03 marzo 2021

Review party: "Obsidian" di Kimberly Loth

 






TITOLO: Obsidian
AUTORE: Kimberly Loth
SERIE: The Dragon Kings Vol.1
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Urban Fantasy YA
PAGINE: 300
DATA DI PUBBLICAZIONE: 25/02/2021
NB: Libro disponibile nei vari store e in libreria

Trama
Un futuro re.
Una ragazza affascinata dai draghi.
Un incontro inaspettato che cambierà le loro vite per sempre.
Aspen non sa come comportarsi di fronte al re dei draghi mutanti...E le conseguenze delle sue scelte
potrebbero essere mortali. La ragazza non ha mai avuto paura di nulla, ma se sapesse chi è Sid, forse si
comporterebbe diversamente. Per lei, Sid è solo un promemoria di un passato che preferirebbe dimenticare.
Quello che aspen non sa, è che Sid non la lascerà da sola, perché è l’unica ragazza che potrebbe essere in
grado di salvare lui e il resto dei draghi. Ma non aveva messo in conto di innamorarsi di lei...
*Finale aperto.
Straordinario! Con questa sola parola potrei riassumere questo romanzo. Quando ho scelto di leggerlo l'ho fatto perché come ben sapete amo il genere fantasy, adoro i draghi, ma non conoscevo lo stile dell'autrice e come sempre mi sono fidata della proposta della Queen Edizioni. Devo dire che sono rimasta estasiata dal romanzo, era da tempo che una storia non catturava il mio interesse in un modo così intenso e travolgente, tanto che l'ho letto in poche ore.
La protagonista è Aspen, una ragazza impavida e piena di vita, con la passione per i draghi. Sin da piccola ama fotografarli; in molti non capiscono questa sua passione, come il suo gemello Rowan che è completamente il suo opposto: timoroso e chiuso. Ma quando Aspen si trova faccia a faccia con un maestoso drago nero, fare una foto non le basta più. Nel momento esatto in cui lo sfiora, scatta una connessione con lui. Il drago si chiama Obsidian ed è il futuro re dei draghi mutaforma, è da anni che sta insieme a Skye, la sua compagna drago, ma probabilmente nel momento in cui lui diventerà re gli verrà scelta una compagna che abbia maggiori requisiti per diventare una regina.
Nello stesso periodo a scuola arriva un ragazzo nuovo, Sid, verso cui Aspen prova sin da subito un'avversione perché gli ricorda qualcuno che in passato le ha fatto del male.
Sembrerebbe una bella storia idilliaca dove draghi ed esseri umani coesistono pacificamente, ma un enorme problema è dietro l'angolo: un drago inizia a cibarsi degli esseri umani.
La storia è ricca di risvolti interessanti, colpi di scena e un finale mozzafiato che lascia aperta la possibilità a mille scenari, infatti non vedo l'ora di avere tra le mani il secondo volume e scoprire come continua.
Ho adorato i vari personaggi presenti, in particolare lo spirito libero di Aspen che più si apre con Obsidian più riesce in qualche modo a relazionarsi anche con Sid, che fa di tutto per avvicinarsi a lei.
Vorrei dirvi molto altro, credetemi, ma tutto quello che accade nel romanzo è strettamente collegato l'uno con l'altro, perciò rischierei di fare spoiler.
L'autrice, che è la voce narrante, ci trasporta in questo mondo fantastico. Ho apprezzato la scelta della scrittura in terza persona perché ci dà una visione ampia di tutte le scene e dei sentimenti che provano i vari personaggi.
Se anche voi amate i romanzi fantasy, allora dovreste correre a leggere "Obsidian".
 
“I draghi potevano essere di diversi colori: argento, oro, rosso, blu, arancione, giallo, marrone e viola. Ma soltanto un drago era nero.
Il re.”
 
Voto 5 stelle


Nessun commento:

Posta un commento