Ho adorato questi due personaggi. Faith nonostante sembri fragile e indifesa, sa il fatto suo. Riesce ad avere il controllo in ogni situazione. Vaughn è un ragazzo impulsivo e passionale, sa come fare perdere la testa alla bella Psy.
Riusciranno, nonostante le loro diversità a trovare un modo per fare funzionare la loro storia? Ma soprattutto Faith riuscirà a sopportare il sovraccarico di emozioni senza venirne sopraffatta? Non vi rivelo altro, ma vi consiglio assolutamente la lettura di questa serie.


Voto 4 stelle




Nessun commento:

Posta un commento