05 febbraio 2021

Review party: "The love of a demon" di Freya Ballada


 The love of a demon
di Freya Ballada

Trama:
Nella perenne lotta tra angeli e demoni, dove niente dura per l'eternità, Azzurra arriva, dal Paradiso, sulla Terra per imparare a fare l'angelo e proteggere l'umanità dai demoni. Demoni che, in tutti i modi, cercano di tentare gli uomini e portarli verso il peccato oscuro. In una notte di luna piena, Azzurra incontra un bellissimo ragazzo dai magnetici occhi viola. I due verranno travolti da una forte attrazione. Per loro non sarà semplice seguire le proprie emozioni, visto le loro diversità e i caratteri forti. Si troveranno spesso in situazioni di pericolo nelle quali potranno contare solo l'uno sull'altra. Terra, Inferno e Paradiso diventeranno luoghi senza confini che vedranno questi due giovani violare ogni regola pur di ottenere ciò che desiderano più di ogni altra cosa.



Se c'è un genere che non mi stanco mai di leggere, quello è il fantasy. Perciò, quando mi è stata proposta la lettura di questa duologia, “The Curse”, ho accettato subito. 
“The love of a demon” è il primo volume e narra l'amore tra due giovani, Azzurra e Zak. Potrebbe sembrare tutto semplice e normale se non fosse che sono rispettivamente un angelo e un demone. Due personaggi diversi tra loro, ma con la stessa voglia e forza di combattere per il loro amore anche quando le leggi sovrannaturali li vorrebbero separare. Due ragazzi che non potrebbero stare insieme; ma forse per il rischio del proibito, forse per i loro caratteri che si completano e che su alcuni aspetti sono abbastanza simili, forse perché in qualche modo sono destinati a vivere questo amore, tutto ciò li fa avvicinare pericolosamente.
La storia si snoda tra diversi colpi di scena, decisioni che potrebbero ribaltare e creare caos nel mondo degli angeli e dei demoni, e poi c'è l'amore... quel sentimento che nonostante l'indomito Zak si rifiuti di riconoscere, è là, vivo, presente, pulsante. 
Lo stile dell'autrice è semplice, lineare, ma coinvolgente e la scelta di affidare ai protagonisti la narrazione rende tutto più chiaro ed è stato interessante entrare nella testa dei personaggi per conoscere i loro sentimenti.
Vorrei dirvi tante altre cose, ma se lo facessi vi farei spoiler e credetemi, tutto ciò che viene narrato va scoperto pagina dopo pagina. Io nel frattempo non vedo l'ora di leggere il secondo volume; sono davvero curiosa di scoprire quale altro colpo di scena ci ha riservato l'autrice.

“Il mio istinto mi spingeva ad allontanarmi da lui mentre il corpo, essendo umano, mi diceva il contrario... era come se, dentro di me, la mia anima angelica avesse qualche timore verso di lui. Invece, il mio corpo mi spingeva ad abbandonarmi al piacere di qualcosa di nuovo e oscuro.”

Voto 4 stelle


2 commenti: