Blackburn Feathers A-SIDE The end of the beginning
Autore: Sara Masvar
Genere: Dark romance, music romance, narrativa
Trama:
Lena Vegas è tornata e questo può voler dire solo una cosa. Problemi. La reunion dei Blackburn Feathers andrà come Crystal McCornish, storica manager del gruppo, se l'era immaginata? Riusciranno i BBF a tener testa alla scorbutica vocalist italiana, tutta fuoco e tatuaggi? Sapranno affrontare insieme tutti i loro mostri oppure il passato arriverà a chiedere, finalmente, il conto? Cari lettori, oggi vi parlo di un music romance: "Black Burn Feathers A-Side" di Sara Masvar.
Music romance ne ho letti vari, ma questo è del tutto particolare. Le tematiche presenti nel romanzo sono forti, devastanti e distruttive: perdita, violenza, droga. Un altro elemento presente è la fiducia: quando è mal riposta può distruggere, annientare. E a volte tornare indietro è troppo tardi.
I personaggi presenti nel romanzo sono i componenti della band BBF, ma colei che ha maggiore rilievo è Lena.
Lena è bizzarra, irrazionale e spezzata. È una ragazza che ama e odia con la stessa intensità. L'incontro con Charlie crea tra i due un rapporto insano, malato, devastante. Entrambi si spingono al limite. Lena e Charlie sono capaci di distruggersi a vicenda.
Gli altri componenti della band sono Anthony, Ryan e Michael. Ognuno di loro indossa la maschera della rock star perfetta, eppure è una farsa. Iniziano a perdere loro stessi, a spezzarsi, a toccare il fondo. Nulla è come sembra.
La voce narrante è quella dell'autrice che segue i pov dei vari personaggi presenti nel romanzo. Ognuno di loro è importante, chi più chi meno, ma tutti trasmettono sensazioni che non rimangono indifferenti al lettore.
Lo stile di Sara Masvar è scorrevole, travolgente, ipnotico.
"Black Burn Feathers" è un romanzo che non si legge con leggerezza, ma devasta. L'autrice ha la capacità di far si che il lettore venga travolto emotivamente dagli eventi.
Quello che ho maggiormente percepito è stato il dolore. Potrebbe sembrare tutto rose e fiori, in fondo si tratta di una band si successo. Eppure come spesso si dice: "non è tutto oro ciò che luccica".
La rivelazione finale stravolge tutte le certezze, e devo dire che non avevo sospettato minimamente il colpo di scena che l'autrice ha sapientemente creato. La storia continua nel secondo volume che non vedo l'ora di leggere.
Non vi dico nient'altro, ma il mio consiglio è quello di tuffarvi e immergervi tra le pagine di questo bellissimo romanzo.
"Oltre a tutto questo desiderio, oltre a tutta questa cattiveria, oltre a tutto questo dolore. Io ti guardo, Charlie Ray, e vedo il sole a mezzanotte. Io ti guardo e vedo qualcosa che mi fa sentire a casa, quella casa che non ho mai avuto per davvero, quella che però ho imparato a costruirmi dentro."
Voto 5 stelle
Nessun commento:
Posta un commento