03 marzo 2020

Legacy di Silvia Carbone e Michela Marrucci




Oggi vi voglio parlare di questo bellissimo romanzo!
"Legacy" di Silvia Carbone & Michela Marrucci è il primo volume della serie "Bull Riders".
Swami è una donna brillante e indipendente che ha uno studio a Boston. La sua vita prende una piega inaspettata quando riceve in eredità il ranch del nonno materno, nonno che non ha mai conosciuto perché quest'ultimo non aveva mai accettato che la madre di Swami si fosse innamorata di un nativo Cheyenne.
Per questo motivo, Swami parte per il Montana con l'obiettivo di vendere il ranch e ritornare dopo qualche giorno alla sua solita vita. Quello che non aveva messo in conto è Riley, un arrogante e presuntuoso cowboy che lavora nel ranch.
I due sin dal primo incontro faranno scintille, infatti l'attrazione tra loro è palpabile nonostante i battibecchi di cui ne sono protagonisti.

"Sei arrivata come un uragano nella mia vita, ma non hai mandato tutto per aria, al contrario, sembra che ogni cosa ora abbia trovato la giusta posizione."

Le autrici, ancora una volta, hanno creato una storia che tiene alta l'attenzione del lettore coinvolgendolo nelle vicende grazie alla narrazione in terza persona, che ci dà una visione ampia di avvenimenti ed emozioni, e grazie alla suspence che riescono a creare. Infatti non è tutto rose e fiori, ma qualcuno trama nell'ombra per prendersi il ranch.
Un elemento importante nella storia è stato Skim, un fiero cavallo mustang che entrerà nel cuore della protagonista.
Questo romanzo mi è piaciuto molto; già  conoscevo lo stile delle autrici che trovo travolgente, emozionante e molto scorrevole.
Se vi piacciono le storie con protagonisti i cowboy, vi consiglio assolutamente di leggere Legacy.

"Chi nasce libero difficilmente cambia la sua natura."

Voto⭐⭐⭐⭐⭐

Nessun commento:

Posta un commento