02 luglio 2022

Recensione: "Guerra" di Laura Thalassa


 Titolo: Guerra

Autore: Laura Thalassa
Serie: I Cavalieri dell'Apocalisse #2
Genere: Urban Fantasy/ Paranormal romance
Data di uscita: 09 giugno 2022
Amazonhttps://amzn.to/3yqVn9L

Trama:

Sono arrivati sulla Terra ‒ Pestilenza, Guerra, Carestia e Morte ‒ quattro Cavalieri in sella ai loro temibili destrieri, diretti ognuno verso un angolo del mondo. Quattro Cavalieri con il potere di distruggere l’umanità, giunti sin qui per sterminarci tutti.

Il giorno della caduta di Gerusalemme, Miriam Elmahdy capisce che la sua vita è ormai finita. Le case sono in fiamme, le strade si sono trasformate in fiumi di sangue e un esercito di traditori massacra ogni singolo abitante della città. Non c’è possibilità di salvezza, soprattutto non dopo che Miriam attira l’attenzione dell’artefice di tutta quella distruzione: Guerra, il secondo Cavaliere. Tuttavia, quando il gigantesco e terrificante condottiero riesce a catturarla, invece di ucciderla inizia a chiamarla “moglie” e la porta con sé al suo accampamento.
Miriam si trova così ad affrontare un futuro che mai avrebbe immaginato: il mondo brucia davanti ai suoi occhi, città dopo città, e il responsabile di tutto ciò è il suo apparentemente indistruttibile “marito”, il quale, nei suoi confronti, si dimostra tuttavia tenero e gentile, nonché deciso a fare di tutto per conquistarla.
Miriam non è sicura di riuscire a resistergli, ma se c’è una cosa che ha imparato è che amore e guerra non possono coesistere e lei deve scegliere se arrendersi e assistere alla fine dell’umanità, oppure se sacrificare tutto, sentimenti compresi, pur di fermare il Cavaliere.
Cari lettori, tempo fa vi avevo parlato di "Pestilenza", primo volume della serie I Cavalieri dell'Apocalisse di Laura Thalassa, e oggi eccomi qui a parlarvi del secondo volume: "Guerra". 
Il protagonista maschile stavolta è appunto il secondo Cavaliere dell'Apocalisse, mentre quello femminile è Miriam, una giovane donna impavida e coraggiosa. 
Miriam dopo aver perso la sua famiglia vive da sola e fabbrica armi. È tra le vie di Gerusalemme che incontra Guerra, il quale sin da subito, inspiegabilmente, inizia a chiamarla "moglie" e la porta nel suo accampamento. 
Guerra non è il Cavaliere spietato che mi aspettavo, in verità gli uomini che lo seguono sono più spietati e sanguinari di lui. A volte, infatti, ha provato pietà per qualcuno lasciandolo andare. Miriam fa emergere in lui un lato umano, buono quasi. 
Miriam nonostante sia tenuta in vita da Guerra, infatti i suoi uomini non la vedono di buon occhio, si dà da fare per aiutare quante più persone è possibile, facendo l'opposto di quello di fanno lui e i suoi seguaci. È una donna forte e tenace. 
Gli opposti si attraggono, e Guerra e Miriam fanno scintille. La loro passione è palpabile, travolgente. 
Avevo già adorato il primo volume, e questo non è da meno. "Guerra" trasporta il lettore in un'intensa storia d'amore che fa battere il cuore. 
Se da un lato c'è la loro appassionante storia d'amore, dall'altro c'è la dolorosa distruzione dell'umanità per opera di Guerra e degli uomini che lo seguono. 
Lo stile dell'autrice è scorrevole, coinvolgente e le scene sono ben descritte. 
La trovo una serie meravigliosa, tant'è che ho letto il romanzo tutto d'un fiato e non vedo l'ora di poter leggere il prossimo. 

Voto 5 stelle


Nessun commento:

Posta un commento