14 gennaio 2021

Recensione: "Schiavi delle sensazioni" di Nalini Singh


 

Titolo: Schiavi delle sensazioni
Autore: Nalini Singh
Serie: Psy Changeling #1
Genere: Paranormal Romance
Casa editrice: Hope Edizioni

Trama:
In un mondo che nega le emozioni, dove gli Psy al potere puniscono qualsiasi segno di desiderio, Sascha Duncan deve nascondere tutto ciò che prova e che la bolla come imperfetta. Rivelare i suoi sentimenti, infatti, significherebbe condannarsi all’orrore della “riabilitazione”: la completa cancellazione psichica di tutto ciò che è stata.
Metà umano metà animale, Lucas Hunter è un Mutaforma, affamato di quelle stesse sensazioni che gli Psy rinnegano. Dopo secoli di difficile coesistenza, le due razze si ritrovano sull’orlo di una guerra a causa di una serie di brutali omicidi, di cui sono state vittime diverse donne Mutaforma. Lucas è determinato a trovare l’assassino, appartenente alla razza Psy, che ha massacrato una sua compagna di Branco e Sascha è il suo biglietto per entrare nella loro società strettamente sorvegliata. Presto, però, Lucas scopre che quella gelida Psy è capace di “sentire” e provare passione, e l’animale che è in lui ne è affascinato.
Intrappolati tra i loro due mondi in conflitto, Lucas e Sascha dovranno scegliere se rimanere legati alle loro identità, o sacrificare tutto per assaporare la tentazione più oscura..

Cari lettori, oggi vi parlo di un paranormal romance che mi ha tenuta incollata alle pagine.
Le emozioni sono il fulcro di tutto; c'è chi si lascia travolgere da esse, come i mutaforma e chi invece le spegne rimanendo un individuo che non prova nulla, come gli Psy. Tra questi ultimi c'è una ragazza che sin da piccola teme di essere difettosa solo perché riesce a provare sensazioni che alla sua gente sono proibite. Per evitare di venire internata, con il passare del tempo impara a non far trasparire tutto ciò che lei prova, esattamente come se fosse una Psy perfetta. Per anni ci riesce, finché la madre le dà un incarico lavorativo e per portarlo a termine dovrà collaborare con i mutaforma DarkRiver. Quello che non immaginava è che le sue emozioni sepolte e nascoste rischiano di salire in superficie dopo aver conosciuto l'alfa dei DarkRiver, Lucas, un ragazzo che sa quello che vuole e sa come ottenerlo.
Lucas capisce da subito che Sascha non è una Psy come le altre, in lei c'è empatia,  forza, intraprendenza, coraggio e passione. Ci penserà lui a farla sciogliere e a farle accettare la sua natura, e da questo a farla sua il passo è breve.
Sascha sa che Lucas è pericoloso, non perché voglia farle del male, ma perché in qualche modo ha capito che in lei c'è qualcosa che non va e teme che possa approfittarne per danneggiare la sua popolazione.
E mentre il legame tra i due protagonisti si fa più solido, un assassino a piede libero rischia di prendere la vita di altri mutaforma.
Questo romanzo è una sinfonia di emozioni, di legami, di affetti. È stato davvero facile entrare in sintonia con i personaggi e fare il tifo per la loro storia. Importanti sono anche i personaggi secondari, i membri del branco dei DarkRiver e degli SnowDancers, e la fitta rete degli Psy; che infittiscono e rendono più intrigante la trama. Ho letto il romanzo in poco tempo perché la storia mi ha rapita sin da subito. Sascha e Lucas sono una coppia fuori dal comune; la loro connessione lascia senza fiato e la loro complicità fa capire che l'amore sfida ogni differenza, ogni diversità.
 
Si era resa conto in quel momento che, per la prima volta nella sua vita, c'era qualcosa che desiderava di più dell'appartenere a qualcuno. Anche solo per un momento, anche solo per un secondo, avrebbe voluto essere amata.”
 
Voto 5 stelle



Nessun commento:

Posta un commento