10 aprile 2021

Recensione: "Guardians: The Sword of Blood" di Sephy Fontaine


 Guardians
di Sephy Fontaine
Genere: Fantasy

Trama: 
Da quando Paige Somerlen ha compiuto ventun anni è successo qualcosa di particolare dentro di lei: ha delle premonizioni che le mostrano gli eventi imminenti che riguardano la sua vita. Presto una persona a lei vicina perderà la vita in modo tragico. Paige, mettendosi sulle tracce della vittima, si reca sulla spiaggia dove si imbatte in un essere mostruoso. Quella sera, la ragazza scopre di possedere il dono della magia, e al secondo attacco di un demone intervengono i Guardiani. Nathan Tyrelle, il capo dei Guardiani, rivela a Paige di essere diventata una strega il giorno del suo ventunesimo compleanno, e da allora inizia una nuova esistenza per lei nel mondo di Etnos. Tra lezioni di magia e nuove conoscenze, Paige scoprirà di non essere soltanto una strega, e che una minaccia già sconfitta in passato vuole tornare in vita per distruggere Etnos e i Guardiani.

Cari lettori, oggi vi parlo di un fantasy: "Guardians: The Sword of blood" dell'autrice Sephy Fontaine.
In tempi remoti in un mondo chiamato Etnos, simile al pianeta Terra, scorreva una sorgente da cui nacquero un uomo e una donna. Lui, Azhers, era un demone; lei, Alasdair, era una strega. Entrambi combatterono per il potere, ma persero la battaglia. La grande energia che rilasciarono si riversò sul pianeta Terra  e diede vita al primo Guardiano, colui che avrebbe avuto il compito di cercare e proteggere le altre persone nate con il dono della magia; e la protagonista del romanzo, Paige, ha proprio questo dono. Lei ne è inconsapevole, nonostante abbia delle premonizioni non sa di essere una strega; finché qualcuno a lei caro viene ucciso sotto i suoi occhi proprio da un demone venuto da un altro mondo a darle la caccia. 
A salvarla giunge Nathan, un Guardiano discendente proprio da colui che fu il primo Guardiano della storia della magia.
Per proteggerla Nathan la porta a Etnos, dove si trova anche una scuola che insegna alle streghe ad usare la magia e i loro poteri contro i demoni che infestano il mondo. 
Poteri, la scoperta del mondo magico, demoni, tutto ciò destabilizza la nostra protagonista, ma ben presto capirà che lasciarsi andare alle emozioni e farsi sopraffare dal male ha solo risvolti negativi. Riprendere in mano la propria vita e  credere di più in se stessa saranno le priorità di Paige. 
L'autrice con il suo stile scorrevole e semplice, ci accompagna alla scoperta di un mondo magico dove segreti, tradimenti e battaglie sono all'ordine del giorno. Le scene sono davvero fatte bene e le descrizioni e caratterizzazioni dei personaggi li rendono vivi, con le loro emozioni e paure. Buono anche il livello di suspense, ho divorato il libro in poco tempo perché non vedevo l'ora di scoprire sempre più dettagli. I colpi di scena presenti rendono la lettura travolgente e dal ritmo incalzante.
I protagonisti Nathan e Paige vivono il loro essere guardiani e il loro amore con la consapevolezza che il bene dovrebbe sempre trionfare sul male, anche se quest'ultimo è sempre in agguato e compare quando meno se lo aspettano. 
Non posso dirvi altro altrimenti rischio davvero di fare spoiler, ma se anche voi amate i romanzi fantasy, allora non perdetevi la penna di Sephy Fontaine e tuffatevi nella lettura di Guardians. 

Voto 4 stelle 





Nessun commento:

Posta un commento