06 dicembre 2022

Recensione: "Primo anno" di Rachel E. Carter


 Titolo: Primo Anno
Serie: The Black Mage #1
Autore: Rachel E Carter
Genere: Fantasy - Young Adult

Trama:

Prima del compimento dei diciassette anni, ai giovani del regno di Jerar viene data la possibilità di scegliere: iniziare un lavoro o trascorrere un anno in una delle tre scuole del regno per apprendere come diventare un soldato, un cavaliere o un mago.

Per la quindicenne Ryiah, la scelta è sempre stata una soltanto: entrare all’Accademia di magia per addestrarsi nella prestigiosa Fazione di Combattimento.

Tuttavia, una volta là, Ry si trova a competere ferocemente contro gli altri studenti che cercano di ostacolarla e agevolare un suo fallimento, primo fra tutti il principe Darren, il prodigio dell’Accademia, che le ha reso la vita difficile sin da quando lei ha messo piede nella scuola.

Riuscirà Ry a farcela o il suo sogno andrà in fumo?

Cari lettori, eccomi a parlarvi del fantasy/young adult "Primo anno" di Rachel E Carter, edito Hope edizioni. 
La protagonista del romanzo è Ryiah, una ragazzina di diciassette anni. Insieme a suo fratello decide di frequentare l'Accademia di magia, una prestigiosa scuola che forma dei giovani maghi. 
All' interno dell' Accademia non tutto è semplice e la competizione è alta, poco alla volta Ryiah si rende conto di potersi fidare solo di poche persone. 
Lo stile dell'autrice mi è piaciuto molto, è ben descrittivo e la lettura procede in modo scorrevole. 
Ho apprezzato come ha creato la trama, e le interazioni tra i vari personaggi, tra cui il rapporto tra Ryiah e il principe Darren, un personaggio misterioso che incuriosisce molto. Tra tutti i personaggi la mia preferita è stata la protagonista, sempre pronta a mettersi in gioco per migliorare e riuscire a raggiungere il suo obiettivo. 
Questo è il primo volume della serie e mi ha lasciato tante domande e molta curiosità, perciò non vedo l'ora di poter leggere il secondo volume! 
Non vi dico altro per non fare spoiler, ma vi consiglio di tuffarvi in questa avventura magica.

Voto 4 stelle


Nessun commento:

Posta un commento