16 luglio 2021

Recensione: "Anima di cristallo - Nigredo" di Zoe Blac


 TITOLO: Anima di Cristallo 
SOTTOTITOLO: NIGREDO
AUTORE: ZOE BLAC
EDITORE: BRÈ EDIZIONI
EDIZIONE: seconda 
VOLUME: #1 di 2 (Nigredo e Albedo)
SERIE DILOGIA
GENERE: CONTEMPORARY Romance 
PREZZO E-Book € 3,99 
PREZZO CARTACEO € 20,00
PAGINE 570

Inizialmente nata come trilogia, in questa nuova avventura i primi due volumi NIGREDO e RUBEDO saranno uniti in un unico romanzo. ALBEDO è il secondo e ultimo volume.
 
TRAMA
Michelle lascia l’Italia per raggiungere Londra, dove inizia uno stage come fotografa per la famosa rivista di moda REVOlution. Un viaggio che non è solo un’opportunità di lavoro, ma significa mettersi alle spalle una storia d’amore finita male.
Il nuovo ambiente, le inattese amicizie e insolite conoscenze le permettono di affrontare il percorso con ottimismo e determinazione.
Nella capitale britannica Michelle conosce Rush, un uomo affascinante, con un pesante passato e un comportamento ambiguo.
Scontrarsi, per loro, è inevitabile. Un filo d’acciaio si tende tra i due, un legame che li fa collidere e allontanare in una continua altalena di emozioni nelle quali la donna dimostra tutta la sua determinazione a lottare per ottenere ciò in cui crede.
Cosa si cela nelle pieghe profonde della paura dei legami? Qual è la distanza minima che separa ciò che è ingiusto per noi stessi da ciò che è giusto per l'amore?.

Cari lettori, eccomi a parlarvi di "Anima di cristallo - Nigredo" scritto dall'autrice Zoe Blac ed edito Brè Edizioni.  
Michelle è una ragazza italiana che, dopo essersi lasciata con il suo fidanzato, decide di riprendere in mano la sua vita e accetta un lavoro a Londra presso il famoso magazine "REVOlution".  
A Londra incontra nuove persone, fa nuove amicizie, tra cui Rush. Lui è un ragazzo dalle mille sfumature. Ancora ora, dopo ben cinquecento pagine di romanzo, non riesco a definire il suo carattere.  
Tra i due nasce qualcosa, magnetismo, attrazione, passione; qualunque cosa sia, Rush si rifiuta però di etichettarla. Non vuole una storia seria, ma preferisce una relazione senza complicazioni, senza metterci il cuore. 
Eppure Michelle in qualche modo riesce a stravolgerlo. Sarà per il suo modo di fare spontaneo e genuino, sarà perché è lontana anni luce dalle solite ragazze che lui era abituato a frequentare.  
Michelle sa che da Rush ottiene ben poco a livello sentimentale, però nonostante tutto non riescono a stare lontani l'uno dall'altra. 
Questo è un romanzo leggero, senza particolari colpi di scena. 
Ho adorato lo stile dell'autrice, ben dettagliato senza essere però prolisso.
Ben fatte le caratterizzazioni dei personaggi, dalla solarità di Michelle al carattere misterioso di Rush. Un dettaglio su Michelle mi è piaciuto particolarmente: il rapporto che ha con il suo corpo. Lei è una ragazza curvy e si apprezza così com'è. 
Non vi dico altro perché non voglio fare spoiler, ma vi consiglio la lettura di questo romanzo. 
Siccome il finale è aperto, e la storia continua nel secondo volume "Albedo", io non vedo l'ora scoprire come evolverà il rapporto tra Rush e Michelle.
Buona lettura!


"Un minuto è lunghissimo, se non è vissuto insieme."


Voto 4 stelle



Nessun commento:

Posta un commento