• Titolo: Il suono della neve
• Autore: Alexandra Rose
• Casa editrice: Self publishing
• Genere: Music romance
• Data di uscita: 31 maggio 2021
• Formato: ebook e cartaceo
• Prezzo ebook: 2,99 euro
• Prezzo cartaceo: 15 euro
• Sinossi:
Nonostante il suo innato talento, Daisy si è sempre tenuta lontana dai riflettori a causa del suo carattere timido. Nel momento in cui poggia le mani su una tastiera, però, diventa parte della melodia e si spoglia di ogni insicurezza. Sente che tutto sta per cambiare quando la manager dei Poison Dust ascolta la sua esibizione in un pub e le propone un contratto. È l’opportunità per far conoscere al mondo la sua musica, ma è anche l’inizio di qualcosa di più. Scoprirà di dover condividere l’appartamento con l’intera band, compreso il vocalist: Yukine Kimura, dai delicati lineamenti orientali e dall’animo tormentato.
Lei lo detesta da otto anni.
Lui ha promesso di dedicare la sua vita esclusivamente alla musica.
Ma Yukine e Daisy impareranno che il filo rosso del destino è impossibile da spezzare.
Cari lettori, oggi vi parlo di un romanzo che mi ha veramente stupita. Quando ho scelto di leggerlo non sapevo cosa aspettarmi, perché non conoscevo lo stile dell'autrice, ma la curiosità ha avuto la meglio e perciò eccomi qui a parlarne.
"Il suono della neve" è un music romance i cui protagonisti sono Daisy, una ragazza inglese, e Yukine, un ragazzo giapponese. Lei è la sorella di Liam, uno dei membri della band Poison Dust di cui ne fa parte anche Yukine e di cui ne farà parte Daisy.
Yukine e Daisy hanno un passato e ritrovarsi a stretto contatto dopo diversi anni li destabilizza. Lui è freddo come il ghiaccio, come la neve, non lascia trasparire le sue emozioni, preferisce tenere a distanza gli altri e concentrarsi solo sulla musica, l'unica cosa che pare gli dia un po' di conforto. Nei suoi occhi però è palese il dolore, un dolore che l'ha spezzato e messo in ginocchio. Il suo unico scopo è quello di mantenere una promessa fatta. Ma l'arrivo di Daisy lo rende vulnerabile, gli fa provare delle strane sensazioni, qualcosa che lui non riesce a definire.
Daisy è una ragazza fragile, insicura e dal cuore spezzato. Yukine è il suo tasto dolente, anni prima le aveva spezzato il cuore nel peggiore dei modi. Rimanere vicino a lui e rivivere nella sua mente le immagini del passato non è per nulla facile. Eppure lei sa che dietro la facciata da duro, Yukine ha un cuore.
Leggere questo romanzo è stato travolgente, affascinante e coinvolgente. Sarà che il dolore negli occhi di Yukine io lo conosco, l'ho visto, e quando qualcosa che conosciamo lo ritroviamo in un romanzo, state pur certi che quel libro rimarrà per sempre nel cuore. Inutile dirvi che Yukine è stato il mio personaggio preferito: complesso, profondo e umano.
Ho adorato il modo in cui l'autrice presenta le varie tematiche come l'ambiente musicale, la perdita, l'abbandono, la cultura giapponese, le seconde opportunità.
Lo stile di Alexandra Rose è delicato e scorrevole. I personaggi sono ben caratterizzati, anche quelli secondari, e le descrizioni sono accurate.
Non vi dico altro, se non che "Il suono della neve" è tra i romanzi più belli che ho letto in quest'ultimo periodo e che vi consiglio vivamente di leggere.
Voto 5 stelle
Nessun commento:
Posta un commento