Titolo: PestilenzaAutore: Laura Thalassa
Serie: I Cavalieri dell'Apocalisse #1
Genere: Urban Fantasy/ Paranormal romance
Data di uscita: 8 ottobre 2021
Trama:
Sono arrivati sulla Terra ‒ Pestilenza, Guerra, Carestia e Morte ‒ quattro Cavalieri in sella ai loro temibili destrieri, diretti ognuno verso un angolo del mondo. Quattro Cavalieri con il potere di distruggere l’umanità, giunti sin qui per sterminarci tutti.
Quando Pestilenza arriva nella cittadina di Whistler, in Canada, Sara Burns sa per certo che tutte le persone che lei conosce e ama sono destinate a morire, a meno che il Cavaliere dalle fattezze angeliche non venga fermato. Ed è proprio questo che Sara ha in mente di fare quando, con un colpo di fucile, lo disarciona dal suo cavallo.
Peccato che nessuno l’abbia avvisata che la bestia immonda non può morire.
Si ritrova quindi prigioniera di un Cavaliere immortale e molto, molto arrabbiato, il cui unico scopo è farla soffrire. Più il tempo passa, però, e più Sara è incerta sui sentimenti che il messaggero dell’Apocalisse nutre per lei e... viceversa.
Sara può ancora salvare il mondo, ma per farlo dovrà essere disposta a sacrificare il suo cuore.
Avete presente quei romanzi che quando iniziate a leggerli riescono subito a travolgervi, e vi ritrovate così a leggere, leggere e leggere totalmente rapiti dalla storia? Ecco, "Pestilenza" è uno di quelli!
Si tratta del primo romanzo della serie "I Cavalieri dell'Apocalisse" di Laura Thalassa, edito Hope Edizioni.
Sono rimasta sempre soddisfatta dalla lettura dei romanzi di questa casa editrice, ma questo romanzo ha superato ogni mia aspettativa. Sarà che il romanzo descrive uno scenario apocalittico, sarà che i personaggi sono caratterizzati benissimo, o che le sensazioni che ho provato sono state talmente tante e intense. Ogni scena presente sono riuscita a viverla insieme ai personaggi, a provare le loro emozioni: rabbia, paura, odio, vendetta, delusione, passione, amore, e potrei continuare l'elenco ancora per molto. Sentimenti viscerali, profondi, forti. Quello che i protagonisti, Pestilenza e Sara, provano va oltre ogni comprensione umana. Loro stessi non comprendono e non accettano i loro stessi sentimenti.
Il loro rapporto non parte nel migliore dei modi. Il compito di Sara è infatti quello di uccidere il Cavaliere e salvare così l'umanità, ma ben presto si renderà conto che lui è immortale, suscitando l'ira di quest'ultimo che per vendicarsi la porta con sé tenendola prigioniera.
La convivenza come potete immaginare non è idilliaca, si scontrano, si confrontano, si odiano e si amano.
Pestilenza non è solo uno dei Cavalieri dell'Apocalisse, è molto di più: prova sentimenti che lo confondono e che neppure sapeva di avere.
Sara è coraggiosa, compassionevole, dal cuore immenso.
L'amore li cambia, ma questo cambiamento è positivo o porta alla distruzione? Sta a voi scoprirlo; io intanto aspetto impaziente il secondo volume.
Voto 5 stelle
Nessun commento:
Posta un commento