17 settembre 2020

[Review Party] "Per un giorno soltanto" di Melissa Pratelli


Titolo: Per un giorno soltanto
Autore: Melissa Pratelli
Genere: Music romance/Contemporary romance
Casa editrice: Self Publishing

Trama
Keith e Noah Sinclair sono gemelli e sono anche due rock star internazionali.
Rispettivamente cantante e bassista degli ScreamDreams, una famosa band
statunitense, i due fratelli non potrebbero essere più diversi, sia nello stile che nel carattere, nonostante l’aspetto fisico praticamente identico.
Esuberante, egocentrico e superficiale il primo; riflessivo, taciturno e riservato il
secondo.
Com’è possibile allora che siano entrambi attratti dalla stessa ragazza?
Kennedy Smith è una fan sfegatata degli ScreamDreams e quasi non le sembra vero di aver vinto un concorso che le permetterà di trascorrere del tempo assieme ai suoi idoli. Soprattutto con Noah Sinclair, per il quale ha una cotta sin dai tempi in cui la band ha mosso i primi passi nel mondo della musica.
Una giornata a Los Angeles sembra essere la sua occasione di farsi avanti con il
bassista. Ma se, per errore, Kennedy finisse tra le braccia del gemello sbagliato?
Lei e Keith scopriranno ben presto che basta un giorno soltanto per rimettere in
discussione ogni cosa e che il confine tra odio e amore è molto, molto sottile.

“Forse essere artisti significava proprio questo: essere in grado di trasformare e infondere il proprio io in ogni cosa che si faceva.”

Cari lettori, oggi partecipo al Review party del music romance “Per un giorno soltanto” di Melissa Pratelli.
Kennedy è una ragazza come tante, figlia di genitori separati, migliore amica di Sasha e fan sfegatata della band ScreamDreams, e specialmente di Noah.
La fortuna vuole che sia proprio lei a vincere un concorso che ha come premio quello di trascorrere una giornata intera con la band.
Conoscere Noah, per lei, è un sogno che si avvera. La giornata non potrebbe essere più emozionante e tutti i membri del gruppo sono gentili con lei; tutti tranne Keith, il fratello gemello di Noah che continua a trattarla a pesci in faccia.
Kennedy non vuole pensare all'atteggiamento ostile di Keith e decide di godersi il momento e per una volta vuole essere intraprendente; infatti, appena se ne presenta l'occasione, bacia Noah. Un bacio bellissimo, intenso, ma... ma non ha baciato Noah! Infatti per sbaglio ha baciato proprio il gemello stronzo.
E dopo quel bacio Keith inizia a vedere Kennedy in modo diverso, inizia a sentire le farfalle (o le libellule?) nello stomaco.
Tra tira e molla, litigi, baci e parole non dette, Kennedy e Keith scopriranno che amare non è poi così male.

“Forse anche noi avremmo potuto essere così? Come due pezzi spaiati che però si incastrano alla perfezione.”

Ho praticamente adorato questo romanzo, ogni pagina, ogni personaggio, ogni scena (di cui ce n'è una che mi ha fatto venire la pelle d'oca, tanto è intensa), tutto dall'inizio alla fine mi ha fatto apprezzare la lettura, che ho terminato in pochissimo tempo.
L'attrazione tra Keith e Kennedy è puro fuoco; sarà che appartengono a due mondi diversi, sarà che sono più simili di quanto immaginano, ma tra di loro c'è qualcosa di cui non riescono a farne a meno, quasi fossero due calamite.
Mi sono ritrovata a fare il tifo per loro, per la loro storia passionale che non dà tregua o via di scampo.
Man mano che leggevo il mio entusiasmo cresceva sempre più.
Lo stile di Melissa Pratelli è semplice, lineare, ma d'impatto; è davvero scorrevole e travolgente. Ha saputo trasmettere le emozioni dei protagonisti rendendole reali: passione, sorpresa, delusione, insicurezza sono alcune delle sensazioni che si provano.
Concludo consigliandovi assolutamente la lettura di questo bellissimo romanzo, sono quasi sicura che vi affezionerete a Keith e Kennedy, proprio come ho fatto io.
Buona lettura.
Voto 5 stelle 
Lista dei blog partecipanti al Review Party:

2 commenti:

  1. Interessanti, i review party! Ti seguo! Se ti va, passa a trovarmi sul mio blog: http://aperto-per-lavori-in-corso.blogspot.com/ Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie.
      Seguo volentieri anche il tuo blog.

      Elimina