Titolo: Taste me
Autore: Chiara Cavini Benedetti
Editore: Self publishing
Genere: Forbidden/age gap
Info: Standalone, autoconclusivo, pov alterni
Uscita: 5 Novembre 2021
Formato: Ebook e cartaceo
NB: Romanzo disponibile su Amazon e KindleUnlimited
Trama
Rayden Wade è la perfezione racchiusa in una giacca da chef.
Bellissimo. Determinato. Capace di far tremare chiunque con un unico sguardo.
E fa tremare me. Ogni volta che mi parla, che mi sfiora, o anche solo che respira.
So che non dovrei volerlo. So che dovrei stare lontana da lui e dall’oscurità racchiusa nei suoi occhi. Proprio come so che, se scoprisse ciò che nascondo, non mi guarderebbe più nello stesso modo.
Ma non sono l’unica ad avere dei segreti, e quelli di Rayden sono molto più pericolosi dei miei.
Un bravo chef dovrebbe saper gestire il fuoco, ma quello che tormenta la vita di Rayden lo sta divorando. E se non posso salvarlo dalle fiamme... brucerò con lui.
Cari lettori, oggi vi parlo di un romanzo che entra nella mia lista dei libri più belli letti nell'ultimo periodo: "Taste me" di Chiara Cavini Benedetti.
Avery è all'ultimo anno di liceo quando ha un incidente insieme a suo padre. Mentre cerca di non attirare gli sguardi di compassione delle persone, si fa in quattro per trovare un lavoro; finché si presenta l'occasione di poter realizzare uno dei suoi sogni: lavorare in un ristorante, e non in uno qualsiasi, bensì nel ristorante Ambroise, un locale che trasuda eleganza. Il proprietario, Rayden Wade, è dispotico, prepotente e arrogante, ma sin da subito vede del potenziale in Avery. Quella ragazzina entrata nella sua vita con la forza di un uragano, lo sconvolgerà, sarà la sua musa e la sua luce nell'oscurità che si porta dentro.
Ho letto il romanzo tutto d'un fiato, sia per lo stile scorrevole e travolgente dell'autrice, sia perché la storia mi ha davvero affascinata.
La storia di Avery e Rayder non è la sola protagonista del romanzo, c'è molto di più. Innanzitutto c'è l'ambientazione nell'ambito della ristorazione e la descrizione che l'autrice fa dei vari piatti, passando dalla preparazione al momento in cui giungono alla tavola del cliente. C'è la tematica della violenza e della volontà di proteggere le persone che si amano. Si parla di traumi, di amicizia, di famiglia e di amore.
La passione è ciò su cui ruota il romanzo, non solo la passione che infiamma tra due persone, ma anche la passione verso il proprio lavoro. La determinazione è un'altra caratteristica presente nel romanzo, Avery è una ragazza determinata, con le idee sempre chiare, che punta il suo obiettivo e fa di tutto per raggiungerlo.
Avery e Rayder sono una coppia esplosiva e dolce al tempo stesso, ci sono l'una per l'altro e la fiducia e il rispetto sono ciò che più li caratterizza.
Non vi dico altro, ma vi consiglio di lasciarvi travolgere da questa meravigliosa storia.
Nessun commento:
Posta un commento