Un cuore fantasma
di Alessandra Cigalino
Edito: More stories
Genere: Spy romance
Link d'acquisto: https://amzn.to/32eY2SV
Trama:
Ghost non esiste. Non ha più nessuno a questo mondo. È un genio dell’informatica e nessun computer può avere segreti per lei. Lei che, al contrario di tutte le giovani ragazze della sua età, non cura minimamente il suo aspetto e preferisce vivere nella realtà virtuale, tramite il suo avatar. E proprio grazie a questa sua invenzione un giorno viene reclutata dall’organizzazione segreta, di cui nessuno riesce a scoprire la base operativa. Nemmeno lei.
Peter è uno dei migliori agenti speciali della «S.P.Y.». Grazie alle sue innovazioni tecnologiche, i suoi compagni si sentono sempre più protetti durante le missioni. Il suo desiderio più grande è quello di tornare operativo, ma prima deve affrontare la sfida personale con se stesso. Ma nessuna sfida è poi così grande se paragonata a quella in cui il cuore è chiamato a combattere.In questo terzo volume, Peter e Ghost riusciranno a trovare la password per sbloccare i loro cuori, combattendo così insieme le loro paure?
Dopo “Gli occhi del tuo cuore” e “Un amore contro il tempo”, tornano le avventure degli agenti della S.P.Y. in un nuovo capitolo in cui amore e suspense vi terranno incollati allo schermo del reader.
TERZO VOLUME DELLA SERIE S.P.Y.
Ancora una volta Alessandra Cigalino con la sua penna delicata ci trasporta nel mondo degli agenti della S.P.Y. Series.
"Un cuore fantasma" è il terzo volume della serie e i protagonisti sono Peter e Josephine.
Peter lo avevamo già incontrato nei volumi precedenti, che vi ricordo sono autoconclusivi. È uno degli agenti della S.P.Y., è bravo con la tecnologia, ma non come Josephine.
Lei è un personaggio nuovo e dalle mille sfumature. Forse è il personaggio che ho preferito in assoluto: fragile, ma determinata; dolce, ma tosta. Il suo passato non è stato facile e per questo ha costruito una corazza che la tenga lontana dagli altri. Si dedica anima e corpo alla tecnologia e al mondo virtuale, lavorando in modo anonimo in varie missioni e facendosi chiamare Ghost. Cuore fantasma, questa definizione le calza a pennello; il suo cuore batte, è vivo, ma non vive. Nessuna emozione, nessuna sensazione. Un muro. Finché non incontra Peter. Lui che per via di un incidente è costretto sulla sedia a rotelle, lui che ha paura di affrontare l'operazione, lui che per la prima volta manda degli impulsi al cuore di Ghost. E mentre Peter tenta di avvicinarla e di conoscerla, lei inizierà a comprendere che la vita virtuale, dove si era rifugiata fino a quel momento, non è nulla rispetto alla vita reale.
La S.P.Y. è una famiglia, un mondo dove ciascun agente dà il meglio di sé. Ghost ama questo mondo, è certa di avere trovato il suo posto, ma la paura e la mancanza di fiducia in se stessa le impediscono di lasciarsi andare. Peter poco alla volta con la sua dolcezza e determinazione riesce ad aprire una crepa su quel muro che lei si ostina a erigere.
Non vi dico altro perché ogni singolo volume di questa serie va vissuto. Batticuore, colpi di scena e amore sono sempre presenti e vivi in ogni romanzo. Io attendo il prossimo volume e nel frattempo vi consiglio di leggere questa bellissima storia.
"Credimi, quando incrocerai quella strada non vorrai più percorrerne un'altra, non la vorrai una strada in cui non vi sia dentro il tuo cuore."
Voto 5 stelle
Grazie di cuore Valentina!!! *_*
RispondiEliminaSono felicissima!!! È una recensione stupenda!!!!
Grazie a te!!! ❤️
Elimina