30 maggio 2023

Recensione: "Carestia" di Laura Thalassa


 Titolo: Carestia
Autore: Laura Thalassa
Casa editrice: Hope edizioni
Serie: I Cavalieri dell'Apocalisse #3
GenereUrban Fantasy/ Paranormal romance
Data di uscita: 20 aprile 2023

Trama:
Sono arrivati sulla Terra ‒ Pestilenza, Guerra, Carestia e Morte ‒ quattro Cavalieri in sella ai loro temibili destrieri, diretti ognuno verso un angolo del mondo. Quattro Cavalieri con il potere di distruggere l’umanità, giunti sin qui per sterminarci tutti.

Ana da Silva ha sempre creduto che sarebbe morta giovane, solo che non pensava che sarebbe successo per mano di Carestia, l’essere immortale che cinque anni prima lei aveva salvato. Ammesso che il Cavaliere si ricordi di lei, non sembra però che gliene importi, perché, quando si trovano faccia a faccia per la seconda volta, Carestia ordina che lei venga pugnalata a morte.
Ana, però, non muore.
La crudeltà è l’occupazione preferita di Carestia e quei bastardi senza Dio di umani la meritano tutta. Il Cavaliere non riesce a dimenticare ciò che gli è stato fatto, finché un fantasma tornato dal passato lo mette all’angolo, giurandogli vendetta per la sofferenza patita di recente. Carestia ne resta affascinato e decide di portare Ana con sé.
I due sono attratti l’uno dall’altra, ma restano pur sempre nemici e niente potrà mai cambiare quel fatto. Non una gentilezza, e neppure due. E, decisamente, non qualche notte di passione. È comunque consigliabile che i due riluttanti amanti smettano subito, o ci penserà il Cielo a intervenire.
Cari lettori, oggi vi parlo di "Carestia" terzo volume della serie paranormal "I cavalieri dell'apocalisse " di Laura Thalassa, edito Hope edizioni. 
Dopo aver conosciuto Pestilenza e Guerra, ecco che ci viene narrata la storia di Carestia e di Ana. 
Ana aveva incontrato il cavaliere anni prima rispetto alle vicende narrate nel romanzo, in un momento in cui il Cavaliere era vulnerabile, e lei gli presta soccorso. 
Anni dopo, quando si incontrano lui non la riconosce e ordina ai suoi uomini di ucciderla. 
Miracolosamente Ana rimane viva e inizia così un viaggio al fianco di Carestia che continua a svolgere il suo compito di sterminare gli umani in modo cruento. 
Come gli altri due, anche questo volume mi è piaciuto molto anche se non ho molto apprezzato il personaggio di Ana, che ho trovato superficiale e a tratti immaturo. 
 Lo stile dell'autrice è perfetto, scorrevole e coinvolgente. Le descrizioni e le scene sono ben fatte; sono presenti scene forti, dove la crudeltà di Carestia è tanta, ma ovviamente non mi sarei aspettata nulla di diverso, trattandosi di un Cavaliere dell'Apocalisse. 
Se non avete iniziato a leggere questa serie vi consiglio di farlo, io non vedo l'ora di poter leggere la storia del quarto Cavaliere, Morte. 

Voto 5 stelle 


08 maggio 2023

Recensione: "Ricordami di me" di Carmen Weiz


 Ricordami di me

di Carmen Weiz

Genere: Thriller psicologico con un tocco di Romance 

POV:  1° persona - alternato

Amazon: https://amzn.to/3LHeXE0


Sinossi:


Il tuo peggior nemico sei te stesso…


L’agente speciale Kieran Heizmann scenderebbe anche all’inferno per salvare coloro che ama ed è proprio ciò che fa non appena riceve la notizia che l’agente speciale Sophie Nowack, scomparsa più di nove mesi prima durante un’indagine in cui collaboravano insieme, è stata ritrovata in un’isola sperduta dall’altra parte del mondo.

Guidato solo dal suo istinto e infrangendo ogni regola, Kieran si imbarcherà da solo in una missione di salvataggio che, almeno sulla carta, appariva di facile compimento, ma si imbatterà in un pericolo inimmaginabile.

Un avversario i cui tentacoli strisciano e si insinuano proprio nella parte più importante di ogni essere umano: la mente, custode di sogni e ricordi.

Cosa potrebbe mai accadere di fronte a una potenza così subdola e invisibile? Quali armi sarebbero necessarie per contrastare un nemico simile? 


Kieran:

“C’era stato un prima di lei e c’era stato anche un durante. Ma, per qualche ragione, non avevo mai pensato che non ci sarebbe mai stato un dopo.”


Carmen Weiz torna con un nuovo Contemporary Romance contornato da sfumature di thriller psicologico, il primo spin-off della serie Swiss Legends.

Una battaglia contro il tempo, ma soprattutto contro il peggior nemico che una persona può avere: se stessa.


Sophie:

“Tutti hanno un’identità che raramente rivelano del tutto alla famiglia, ai colleghi, ad amici e amanti. Le persone, spesso, indossano maschere progettate apposta per attirare i compagni, persuadere i genitori, crescere i figli o salire la scala aziendale.

Nella vita di tutti i giorni, la maggior parte delle persone sono come me: camaleonti che amano alterare l’immagine, i discorsi, le opinioni e le preferenze in base a chi hanno davanti. 

Io non sono l’eccezione.

Sono il superlativo.”


Questo libro può essere letto singolarmente, ma per entrare meglio nella storia dell’agente speciale Sophie Nowack si consiglia la lettura anche dei precedenti volumi della serie, intitolati: “La bellezza del male”, “La voce dell’innocenza”, “Adrenalina” e “Anonyma”.

Inoltre, se desideri conoscere anche la storia dell’agente dell’Agenzia Kieran Heizmann, non perdere il primo libro della serie intitolato “Unique”.

 

Attenzione: contiene alcune descrizioni particolarmente forti, pertanto la lettura non è consigliata a un pubblico sensibile.

Eccomi qui a parlarvi del nuovo romanzo di Carmen Weiz: "Ricordami di me", spin-off della serie Swiss Legends.
Ho sempre adorato i romanzi di Carmen Weiz, sono coinvolgenti, le scene ben fatte, e devo proprio dirvi che con questo volume si è superata!
L'agente segreto Sophie Nowack è sempre stato un personaggio particolare, dalle mille sfumature e sfaccettature, e stavolta non è da meno. Ha i suoi demoni e il suo passato tormentato; la sua forza la caratterizza, eppure per qualche momento l'ho vista fragile. Ad un certo punto della lettura mi sono ritrovata intrappolata nella sua mente, da ritrovarmi confusa tanto quanto lei e da non riuscire a distinguere la verità dalla finzione; tanto che non vedevo l'ora di leggere il pov di Kieran per schiarirmi le idee.
Kieran e Sophie sono una coppia meravigliosa, nella vita e nel lavoro. Il loro amore sconfigge i loro demoni, li rende più forti, è un appiglio a cui possono aggrapparsi quando tutto va a rotoli. Non vi dico altro per non fare spoiler, ma vi dico che le cinque stelline questa storia le merita tutte.
Se non conoscete la penna di Carmen Weiz, vi consiglio di leggere i suoi romanzi, ne rimarrete affascinati.


Voto 5 stelle