26 gennaio 2021

Review party: "Il gioco delle colpe" di Antonella Maggio


 Il gioco delle colpe
di Antonella Maggio
edito More Stories

Trama:
Essere figli di un poliziotto non è semplice, lo sanno bene Alexia e Jake.
Lui ha due occhi chiari come il cielo terso, l’anima nera come l’inchiostro dei suoi tatuaggi e del passato che, dopo anni, continua a tormentarlo.
Lei ha vent’anni e non ha mai avuto un fidanzato per colpa del Capitano Bradley, suo padre; frequentare l’università a Chicago è il primo passo per la libertà, il secondo è innamorarsi di un tipo pericoloso che la sua famiglia non approverebbe mai e che, a sua insaputa, conosce fin troppo bene.
Uno stage in un salone di tatuaggi, l’attrazione e i baci, una sola regola da rispettare: niente sentimenti e legami.
E se a tutto ciò si aggiungessero segreti famigliari inconfessabili?
Le opzioni sono due: sperare che il tempo e i chilometri di distanza possano fermare il destino, oppure continuare a giocare a un gioco in cui vince solo chi depone le armi.

Oggi partecipo al review party organizzato dal blog Leggo ancora cinque minuti per il romanzo “Il gioco delle colpe” di Antonella Maggio, edito More Stories.
Alexia, per sfuggire alla presenza asfissiante dei genitori e in particolar modo del padre, Mike, decide di frequentare l'università a Chicago. Ovviamente quest'ultimo la sorveglierà da lontano, seppur indirettamente, mettendole alle calcagna Elias, un suo collega poliziotto che ha il compito di riferirgli ogni singola mossa di Alexia. Ma la nostra protagonista  capisce tutto sin da subito e riesce a “corrompere” il povero Elias.
Il periodo da brava ragazza è terminato, soprattutto quando l'università le affida uno stage presso uno studio di tatuaggi. Uno dei proprietari è Jake, un ragazzo sexy e scontroso, ma la sua in realtà è una facciata pronta a sgretolarsi appena gli occhi di Alexia e la sua impertinenza si scontrano con lui.
Ogni tentativo di starle lontano è vano. Alexia è un uragano che stravolge la sua vita,  lo rende vivo e gli fa per un attimo dimenticare il suo passato doloroso.
Jake non vuole relazioni serie, e di questo Alexia ne è consapevole, ma poco alla volta inizieranno ad essere un porto sicuro l'uno per l'altra. 
E se tutto quello che costruiscono, o tentano di costruire, sia solo un castello di sabbia pronto a sgretolarsi alla prima difficoltà?
Tra segreti, bugie e colpi di scena Jake e Alexia avranno la consapevolezza che l'amore non è un gioco.
Io adoro lo stile di Antonella Maggio: scorrevole, coinvolgente e dal ritmo incalzante; la venatura forbidden che ha dato al romanzo è la ciliegina sulla torta. Ben caratterizzati i personaggi, sia quelli principali che quelli secondari.
Jake e Alexia sono una coppia improbabile, ma non si può fare a meno di adorarli. Il modo in cui interagiscono tra loro, schietto e mai banale, me li ha fatti adorare sin da subito; ragione per cui vi consiglio di correre a a leggere la loro storia.
 
“Qualsiasi cosa tu faccia usando il cuore, non è sbagliata! Non dimenticarlo mai.”
 
Voto 5 stelle

 


Nessun commento:

Posta un commento