09 maggio 2022

Recensione: "Dark Wings - Ali di fuoco" di Krisha Skies


 Dark wings
di Krisha Skies
Edito: Horti di Giano
Genere: fantasy

Trama:
 La guerra incombe tra gli Alati di Azra e gli umani dei Paesi federati del Patto Meridionale. La giovane umana Lyan Alba, dopo gli eventi di quattro anni prima vissuti nella capitale azrariana, per sfuggire a un passato difficile da gestire ha deciso di lasciare la sua famiglia per cominciare una nuova vita nella città-Stato di Cartago. Ma un nuovo conflitto sta per travolgerla e un attacco inatteso arriva dal cielo, facendo iniziare una guerriglia urbana tra invasori e Milizia per la Resistenza umana. La forza latente che Lyan ha sempre cercato di tenere nascosta e inerte dentro di sé si risveglia prepotentemente, richiamando l’attenzione dei membri della società segreta azrariana delle Ali di Fuoco. Così il passato torna a perseguitarla e nuove avventure la coinvolgeranno, costringendola a intrecciare il suo destino ancora una volta con quei trascorsi da cui era fuggita invano. Dovrà quindi fare i conti con un amore che sembra impossibile e con un destino che le chiederà di compiere delle scelte che potrebbero segnare per sempre la sua esistenza e quella delle persone che ama. Dopo Dark Wings, è finalmente disponibile il secondo capitolo della saga "Il ciclo delle Ali Oscure".
Cari lettori, tempo fa vi avevo parlato del romanzo fantasy: Dark Wings, e oggi eccomi qui con la recensione del secondo volume: Dark Wings- Ali di fuoco, di Krisha Skies, edito Horti di Giano. 
Il mondo è sconvolto dalla guerra, azrariani contro umani. Lyan per ben quattro anni è riuscita a tenere a bada il suo potere, la lungimiranza, ma un potere così forte non può rimanere sopito a lungo. 
Nel tentativo di scappare dal suo passato e dal suo amore verso Azalel, Lyan si troverà coinvolta suo malgrado in situazioni difficili. 
Ma quanto si può rimanere nascosti dall'amore? Lyan scoprirà presto che ciò che prova verso Azalel è forte, un amore travolgente, nonostante il comportamento di lui la destabilizzi.
Potere, mezze verità e sentimenti sono gli elementi presenti nel romanzo. 
Lyan e Azalel sono come fuoco e ghiaccio, il loro amore è messo a dura prova. Azalel ha quel fascino misterioso che attrae, è premuroso e ligio al dovere. Il suo ruolo da luogotenente lo costringe a non far trapelare le sue emozioni, indossando la maschera del duro.
Lyan dal canto suo fa i conti con il suo potere, la lungimiranza; vorrebbe trattenerlo, seppellirlo, eppure è talmente forte che lei non può fare altro che lasciarsi andare e cullare al richiamo di qualcosa più grande di quanto lei si possa aspettare. 
Il destino di Lyan pare compiersi ora che il cosiddetto Falco nero è stato trovato, ma può l'amore spezzare le catene del destino e renderla libera? 
Lo stile dell'autrice è scorrevole e davvero travolgente. Ha creato un mondo fantasy davvero affascinante.
Ho praticamente letto il romanzo tutto d'un fiato e non vedo l'ora di leggere il prossimo volume perché voglio assolutamente scoprire come continua la storia. 

Voto 5 stelle




Nessun commento:

Posta un commento