19 ottobre 2021

Recensione: "Foxtails" di Raika Fallen


 Autore: Raika Fallen

Titolo: “Foxtails

Casa editrice: collana Starlight (Pubme)

Genere: fantasy

Formati: ebook e cartaceo

Il primo libro di una serie molto amata su Wattpad, che ora approda su Amazon e in Kindle Unlimited!


Data di pubblicazione: 24 settembre 2021


Trama:

Lupi e volpi non vanno d'accordo, quindi cosa succede quando una volpe si trova in mezzo a un branco di lupi?


Noah Mason è una ragazza che studia al liceo e vive con la madre in una cittadina della California, Bakersfield. Trascorre gran parte del suo tempo con Dean Novak, un ragazzo dalla mente brillante, un gran sarcasmo e un sesto senso che non sbaglia mai. I due, amici inseparabili, amano starsene in disparte e si rifugiano spesso nel bosco per sfuggire al gruppetto di Seth, il capitano della squadra di basket, che non fa altro che tormentarli.

Ma, da qualche tempo, anche il bosco non è più un luogo sicuro: sono scomparse delle persone e le notizie ormai corrono in città.

I misteri s’infittiscono quando a scuola arriva un nuovo ragazzo.

Rider Bolton ha perso tutto. Era un normale ragazzino di tredici anni, finché un giorno non è stato morso da un demone volpe che gli ha portato via tutto ciò che aveva di più caro.

Ben presto i lupi mannari della zona escono allo scoperto, costretti ad accettare un accordo con Rider: devono impedire a tutti i costi che una delle più potenti kitsune attui i suoi piani.

Noah non sa nulla di kitsune e licantropi, ma al compimento dei suoi diciassette anni i loro mondi si scontrano con violenza portando a galla verità nascoste. Sente che dentro di sé qualcosa sta cambiando.

Non può più far finta di nulla, né continuare a essere quella ragazza che non ha nulla di speciale.

È ora di capire chi è davvero suo padre e cosa c’entra lei con tutto quello.

Cari lettori, vi piacciono i fantasy? Allora non potete perdervi "Foxtails" di Raika Fallen, edito PubMe Collana Starlight.
Noah è una liceale che vive con la madre in una cittadina della California. La maggior parte del suo tempo lo trascorre con Dean, il suo migliore amico, un ragazzo davvero brillante. Per prendere la distanze da Seth e dai suoi amici bulli, spesso Noah e Dean si rifugiano nel bosco, nonostante questo luogo da un po' di tempo inizi a non essere più tanto sicuro; infatti nella cittadina dove vivono ci sono delle sparizioni e avvengono fatti strani. 
Nel frattempo nel liceo arriva un nuovo studente, Rider. 
Il romanzo è un mix di folclore giapponese e fantasy, combinazione che mi ha affascinata moltissimo. Misteriose sparizioni, fatti e ricordi strani e confusi si alternano per tutto il romanzo. Di chi fidarsi?
Noah deve fare i conti con questa nuova realtà: i personaggi fantasy esistono davvero, e lei inizia a non sapere chi sia in realtà. Dei segreti vengono portati a galla e non tutto è come sembra.
Rider è un ragazzo misterioso, la sua identità non è completamente svelata. Si ribella al suo alfa, ma al tempo stesso non riesce a recidere il legame con lui.
Seth è il tipico ragazzo sicuro di sé, dal fascino magnetico.
Noah è l'eterna ragazza ingenua, al contrario di Dean che conosce tutto, o quasi. 
Umani, kitsune e licantropi si trovano così a convivere e a fronteggiare un nemico comune.
Mi è piaciuto molto leggere questo romanzo e immergermi nel mondo fantastico delle kitsune e dei licantropi, perciò non vedo l'ora di poter scoprire come continuerà la storia.

Voto 5 stelle

Nessun commento:

Posta un commento