Cari lettori, oggi partecipo al review party organizzato dal blog I miei deliri da lettrice per il romanzo di Chiara Trabalza "Una finestra tra le stelle", edito More Stories.
TITOLO: Una finestra tra le stelle
AUTRICE: Chiara Trabalza
CASA EDITRICE: More Stories
GENERE: Contemporary romance
TRAMA:
Sono passati dieci anni da quando Summer è scappata. Da un passato difficile che vuole solo dimenticare. Da persone che le hanno fatto del male. Da una tentata violenza che le ha lasciato cicatrici indelebili. Ma quando sua zia Vivien muore e le lascia parte della sua casa in eredità, Summer è costretta a tornare proprio là, in quel luogo dal quale è fuggita, tra quei ricordi che da anni sta cercando di dimenticare. E questo significa riaprire vecchie ferite e affrontare i mostri del suo passato.
Alex non ha avuto una vita facile. È cresciuto per strada e ha imparato a cavarsela da solo, mettendosi spesso nei guai. Quando incontra Summer lei porta sulle spalle il peso di un passato troppo doloroso da poter affrontare da sola, segreti che non vuole svelare e che fanno ancora male. Alex e Summer fanno scintille fin da subito. Sono come cane e gatto, non hanno proprio niente in comune.
Ma forse fidarsi l’uno dell’altra è l’unico modo per ritrovare il coraggio di amare.
Perché l'amore è come una finestra tra le stelle, bisogna solo imparare ad alzare gli occhi verso il cielo e spiccare il volo.
Stavolta non so neppure da dove iniziare a spiegarvi quanto è bello questo romanzo!
Avete presente quei romanzi che una volta letti lasciano delle sensazioni davvero intense? Ecco, “Una finestra tra le stelle” è uno di quelli, pagina dopo pagina mi ha lasciato un batticuore davvero forte.
La storia di Summer e Alex è delicata, moderatamente passionale, ma ha un'intensità davvero avvolgente.
Tutto ha inizio quando Summer eredita metà della casa di sua zia Vivien. Si, avete capito bene, metà... Perché l'altra metà è ereditata da Alex, un ragazzo che Vivien aveva preso sotto la sua ala protettiva.
I nostri protagonisti si scontrano sin dal primo incontro e non potrebbero essere più diversi: una modella lei, uno “zoticone di campagna” lui. Eppure qualcosa nei loro occhi, strascichi e dolore dal passato, li accomuna.
“Eppure vedo nel suo sguardo la mia stessa inquietudine, le stesse ombre di un passato che affonda gli artigli nella carne e toglie il respiro.”
Ovviamente non vi dico di cosa si tratta, rischierei di rovinarvi la lettura, ma posso dirvi che tutto ciò e la fiducia che ripongono l'un l'altra finiranno per legarli sempre di più.
Alex è attratto da Summer, in lei c'è qualcosa che lo cattura e lo seduce.
Summer vicino ad Alex riesce a ritrovarsi, grazie al carattere premuroso e protettivo di lui.
“Lo guardo. I suoi occhi sono profondi, un abisso dove affogare. Sono occhi puliti, sinceri, azzurri come il cielo, luminosi come il sole. E quando una persona ha occhi così limpidi e un sorriso così sincero, vuol dire che anche il suo cuore è pulito.”
Chiara Trabalza, con il suo romanzo, ci sottolinea che in una relazione è importante raggiungere un punto d'incontro, amare l'altro con i difetti e i pregi, amare ogni piccolo dettaglio che rende unica una persona.
Nella storia sono presenti tematiche quali il bullismo, la violenza, l'abbandono. Tutto ciò raccontato a pov alterni dai due protagonisti.
La scrittura dell'autrice è scorrevole, avvolgente e coinvolgente. È stato davvero facile entrare in empatia con i personaggi e provare le loro stesse emozioni quali sorpresa, paura, rabbia, dolore, amore.
Penso di avervi detto tutto, perciò vi consiglio di lasciarvi trasportare tra le pagine di “Una finestra tra le stelle”, Summer e Alex con il loro amore vi faranno battere il cuore.
Buona lettura!
Voto 5 stelle.
Nessun commento:
Posta un commento