01 aprile 2021

Review party: "Watch me follow" di Harloe Rae


TITOLO: Watch me follow
AUTORE: Harloe Rae 
EDITORE: Queen Edizioni 
GENERE: New Adult
 PAGINE: 300
 
 Trama
Mostro. Maniaco. Pazzo. 
Ne ho sentite di tutti i colori. Nel corso degli anni, mi hanno sputato addosso qualsiasi nome degradante esista nel dizionario. I loro insulti si insinuavano in me come un flusso di veleno costante. La rabbia ha rimpiazzato l’ansia quando ho iniziato a credere alle crudeltà che riempivano il mio cammino.
Finché è arrivata lei, e ha cambiato tutto.
Lennon Bennett è innocenza pura, luce calda del sole che distrugge la mia esistenza tempestosa. È tutto ciò che di buono si può essere, e forse potrei esserlo anche io. Per lei. Con lei. Grazie a lei. Lennon non sa che con ogni suo respiro mi attira sempre più vicino a sé. Non è a conoscenza del fatto che sono completamente consumato dal desiderio. Proteggerla è diventato il mio solo obiettivo, a ogni costo. Ma se lei scoprisse le profondità della mia ossessione, per me sarebbe la fine. Per questo, rimango nell’ombra. Aspettando. Guardando. Desiderando.
Lei sarà la mia prima. L’ultima. L’unica.

 Watch Me Follow è un romanzo new adult autoconclusivo. 
 Avvertenza: In questo romanzo si parla di stalking. Si sconsiglia la lettura se l’argomento può urtare la vostra sensibilità. 


Cari lettori, oggi vi parlo di un romanzo un po' particolare. Innanzitutto vi dico che uno dei temi presenti nel romanzo è lo stalking, e la CE questo lo specifica nella trama, perciò si ha in anticipo la consapevolezza di quello che si troverà nel libro. 
Ryker è un ragazzo vittima di bullismo, i suoi compagni gli danno soprannomi offensivi che minano la sua autostima: mostro, maniaco, occhi da pazzo. Tutti sembrano volergli stare lontani  tranne lei, Lennon, che gli rivolge occhiate interessate e sorrisi rassicuranti.
Finito il liceo le loro strade si dividono, o almeno è quello che crede Lennon che frequenta una scuola di moda. Ma Ryker non si è allontanato mai dal suo "raggio di sole", e per ben quattro anni la spia di nascosto, la segue, viola la sua privacy. Tutto ciò potrebbe farlo sembrare un maniaco ai massimi livelli, ma lui fa tutto ciò per proteggerla. La scintilla che ha innescato questa sua ossessione di proteggerla è scattata quando durante il liceo ha aiutato Lennon in una situazione pericolosa. L'istinto protettivo di Ryker lo accompagna per tutto il romanzo.  
Lennon per anni si è chiesta che fine abbia fatto il bel ragazzone dagli occhi di ghiaccio, il ragazzo che popola i suoi sogni. È convinta di non rivederlo mai più, finché un ammiratore segreto e l'ombra che la seguono ovunque si rivelano essere la stessa persona: Ryker, e lei è entusiasta di questa scoperta. Non lo giudica per tutto il tempo che lui è rimasto nell'ombra. 
"Watch me follow" mi ha stupita; pensavo di leggere una storia contorta e malata, ma in realtà Ryker e Lennon sono di una dolcezza spiazzante. Si prendono cura l'uno dell'altra e curano le loro anime ferite. 
Lo stile dell'autrice è davvero scorrevole e la lettura procede a ritmo incalzante.
Non vi dico altro perché rischio di spoilerare tutto, perciò vi consiglio di tuffarvi anche in questa lettura i cui protagonisti, che sono le voci narranti, vi faranno innamorare. 

"Mi piace pensare a noi due come a due forme dall'aspetto anomalo che nessuno può decifrare, ma che insieme danno vita a qualcosa di magnifico." 

Voto 4 stelle



Nessun commento:

Posta un commento