Cari lettori, oggi partecipo al Review party del romanzo "Lotus Girl" di MK Schiller, edito Believe edizioni.
Lotus Girl
di MK Schiller
Autoconclusivo
Genere: Romance Contemporaneo, Drammatico
CE : Believe Edizioni
Data Uscita E-book : 25 AGOSTO 2020
Trama:
Erede di un impero alberghiero internazionale, Liam Montgomery pensa che gli affari siano tutto, ed è così fino al momento in cui, per controllare i suoi affari in Asia, compie un viaggio sotto copertura che gli cambierà la vita.
Cosmopolita com’è, dalle luci brillanti di Mumbai, passando alle tranquille spiagge di Goa, fino ad arrivare alle vivaci strade di New York, Liam non aveva mai incontrato nessuno come la deliziosa Mary Costa. Non riesce a capire perché una donna tanto educata e delicata lavori come domestica. O come faccia a riaccendere la sua anima d’artista, da tempo sepolta sotto la veste di uomo d’affari. Molte sono le cose che li separano, specialmente i segreti che, forse, Maria non gli svelerà mai; Liam però non può immaginare la sua vita senza di lei…
Mary sa che il desiderio inaspettato verso Liam deve giungere al termine, anche se la sua dolcezza e la sua voglia di divertirsi la ispirano e riaccendono per la prima volta in vita sua una speranza. A separarli ci saranno una cupa promessa da mantenere e una serie di esperienze dolorose; nonostante tutto ciò possono sperare in un futuro insieme, anche se questo significa affrontare le cicatrici del passato?
“Noi eravamo un'eccezione, una completa contraddizione con la normalità.”
Liam e Mary, i due protagonisti di questo romanzo, non potrebbero essere più di versi: proprietario di una catena di alberghi lui, una cameriera lei; di origini inglesi lui, indiana lei; due culture diverse; religioni diverse. Eppure i loro mondi opposti si scontrano quando Liam, per lavoro, fa un viaggio in India. In uno dei suoi alberghi incontra Mary che lo colpisce subito per la sua semplicità. Mary è subito attratta da Liam, dal suo fascino e dalla sua dolcezza.
La loro è una storia d'amore dolce e profonda. I loro dialoghi rispecchiano ciò che hanno dentro: dolore, paura d'amare, voglia di andare avanti.
Ci sono linee che non si possono attraversare, oltre le quali il dolore è sempre vivo ed il passato rischia di riaprire ferite non del tutto guarite, mettendo a repentaglio la storia dei nostri protagonisti. Un colpo di scena doloroso darà una svolta anche al rapporto non proprio idilliaco di Liam con il suo fratellastro Stephen, un personaggio che mi ha suscitato parecchia curiosità.
Bellissime le descrizioni delle ambientazioni, si passa dagli edifici di Mombay alla sabbia di Goa fino ad arrivare a New York. I pov alterni di Liam e Mary ci trasportano nella loro storia facendoci conoscere le loro sensazioni e i loro sentimenti.
Lo stile dell'autrice è davvero scorrevole, riesce a tenere incollato il lettore al romanzo senza annoiare mai, anzi... è una continua scoperta: ambientazioni, caratterizzazione dei personaggi, persino i sapori sono descritti in modo magistrale.
Non aggiungo altro, ma il mio consiglio è quello di scoprire ciò che lega Liam e Mary che con il loro amore, dolce e forte, abbattono ogni barriera.
“Riesci a immaginare quanto sia altruistico augurare alla persona che ami di più una felicità che non ti include?”
Buona lettura.
Voto 5 stelle.
Nessun commento:
Posta un commento